Praga-Bratislava | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Praga-Bratislava

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da alexdelta46, 28 Dicembre 2006.

1. alexdelta46

alexdelta46 Primo Pilota

1.274
    4
    28 Dicembre 2003
    Reputazione:
    648
    BMW 320ci E46
    Domani sera molto probabilmente partiro' da Milano per passare il capodanno a Praga e Bratislava.

Viaggio in macchina, la strada non la so' io la sanno alcuni amici che seguiro'...
    Mi hanno detto che passeremo dall'Austria.

Volevo sapere
    Chi ci e' gia' stato?
    La Rep ceca e' cara come l'Italia?
    Locali?
    Posti da non perdere?
    Se trovo neve e non ho le termiche sono nella *****?

Grazieeee

2. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    Viaggio in macchina, la strada non la so' io la sanno alcuni amici che seguiro'...
    Mi hanno detto che passeremo dall'Austria.

si, passerete da Salisburgo

Volevo sapere
    Chi ci e' gia' stato?
    io! :mrgreen:
    La Rep ceca e' cara come l'Italia?
    ma figuriamoci!! per andare al night si spende come una birra media in Italia!:lol:
    Locali?
    c'è un po' di tutto...la disco famosa sulla Moldava all'alezza del ponte Carlo è un must :wink:
    Posti da non perdere?
    tutto il centro che è bellissimo ed il castello appena fuori città (parlo di Praga)
    Se trovo neve e non ho le termiche sono nella *****?
    temo di si... :sad:

3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Aaach forse visto troppo tardi...

Allora 58 volte fra ceco e slovacchia da ottobre 98...
    La ceco,se intendi Praha,aumentati di molto i prezzi negli ultimi anni,direi spendi non molto meno di qua se ti diverti,il resto,soprattutto moravia,piu economico,ma non di molto.
    Attualmente neve pochina e hai "sedere",l'hanno scorso ho fatto blava-pha e c'era un inferno di neve,ho termiche da quando avevo il ciao :biggrin: e guido sulla neva da quando avevo la barba,ma credimi è stata dura..quando decide di nevicare viene giu a camionate!

Qua siamo tutti adulti no? :mrgreen:

Se hai domande..altrimenti buone ferie e stastny novy rok! :wink:

Dove mangiare.

I ristoranti a Praga sono duvunque,per tutte le tasche e per tutti i gusti,ma io sono sempre andato e ho sempre consigliato a tutti un solo posto,(e nessuno si è mai lamentato,anzi...).
    www.grosseto.cz
    Pizzeria Grosseto,ma è anche ristorante,dove si mangia praticamente all'italiana,(hanno barilla e vino italiano,pasta fatta in casa...) spendendo per la qualita offerta veramente poco,servizio veloce e cameriere solitamente carine:).
    A Pha ce ne sono tre,ma quello a NAMESTI MIRU,piazza della pace,è praticamente in centro,a 10 minuti dall'inizio di piazza Venceslao. Fermata metro namesti miru e lo avete di fronte.

Money money.

Io ho sempre prelevato dai bancomat tranquillamente,di solito è il servizio che conviene di piu.
    In ogni caso da evitare come la peste i cambi che si affacciano su piazza Venceslao,hanno i tassi di cambio piu sfavorevoli per i turisti e eventualmente cambiare gli eurini qualche via piu in la dalla piazza giova molto,come il fatto di controllare che cambio fanno per cifre normali. (spesso il valore affisso fuori lo applicano solo per cambi per esempio oltre i 500 euro...).
    p.s. Se esiste ancora e credo di si il miglio cambio era Alfa Prague,ovocny trh 12,vicino alla via na prikope,Praha 1.

Lingua.

Quella delle ragazze...ottima!:)
    L'inglese lo parlano quasi tutti,al limite parlano il tedesco.

Alla ricerca...ehm...della gnocca ;-P

Disco.

