Power Soft OBD, fantastico! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Power Soft OBD, fantastico!

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gio63, 17 Dicembre 2010.

  1. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    effettivamente il grafo della Punto sembra attendibilissimo! Rep+

    una domanda, quanto hai inserito come perdite percentuali per attrito sulla BMW? La mia è una X, dovrei mettere almeno il 18%?
     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io ho scazzato sicuramente, lasciando il 15% se non ricordo male, come anche per la GP.

    per la GP coi nm ci ha preso alla grande..203nm tondi tondi..cv me ne da 4-5 in meno, vuoi perchè rullo di terza e non di quarta , vuoi perchè non è settato perfetto.

    per la trazione Xi non ho idea di quanto inserire...io mi affiderei a rullate già fatte sul tuo veicolo per stimare un valore di %.

    per scanmaster: non comprate nè scanmaster nè altri sw...io personalmente non lo riesco a fare andare su bmw l'elm327...Apparte il fatto che ha la prex turbo limitata a 1,55bar, mi pare che non riesca a comunicare coi protocolli bmw...diciamo che come Sw è ok..

    credo che la limitazione sia + dovuta all'elm327 , o meglio alla sua incompatibilità .

    ho paura che l'unico sia il BavarianTechnic (BT) .
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  3. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink:difatti con il BT vado alla grande, è eccezionale!

    però ti dirò che riesco a comunicare anche con lo scanmaster, ma da quello che ho potuto constatare, funziona meglio con VW, Audi, Smart e anche Alfa Romeo

    Mi sono appena letto bene bene le istruzioni di PowerDyn (che sono ben fatte, c'è anche il filmatino!) e domani mattina faccio un paio di prove!:wink:
     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    io per il prezzo che ha non ho preso il bt.

    lo scanmaster mi va benone sulla GP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    Stamattina, dopo tante prove, sono riuscito ad ottenere qualche dato significativo, però, con sto cambio automatico partire da 1500 giri senza farlo scalare è una parola!!:-k

    Comunque 590 Nm di coppia e se non ricordo male 260 CV di potenza (credevo di più considerando i dati rilevati sul banco dinamometrico)!

    Tuttavia, considerando che ho solo il modulo aggiuntivo CRpro 2 con mappe sport, mi sembra più attendibile questo dato rispetto ai 290 CV del banco dinamometrico)[-X

    Oggi riprovo poi posto il diagramma
     
  6. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Che parametri hai impostato? Così magari riusciamo a darti una mano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    3 rapporto, da 1500 a 4500 1/min

    oggi provo a partire da 2000 giri!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Non è il regime il problema, ma ad esempio,

    Cx?

    massa?

    ecc ec

    Cosa hai impostato nei dati veicolo?
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    esatto è lì che conta..

    sopratutto la massa e il Cx ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per lo steptronic: fai solo test da 2000giri in su facendoli tutti in M, affondando dolcemente e progressivamente da 1500giri l'acceleratore, senza fare il click , senno' scala...

    così dovresti avere una prova non falsata. io faccio così .
     
  10. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    il Cx ho messo 0,30 come ho trovato nei dati tecnici e la massa 1750 kg
     
  11. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    comunque ho trovato come salvare il file, grazie AR147

    questa prova è con modulo CRPro2 attivo! Domani mattina provo senza! I dati mi sembrano abbastanza attendibili!

    [​IMG]
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    se non hai usato lo smusso e sei hai inserito dati veritieri è una rullata corretta!
     
  13. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ma,.. in realtà una smussatina glielo data, ma comunque i valori di picco non cambiano.

    I dato ho messo quelli corretti!
     
  14. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    ecco il confronto modulo inserito e modulo spento! Rilevamenti fatti sullo stesso tratto di strada, alla stessa ora e con gli stessi valori preimpostati (massa, CX, d. ruote, perdite per attrito, ...)

    alla faccia di chi non crede ai moduli aggiuntivi!:wink:

    [​IMG]
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dai anche pressione turbo in + , o solo pressione rail?
     
  16. gio63

    gio63 Amministratore Delegato BMW

    3.128
    230
    29 Ottobre 2009
    Reputazione:
    190.184
    F11 530d xDrive M sport
    :wink: MAP e RAIL
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma non sei tiratissimo di pressione turbo , vero? hai un aumento di 25cv che secondo me è buona parte dovuto alla pressione del rail alzata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Peppe 320d

    Peppe 320d

    17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Discussione interessante.


    Se lo desiderate (io lo desidero
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />) postate anche le inserzioni ebay di ciò che avete acquistato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />


     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    voi l'avete comprato sto powersoft obd ? :eek:

    io ce l'ho tale e quale pero' si chiama powerdyn OBD 1.3
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    trimmer di fabbrica + mappe sport per CrPro2

    con trimmer un pò più alti vengono fuori altri 10-15cv
     

Condividi questa Pagina