powerflex sono una disperazione trema tutto!!!!!!!!!!!!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

powerflex sono una disperazione trema tutto!!!!!!!!!!!!!!!!!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da luniZ318, 4 Gennaio 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    rigidezza articolazioni

non si tratta di dare ragione o meno o di non avere "capito"; normalmente la rigidezza delle articolazioni è calcolata per ottenere una certa deformazione sotto un dato carico, in maniera da assorbire vibrazioni e urti; dato che alcune versioni sono molto più pesanti di altre( tra una 330 xd e una 318 ci sono forse anche 300 kg di differenza), allora si può presumere che ci siano anche differenti rigidezze per le articolazioni appunto per avere la deformazione ottimale nonostante i carichi diversi; cosa che avevo potuto constatare io stesso anni fa; tu dici che adesso le cose sono diverse e tutte le articolazioni sono uguali salvo quelle della m 3, immagino che tu dica questo con cognizione di causa, anche se mi sembra strano per le ragioni sopra dette; ma comunque basta verificare i riferimenti nel listino ricambi per esserne sicuri al 100%. ciao

2. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    vedi allora che non hai capito x la seconda volta io non sto parlando delle articolazioni dell avantreno sto parlando solo dei silent block e basta che sono tutti uguali tranne m3 e ti parlo x conoscenza dei fatti ciao

3. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    articolazioni e silent block

temo di non riuscire a spiegarmi; articolazioni e silent block sono la stessa cosa; si tratta dei componenti che vengono interposti tra il braccio della sospensione e il telaietto di supporto dell'insieme sospensione ,nel caso dell'avantreno( lato ruota c'è un giunto sferico); nel caso di sospensione posteriore anche lato ruota, il più delle volte.
    tu dovresti sapere , visto che continui a ripetere che parli con cognizione di causa, che sono realizzati con una parte rigida metallica ed una parte cilindrica in materiale deformabile; è questa parte che può avere rigidezza differente in funzione del carico che deve sopportare e della deformabilità prevista; nelle macchine sportive o da corsa p.e. queste articolazioni elastiche vengono sostituite con giunti rigidi ( mi sembra si chiamino "unibal"), appunto per minimizzare , o annullare completamente le deformazioni sotto carico; in maniera che non ci siano movimenti parassiti delle ruote; è il caso per esempio della bmw m3 csl; ma tutto deve essere studiato ed ottimizzato da personale competente; effettuare modifiche empiricamente porta a dei risultati non sempre positivi.
    augurandomi di essere stato chiaro ti saluto

4. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    mi hai spiegato cose che io gia sapevo sara meglio che tu ti infoma bene prima di scrivere cose sbalgiate lo vuoi capire che i silent block di una 318 e46 sono uguali a quelli del 330? e lo stesso articolo !!!!!!!!!!!!1 parola di tecnici bmw italia gia contattati 6 mesi fa a me sembra che tu sia senza offesa un po ottuso informati pure alla bmw e poi fammi sapere saro pronto anche a chiederti scusa perche non ti chiedo di credermi ma solo dimostrarmi il contrario :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: [-X

5. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    la prima cosa da fare

è cercare di scrivere correttamente, altrimenti faccio fatica a comprendere; seconda , mi sembra che non sapessi che silent block e articolazioni sono la stessa cosa; quindi questo mi fa dubitare che tutto quello che affermi sia fondato; ho detto prima che per togliersi ogni dubbio basta verificare i riferimenti dei vari pezzi.
    Per quanto riguarda "l'ottusità" e la conoscenza delle macchine bmw, questa è la decima che possiedo! quindi qualche cognizione di causa la possiedo anch'io, saluti

6. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    silet block e articolazioni che siano la stessa cosa lo sapevo gia in ogni caso non fa alcuna differenza io non ho dubbi sui riferimenti dei pezzi quindi non devo verificare nulla e il fatto che tu hai bmw da dici anni non e una giustificazione nel saper le cose e forse non sai tante cose ad esempio i supporti ammortizzatori posteriori di tutte le e46 sono gli stessi che montava la versione e36 e questo anche se posseggo bmw da cinque anni non lo sapevo e se ora lo so e x che ho chiesto a tecnici bmw visto che si rompono frequentemente!!! quindi possedere bmw da 5 -10 -15 non significa a priori saper le cose ciao

7. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    leggere con attenzione

la mia impressione è che tu legga con poca attenzione , infatti non avevo parlato di anni ma di macchine.
    Secondo, io ho argomentato con delle considerazioni tecniche le mie affermazioni sulla possibile diversità delle articolazioni della sospensione anteriore ; invece mi sembra che tu ti limiti a dire lo so per "cognizione di causa". Questi argomenti non sono seri; se vuoi parlare seriamente sono disponibile, altrimenti......; non vedo cosa c'entri poi il supporto degli ammortizzatori posteriori con quello che stavamo dicendo; ritornando alla questione originaria; la sospensione anteriore è formata da un triangolo inferiore( e dal montante dell'ammortizzatore), questo triangolo è ancorato alla scocca in due punti ( articolazioni), quello anteriore è uno snodo sferico rigido, quello posteriore è uno snodo cilindrico la cui parte a contatto con il triangolo è di un particolare tipo di gomma dalle caratteristcihe di rigidezza precise; da tale rigidezza dipendono gli spostamenti ( in senso laterale e vericale)che il braccio può subire oltre che dal carico( forza); tali forze( inerzie dovute alla frenata o accelerazioni laterali) dipendono anche dal peso che grava sulla sospensione anteriore; in conclusione il progettista sceglie la rigidezza dell'articolazione in funzione di questi parametri; per questo insieme di motivi ho ipotizzato( basandomi anche sulla esperienza personale) che potessero esserci delle differenze; e non sulla base di "cognizioni di causa verbali" .
    Infine suggerisco un atteggiamento meno pretenzioso se vuoi che i tuoi interlocutori ti considerino una persona, oltre che preparata, anche cortese( come sicuramente sei);
    saluti

8. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    non c e piu sordo di chi non vuol sentire tu e la tua cognizione di causa. ma falla finita!!!!! a me le persone che pensano di sapere tutto e poi non sanno un bel cavolo non le ho mai sopportate e sinceramente non mi interessa il tuo dizionario tecnico di come e fatto un avantreno la bmw usa e non te lo voglio piu ripetere gli stessi silent block x tutte le e46 eccetto m3 quindi sara meglio che ti informi meglio . a me pare che tu sia duro di comprendonio . ti consiglio di chiedere prima ad un meccanico o alla stessa bmw prima di dire che (ho ipotizzato che potessero esserci delle differenze) infatti hai ipotizzato ma non e cosi. ma poi pensi che sia cosi stupido , da non aver gia chiesto al mio meccanico? visto che li ho gia sustituiti 4 volte!!!!!! tu con me sei partito col piede sbagliato facendo troppo il saputello. altrimenti avresti trovato una persona disponibile e cortese e poi dei supporti posteriori era un esempio x farti capire che aver avuto dieci bmw non significa a priori sapere tutto di loro ho anchio 16 anni di patente piu o meno di te e , e con 11 auto cambiate e non me ne vanto come hai fatto tu . e poi se sai tutto allora risolvimi il problema e non dimenticare sono una persona molto curiosa, e molto informata da fatti concreti e non verbali !!!!!!!!!!!

9. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    sapere e non sapere

caro luniz 318, come hai detto non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire; quello che dici si adatta perfettamente ad un individuo come te, il quale, per il solo fatto di avere una bmw, pensa automaticamente di conoscere tutto lo scibile automobilistico;
    ti ho detto che la mia era la decima vettura della marca non per vantarmi ma per indicare che anch'io conosco qualcuno degli aspetti tecnici( soprattutto quello del quale si parla ,anche per "esperienza diretta"), in risposta alle tue affermazioni di "cognizione di causa".
    In realtà sei una persona che non conosce nemmeno i rudimenti della lingua italiana però fa affermazioni perentorie!
    Se rileggi quello che scrivi( soprattutto come lo scrivi), te ne renderai conto;
    poi, il fatto di chiedere al "tuo meccanico" non è indice di verità assoluta; avevo detto che bastava verificare i riferimenti nell'archivio dei ricambi; ma tu no, lo dico io e questo basta.
    Io avevo dato una possibile soluzione al problema, il tuo atteggiamento indica chiaramente la tua indole;
    io non penso affatto che tu sia stupido, penso solo che sei un presuntuoso, ignorante e maleducato; parli a vanvera per mostrare conoscenze che non hai; ti esprimi in maniera vaga e imprecisa e pensi di essere credibile? ogni volta che qualcuno vanta conoscenze ( "cognizioni" di causa come dici) nasconde solo la propria ignoranza tecnica( lasciamo perdere la lingua, per carità), come in questo caso.
    Un'ultima cosa, consulta uno psicologo.
    Saluti

10. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Vedo che questo argomento si è un pò infuocato :mrgreen: , calma ragazzi, con la calma si ottiene tutto.................o quasi :smile:

11. giovannino

giovannino Kartista

211
    0
    5 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    vero

hai ragione, anche se in certi casi è difficile non perdere la pazienza, ciao

12. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    Re: sapere e non sapere

primo, il maleducato qui sei tu cafone e pure stordito . non ti azzardare mai piu hai capito ? e facile nascondersi dietro le parole ringrazia che non ti ho qui tra le mani altrimenti ti avrei gia spezzato le ossa caz..to di un somaro!!!! e poi il presuntuoso sei tu che pensi di sapere tutto e non sai un cristo!!!!! vacci tu allo psicologo e pure dallo psichiatra . senza dimenticare che qui l ignorante sei tu che non sai un bel niente o forse a parole ma in fatti non sai un c...o!!!!!! e nonostante continui a dire stronzate pensando di saperne di piu dei tecnici bmw con decenni di esperienza alle spalle . un altra cosa se x colpa tua (visto che mi hai provocato piu di una volta) mi tolgono dal forum te la faccio pagare cara!!!!!!!!! spera tanto che non venga a sapere di dove sei x che verro a prenderti!!! e scusami se non riesci a capire come scrivo ma con te che sei ignorante si puo scrivere solo cosi !!!

13. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    Re: sapere e non sapere

o ma che so si toni e se parolacce!rispondigli a tono ma nn co se parole..cosi fai veramente la figura del cafone..nn so chi abbia ragione ma nn penso che sia un bel comportamento il tuo..

14. alarm74

alarm74 Direttore Corse

1.637
    8
    3 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.817
    Un'altra festa del lambrusco?
    Bevete meno ragàs!!

15. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    prova a leggere tutti i messaggi e poi dai la tua opinione . giovannino mi ha provocato piu di una volta facendomi passare x ignorante prima ancora di scrivermelo. sono 2 anni che vado avanti con il problema dei silent block e ne ho provate di tutti i colori con una cifra di soldi spesi, e sono tanti . ho cercato di farglielo capire , invece lui continua a fare il professorone spiegandomi cose che gia so ( grazie ai silent block :evil: ) non sopporto essere contraddetto quando ho ragione. ragione dopo conferme dal mio meccanico (20 di esperienza) dalla bmw ( decenni di esperienza) e da greco gomme racing di cinisello dove ho conprato i powerflex . saluti

16. Bulfa

Bulfa Kartista

72
    0
    3 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring Futura
    Bah, anche se non richiesta la mia opinione è che:
    Rileggendo i vari post, le staffe le ha perse Luniz.
    Non mi pare che Giovannino abbia tacciato di cretineria alcuno.
    Anzi, le prime "parolacce" escono proprio dai tuoi post Luniz.

Cmq, le discussioni accese sono sempre belle. Ma leggere un "non ti ho qui tra le mani altrimenti ti avrei gia spezzato le ossa caz..to" è veramente fastidioso. Non è possibile risolvere le questioni senza violenza? E non intendo solo quella fisica ma anche quella verbale.

Ciao

17. luniZ318

luniZ318 Kartista

150
    0
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    10
    mi spiace ma ti sbagli , dire ottuso o duro di comprendonio non sono parolacce . prova a rileggere i messaggi x che lui ha iniziato ad offendermi con tanto di presa x il culo con questo messaggio: (caro luniz 318, come hai detto non c'è sordo peggiore di chi non vuole sentire; quello che dici si adatta perfettamente ad un individuo :evil: come te, il quale, per il solo fatto di avere una bmw, pensa automaticamente di conoscere tutto lo scibile automobilistico;
    ti ho detto che la mia era la decima vettura della marca non per vantarmi ma per indicare che anch'io conosco qualcuno degli aspetti tecnici( soprattutto quello del quale si parla ,anche per "esperienza diretta"), in risposta alle tue affermazioni di "cognizione di causa".
    In realtà sei una persona che non conosce nemmeno i rudimenti della lingua italiana :evil: però fa affermazioni perentorie!
    Se rileggi quello che scrivi( soprattutto come lo scrivi), te ne renderai conto;
    poi, il fatto di chiedere al "tuo meccanico" non è indice di verità assoluta; avevo detto che bastava verificare i riferimenti nell'archivio dei ricambi; ma tu no, lo dico io e questo basta.
    Io avevo dato una possibile soluzione al problema, il tuo atteggiamento indica chiaramente la tua indole;
    io non penso affatto che tu sia stupido, penso solo che sei un presuntuoso, :evil: ignorante :evil: e maleducato :evil: ; parli a vanvera :evil: per mostrare conoscenze che non hai; ti esprimi in maniera vaga e imprecisa e pensi di essere credibile? ogni volta che qualcuno vanta conoscenze ( "cognizioni" di causa come dici) nasconde solo la propria ignoranza :evil: tecnica( lasciamo perdere la lingua, per carità), come in questo caso.
    Un'ultima cosa, consulta uno psicologo. :evil:
    Saluti) la mia lingua e scorretta? solo x che non scrivo i pontini o le virgole e accento? allora lui non riceve mai sms visto che ne sono privi...
    lasciamo stare va, anche se lui non e nessuno x giudicare . purtroppo son diventato cattivo x che lui quel vai dallo psicologo non doveva permettersi di dirlo ciao

18. red_dot

red_dot Kartista

162
    21
    26 Dicembre 2016
    Reputazione:
    85.569
    Bmw 523i f10
    Riapro il 3D per dire che forse è meglio che un salto dallo psicologo ce lo fai

19. Gabo

Gabo

40.216
    5.478
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    è un thread del 2005 >:>

20. Thriller

Thriller