Pranzo al "gener neuv" a Montabone | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pranzo al "gener neuv" a Montabone

Discussione in 'BMW incontri BMWpassion NON ufficiali Nazionali' iniziata da Michel_Vaillant, 15 Maggio 2012.

  1. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Ragazzi come da richieste varie, ho pensato di organizzare un pranzo sabato 30 giugno alla Sosta a Montabone (AT) :wink:

    Il rating tra i più+alti del sito il mangione.it

    80.34 La Sosta Montabone AT Regionale Piemonte 35.00/40.00


    Si inizia con gli antipasti, simpaticamente "imposti" dalla casa, ma tutti buonissimi.
    Un vitello con una salsa che sembra tonnata ma è invece una salsa di nocciole (abbinamento notevole), seguito da un involtino di peperone arrosto, questa volta con salsa tonnata vera, squisito, e poi assaggi di robiole della vicina Roccaverano con due "cugnà", marmellate una alle cipolle di Tropea, ed una ai peperoni, ambedue davvero esaltanti (ma ho prediletto quella alle cipolle!), ed il loro abbinamento con le robiole una vera goduria per il palato!

    L'ultimo antipasto, caldo, una torta salata di sfoglia con speck e formaggio, buona, ma le papille gustative erano ancora ancorate alle robiole di prima!
    Dopo gli antipasti, la scelta è alla carta.

    Sia io che il mio compagno scegliamo gnocchi con zucchine ed una fonduta di formaggio del quale non ricordo la tipologia, sono davvero buonissimi, delicati ma saporiti. Gli gnocchi sono "fatti in casa", come, ci viene specificato, tutte le paste servite. La differenza si sente eccome.

    Decido di saltare il secondo in attesa del dolce, mentre il mio compagno opta per una lonza di maiale da sciogliersi in bocca (beh, ovviamente ho assaggiato!)

    Ed ora il dolce: io scelgo tortino caldo al cioccolato fondente, servito con gelato di menta, una squisitezza, mentre il mio compagno opta per uno zuccotto con crema alla grappa, anch'esso buonissimo.

    Ci ha degnamente accompagnato una Barbera d'Asti Superiore non barricata.

    Caffè, e due grappe di chardonnay gentilmente offerte dal proprietario.

    Spesa: 70 euro in due, compreso il Barbera di fascia medio-alta (15 euro)
    Da consigliare vivamente, noi ci torneremo sicuramente. Da non trascurare l'aspetto ludico del viaggio in queste colline di una bellezza notevole.

    Sotto con le iscrizioni..


    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2012
  2. *Brando*

    *Brando* Presidente Onorario BMW

    8.744
    1.254
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Bravo Michel!! =D>=D>

    Io lunedì p.v. parto, starò all'estero per un mese circa.... per il 30 dovrei essere rientrato =P~=P~
     
  3. Nx-01

    Nx-01 Primo Pilota

    1.256
    67
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    123.349
    Bmw X6 Titansilber
    Io il 30 giugno sono in Sicilia e precisamente a San Vito lo capo e poi scappatina a Favignana che non guasta...gia prenotato da qualche tempo..
     

Condividi questa Pagina