Cambiano in continuazione,la cosa migliore chiedere all'hotel,alle ragazze nei bar,come scusa per attaccare discorso.
    In ogni caso...prova qua :biggrin:

Club Roxy, Dlouha 33, Praha 1 www.roxy.cz
    Club Lavka, Novotneho Lavka 1, Praha 1 www.lavka.cz
    Karlovy Lazne, Smetanovo nabrezi 198, Praha 1 www.karlovylazne.cz
    Zlaty Strom, Karlova 6, Praha 1 www.zlatystrom.cz
    Duplex, Vaclavske namesti 21, Praha 1 www.duplexduplex.cz
    Radost FX, Belehradska 120, Praha 2 www.radostfx.cz
    Hany Bany, 5. Kvetna 1640, Praha 4 www.discohanybany.cz
    MMC Universe, Skretova 1, Praha 2 www.mmcuniverse.cz
    Misch Masch, Veletrzni 7, Praha 7 www.mischmasch.cz
    Face to Face, Ostrov Stvanice 1125, Praha 7 www.facetoface.cz
    Mecca, U Pruhonu 3, Praha 7 www.mecca.cz
    Klub 01, Vanickova 7, Praha 6 www.klub001.cz
    CZ Beat, Balbinova 26, Praha 2 www.czbeat.cz

Lucerna music bar, Vodickova 36, Praha 1, www.musicbar.cz
    Meloun, Michalska 12, Praha 1 www.meloun.cz
    Zlate Casy, Vladislavova 1, Praha 1 www.zlatecasy.cz

Solidni Nejistota, Pstrossova 21, Praha 1 www.solidninejistota.cz
    La Fabrique, Uhelny Trh 2, Praha 1 www.lafabrique.cz
    Ultramarin, Ostrovni 32, Praha 1 www.ultramarin.cz
    Infinity, Chrudimska 2, Praha 3 www.infinitybar.cz
    Joe Cafe, Palac Koruna, Vaclavske namesti 1, Praha 1 www.joecafe.cz
    Music club Celnice, V Celnici 4, Praha 1 www.kolkovna.cz
    U Kozicka, Kozi 1, praha 1 www.kozicka.cz
    Chateau/l´Enfer Rouge, Jakubska 2, Praha 1 www.chateaurouge.cz,
    U Pavouka, Celetna 17, Praha 1
    M1, Masna 1, Praha 1
    N11, Narodni 11, Praha 1 www.n11.cz
    Double trouble, Melantrichova 17, Praha 1 www.doubletrouble.cz
    Zanzibar, Lazenska 6, Praha 1

o qua per cocktail:

Bombay, Dlouha 13, Praha 1 www.rasoi.cz
    Bugsy´s, Parizska 10, Praha 1 www.bugsysbar.cz
    Tretters, V Kolkovne 3, Praha 1 www.tretters.cz
    Ocean Drive, V Kolkovne 7, Praha 1 www.tretters.cz
    Alcohol bar, Dusni 6, Praha 1 www.alcoholbar.cz
    K.U. Bar, Rytirska 13, Praha 1
    La Bodeguita del Medio, Kaprova 5, Praha 1 www.labodeguita.cz
    Barock Cafe, Parizska 24, Praha 1 www.barockrestaurant.cz

La certezza della gnocca :)

Night clubs.
    La mia impressione è sempre stata che ci siano piu nights a Pha che non ristoranti...
    Vale la regola d'oro che tutto quello che c'è vicino a p.za Venceslao è solo trappola per turisti e i nights non sembrano sfuggire a questa regola d'oro massiccio.
    Ora non basterebbero un paio di settimane per vederli tutti,il tempo e il danaro tiranno impone una scelta,quindi io mi sento di consigliarVene con il corazon...solo questi:
    K5.
    Lo trovate a nemmeno 200 metri dalla pizzeria grosseto a namesti miru,il piu esclusivo e con la migliore qualita di donne,arredamento interno da favola,con camera ad ambientazione esclusiva e FAVOLOSA,(merita una visita solo per vedere le camere),sauna etc.,uno fra i migliori night,non solo in Ceco, ma....c'è il ma che le pulzelle sono molto fredde,causa il massiccio afflusso di clienti. (mai andare piu tardi delle 20-21h o lo trovate pieno,con rischio che manco vi faranno entrare..).
    In breve cabrio e raidue sono praticamente impossibili da ottenenere anche se offrite la mancia.
    A me piace per andarmi a bere una birra,prezzi onesti,e vedermi qualche spettacolo ma solo una volta ho consumato e me ne sono pentito,sono veramente troppo fredde,praticamente dei frighi..
    In ogni caso ogni viaggio a Pha merita una visita al K5,anche solo per poter dire,io c'ero:)
    www.k5relax.cz

