Sperando di fare cosa gradita vi segnalo dove ho appena ordinato i powerflex per la mia. Il tipo li ha per E39-36-46. E' il posto più economico che abbia trovato. Per il kit front+rear sono £20 di spedizione (alla fine con 190euri ho i powerflex qui... prendendoli dall'importatore servivano 62euro in più + la spedizione e/o l'attesa presso il ricambista che tipicamente è biblica, insomma, imho ne vale la pena) http://search.ebay.it/_W0QQfgtpZ1QQ...meZMERCQ5fBCQ5fReBayQ5fPr4Q5fPcNQ5fQ5fW1Q5fSI il tipo risponde alle mail ed è molto disponibile :) insomma... buone sospensioni a tutti :)
Io vorrei comprarli per la mia 320d del '99 (con assetto sportivo BMW) ma ho qualke dubbio: 1. che significa: "YOU WILL GET: FRONT WISHBONE (REAR) x 2* *FRONT WISHBONE HAS A 66mm OR 60mm BORE MAKE SURE YOU ORDER THE CORRECT ONE FRONT ANTI ROLL BAR MOUNT x 2 (CONFIRM SIZE)" Esistono diverse misure :question: 2. mi consigliate di montare i PowerFlex anche al retrotreno :question: 3. quanto tempo ci vuole per montarli, da un mecca ovviamente :question: Thanks
io li ho ordinati per 5er, quindi per 3er non so come siano.... per 5er sono ovunque gli stessi (tranne le V8, che hanno alcuni anteriori diversi). Io li ho ordinati sia davanti che dietro (dietro £24.... direi che valeva la pena, dato che c'ero ) Per montarli credo un 2-3orette.
Grazie Cosmic, pensavo ank'io cmq di prenderli per avantreno e retrotreno Ma non riesco ancora a capire la "storia" delle misure per le E46...
Riassumendo, il problema è scoprire sul 320d berlina del 1999, con assetto sportivo della Casa, le seguenti caratteristiche tecniche: 1. La boccola “posteriore”del braccio anteriore è da 66 oppure da 60mm :question: 2. La boccola della barra stabilizzatrice anteriore è da 21.5, 23 oppure 24 mm :question: 3. La boccola della barra stabilizzatrice posteriore è da 15, 18 oppure 19mm :question: Forza ragazzi, aiutatemi a reperire queste info...
tra acquisto e montaggio ho speso neanche 300euri.... credo sia una delle migliori spese in campo automobilistico che io abbia mai fatto! Lune vado a far rifare la convergenza (si sa mai... ) quindi probabilmente si passano i 300euri, ma vabbè ..pace
ragazzi, io stavo fortemente pensando di prendere questi silent block visto che devo cambiare gomme, far rettificare due cerchi e fare convergenza+campanatura... il problema non è il costo, quanto il fatto di riuscire ad avere il tutto entro il 15dicembre... non ho ben capito se qui vendono solo gli anteriori http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=BMW&sr=E46&md=37 è cosi? io vorrei metterli tutti e 4, dato che ci sono...
Guarda, per la mia (E39) il kit posteriore consta unicamente dei supporti dell'antirollio. Non so se per la E46 ci sia dell'altro (guarda su www.powerflex.co.uk). Altrimenti puoi prenderli dove li ho presi io, ma dubito sia un po' tardi per averli entro il 15 dicembre da loro!
quindi tu consigli di prenderli in UK?! quanto tempo ci ha messo la spedizione da te?! ora controllo un pò sugli schemi della powerflex cosa servirebbe per la E46... vedremo
allora, il disegno per la E46 è questo: dove: 1 = FRONT WISHBONE REAR BUSH 2 PER CAR (EACH) (misure 60mm e 66mm) 2 = FRONT ANTI ROLL BAR BUSH 2 PER CAR (EACH) (misure: 21.5mm, 23mm, 24mm) 3 = REAR TRAILING ARM BUSH 2 PER CAR (EACH) (misura unica ) 4 = REAR ROLL BAR MOUNTING BUSH 2 PER CAR (EACH) (misure: 15mm, 18mm, 19mm) fonte: http://www.tecno2.com/powerflex/BMWE46 3 SERIES.xls
in UK li paghi meno.... però forse (FORSE) tecnodue te li procura in tempo. In effetti per il retro della E46 han fatto ben più roba che non per la E39