powerkit 200cv per 420d F34 | Pagina 15 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

powerkit 200cv per 420d F34

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da cabrio addicted, 6 Maggio 2014.

  1. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Raga con fattura alla mano io ho speso 1174,81 euro x il powerkit ed il montaggio.Con IVA al 22% il tutto a 1433,21. Più 115 euro x la reimmatricolazione(a parte).....
     
  2. Dandy420

    Dandy420 Collaudatore

    414
    24
    22 Gennaio 2014
    Reputazione:
    15.079
    bmw 420d M-Sport-Nissan Patrol GR
    Ho girato circa 5 giorni con la macchina originale.I 16 cv si sentono tutti,e sinceramente sembrano anche di più....la spinta non cala rapidamente dopo i 120 e la macchina raggiunge i 200 molto facilmente.Poi oltre non sono andato xkè la strada era molto trafficata.Ieri ho rimontato il modulo ....ma questa è un'altra storia.Cmq personalmente la spinta si sente molto di più con i soli 16 cv aggiuntivi(parlo sempre di auto senza modulo) e anche l'allungo sembra averne guadagnato e molto....in pratica il powerkit x me è promosso a pieni voti! :mrgreen:
     
  3. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    direi in linea
     
  4. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    sono d'accordo, è stata (dopo il cruise control attivo) la migliore spesa per questa MAGNIFICA 420d
     
  5. Trech

    Trech Presidente Onorario BMW

    8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Oddio...ce l'ha mio nonno nella S e lo odio profondamente. Le 2 volte che l'ho usata in autostrada la usavo "a pedale"
     
  6. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    Per me invece è vitale, lo uso sempre nel traffico. in pratica non accelero ne freno più è fatto veramente bene e da grande affidabilità.

    l'unico problema è che mi sto abituando bene e se guido altre macchine rischio di non ricordarmi di frenare eheh
     
  7. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Insomma costa ma ne vale la spesa... il kit è un lato positivo che per ora il nuovo modulare non offre.
     
  8. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    109
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    Ciao,

    appuntamento in motorizzazione il 28 ottobre. Devo portarla il giorno prima che montano tutto.

    Vi terrò informati.

    Mamma come mi pento di non aver preso il regolatore di velocità attivo !!!
     
  9. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    si può in post vendita?
     
  10. Pit.glider

    Pit.glider Kartista

    109
    63
    24 Giugno 2014
    Reputazione:
    4.403.080
    BMW 440i xdrive cabrio
    Purtroppo no ho già chiesto. Hanno fatto anche la richiesta formale direttamente a Monaco. Se fosse stato possibile lo avrei fatto in contemporanea al kit.
     
  11. dimosko

    dimosko Kartista

    96
    11
    2 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW M135i xDrive
    powerkit 200cv per 420d F34

    Sapete se il PK è disponibile anche per la 220d? Grazie 1000

    Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  12. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    powerkit 200cv per 420d F34

    Il motore è lo stesso per cui si, prego, circa 1500
     
  13. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    Fatelo! Sono sempre più soddisfatto. Unica cosa: non è vero che scendono i consumi come promesso dal concessionario. Rimasti uguali
     
  14. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Vorrei sapere dove trovano queste informazioni, posto che le note ufficiali sui vari MPPK parlano al massimo di "consumi invariati"...
     
  15. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    Lo so ma il capo officina di Ceccato mi ha detto mille volte che avrei notato un abbassamento notevole dei consumi. Forse intendeva andando alla stessa velocità di prima? Ma è impossibile
     
  16. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    powerkit 200cv per 420d F34

    Ovvio che si intenda a parità di velocità, e in teoria ha perfettamente senso in quanto aumentando il rendimento del motore, serve meno carburante per mantenere il livello di prestazioni precedente.

    Ovvio che se spingi come se non ci fosse un domani, consuma di più
     
  17. cabrio addicted

    cabrio addicted Secondo Pilota

    893
    17
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    12.100
    420d CABRIO
    powerkit 200cv per 420d F34

    In effetti l'aumento di coppia porta un grande desiderio di accelerazione la macchina sfugge

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
     
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Scusami, vorresti dire che oltre al power kit BMW Performance, hai messo pure un modulo aggiuntivo? Che potenza raggiungi?:-k E poi con reimmatricolazione, intendi annotazione sul libretto della nuova potenza o libretto e targhe nuove?
     
  19. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    No, attenzione: non è che il modulo si aggiunga in termini di potenza e coppia al PK! O sei con il PK o opti per potenza e coppia promessa dal modulo. Sono alternativi.

    Interessante invece la testimonianza di Dandy laddove dice che ha percezioni migliori con il PK, seppur con soli 16cv "nominali" (perché non sappiamo se i reali siano di più) aggiuntivi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> D'altronde, il modulo interviene su pochi parametri (essenzialmente la pressione del rail), mentre il PK è una rimappatura vera e propria.

    Sarebbe interessante capire se sull'N47 è una vera riprogrammazione (come avveniva con le vecchie E9X) oppure si tratta di un'opzione già presente di defaul, come per il 435i, che deve essere semplicemente "sbloccata" attraverso un codice che arriva da Monaco (non per niente, nel caso del 35i, per l'upgrade sono sufficienti una ventina di minuti, mi hanno riferito) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  20. ilLorenz

    ilLorenz Primo Pilota

    1.163
    25
    13 Giugno 2014
    Reputazione:
    14.569
    BMW 120D F21
    powerkit 200cv per 420d F34

    Si sta facendo un po di confusione:

    -il ppk è una centralina diversa, viene tolta l'originale e montata la nuova del ppk.

    -i moduli più recenti come il cntech cr7pro lavoro anche sulla pressione del turbo e non solo sul Rail.

    -modulo e ppk non sono alternativi perché il ppk in alza i limiti di coppia e quindi poi il modulo poi riesce a estrapolare più potenza rispetto al motore originale. Esempio: se originali 184 metto il cr7pro arrivo a circa 220cv. Se il faccio il ppk e poi ci metto il cr7pro arrivo a circa 230cv

    Ma [MENTION=1930]Gabo[/MENTION] saprà spiegarvelo meglio di me
     

Condividi questa Pagina