Sweet paradise.
    Il mio preferito era il Pink Dolly per la massiccia presenza di slovacche,molto piu friendly delle sorelle ceche;lo stesso padrone del Dolly ha aperto piu vicino al centro ma con lo stessa organizzione ottima,(ragazze forse non top model,ma che ti danno la classica sensazione di farlo con la tua morosa o poco ci manca-prezzi accessibili sia come sex che come beveraggi)
    Tranquillamente cabrio e quasi tutte anche la sintonizziazione su Raidue.
    Via Slezska 75,Praha 3.
    Sul sito internet stampate il coupon AKCE e vi danno sconto o bottiglia di spumante compresa nel prezzo della camera.
    www.sweetparadise.cz

FKK.
    Questo si chiama l'istituzione:)))
    Scherzi a parte sulla falsariga degli FKK tedeschi hanno fatto questo,che si trova a 15 km dal centro di Pha,ma...ATTENZIONE...compensa AMPIAMENTE la lontananza e la scomodita con un servizio EXTRA!
    PRIMO se chiamate il night Vi mandano il taxi fino al vostro hotel,o dove siete in quel momento,in una 20 di minuti e ve lo fanno pagare 'na miseria solo 7-8 euro e questo a Pha è un miracolo,SECONDO con 15 euro avete accesso gratuito a sauna e piscine e di solito anche al buffet servito pero verso ora di cena.
    All'entrata vi danno due chiavi,una della camera e una della cassetta di sicurezza,poi girate in accappatoio godendovi le ragazze...che sono ottime come simpatia e cordialita,lontane anni luce dalla freddezza dei night in centro.
    Prezzi ragionevolissimi di beveraggi e sex,sanno che sono logisticamente sfavorevoli perche lontani dal centro,quindi il mio caldo consiglio,vincete la pigrizia,telefonategli o al limite fate telefonare TRANQUILLAMENTE alla reception del VS hotel e buon divertimento!!!!
    Cabrio e Raidue praticamente garantiti!
    Telefono: +420 234 095 666
    www.fkk-prague.eu

Sex Park.(Red light)

In breve come le vetrine in Olanda:un edificio molto grande con tutte stanzine all'interno e tipe che aspettano fuori dalla porta.
    Le ragazze non sono top model,anche se qualche ottima gemma si trova,ma il sex park rappresenta la maniera piu economica di far sesso a Pha.
    Le bevande si comperano da un distributore automatico,qui si fa solo sesso,anche solo1/2 h,valido per farsi un paio di tipe in 1 ora al prezzo di mezz'ora al k5!!!!!
    Ottimo di giorno al posto del giro dei musei:))
    Le tipe scelgono loro che prezzi fare e dopo una breve contrattazione,tutto è possibile,basta un minimo di pazienza:)
    Fermata metro HOLESOVICE,appena fuori andate subito a sinistra seguendo le rotaie del tram per un 5-10 minuti e lo avrete davanti. In ogni caso bubenske nabrezi,holesovice,praha 7.
    www.redlight.cz

Big Sister.
    So che lo conoscete...ma che faccio? Non ve lo metto qua?:)))
    Firmate un contratto dove vendete i diritti a venire ripresi dalle telecamere e vi danno la gnocca che volete e A GRATIS!:mrgreen:
    Merita di andarci anche solo per bersi una birra.
    www.bigsister.net/it/index.php

Per Bratislava...offre TANTO di meno, a fronte di prezzi non molto piu bassi, (gasolio 1 euro al litro...),consiglio 90% del tempo a Praha o...aspettami che arrivo a Blava e te la mostro dal vivo :mrgreen:

p.s. se qualche admin trova il post troppo esplicito,me ne scuso,e cancellate tutto quello che ritenete...da cancellare. :biggrin:

4. MontegoMonne

MontegoMonne Aspirante Pilota

19
    3
    27 Novembre 2007
    Reputazione:
    50
    1er 5porte
    Lukasek...sei di Praga pure tu?
    che bello trovare un mio concittadino:razz:

5. Montoya

Montoya Primo Pilota

1.013
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    BMW E91 step(Ex E46 150 cv)
    Il Darling cabaret e L'ATLAS ci sono ancora?

6. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    MontegoMonne: Ahojcek :) , concittadino? No sono Italiano, ale citim se jak doma v ceskou, ty jsi odkial? Nerikej mi ze jsi cesky? Super by bylo :))

Montoya: Sempre, vivi e vegeti,ma consiglio, visto come sono cambiati ultimamente, solo Darling, sempre IMHO.

Condividi questa Pagina