l'assicuraione non credo perchè la cilindrata quella rimane. Il bollo immagino di si perchè aumenta qualche kilowatt
buonasera a tutti per il mondo benzina (visti i 114-116-118i tutti con lo stesso motore e turbobenza) non esiste ancora nulla invece?
Ragazzi una domanda... se io comprassi questo Kit Nuovo (Power Kit Performance) ma che è già stato ordinato e provato (parlo della centralina) su una F30 lo possono ricodificare per la mia?
Se parli del power kit di BMW deve essere creato ad hoc per la tua vettura in quanto anche piccoli cambiamenti, per esempio modello costruito un mese prima di un'altro possono influire sul montaggio.. quindi penso propio che un kit per un F30 non potrà andare su una F20 a meno che non sia BMW a crearlo e modificarlo. Te lo dico per esperienza personale, è da un mese che ho la vettura ferma per montare il power kit, un utente con la mia stessa vettura (125i automatica) ma con immatricolazione 12/2012 l'ha montato senza problema, sulla mia 03/2013 non sanno neppure loro il motivo ma non riesco a installare la nuova centralina... un calvario... temporeggio ancora un po', poi me la riporto via e mando una bella raccomandata, anche se non servità, a mamma BMW
Be dai superCarl , ti hanno una supercar al posto di quella... Una 116ed che mangia la strada ahahah Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
R: Power kit performance f20 Fai progressi Carl... Sali di categoria... T daranno una M135i tra un po , e non vorrai più indietro la tua Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
beh allora in questo caso... ben vengano i problemi del power kit!!! ma dubito che a varese ce ne sia qualcuna immatrcolata! Scherzi a parte, mi sto troppo abituando ai consumi ridicoli della 116d... ora furia di usarla ho anche abbassato di molto il consumo medio ;-)
Calcola che la centralina che ti danno con il powerkit e vergine cioe vuota poi prendono i dati della tua e la riscrivono con i valori del powerkit
Quel che voglio sapere é... se prendo questa centralina (che è stata Ordinata per F30 ma mai montata) posso installarla sulla mia? Io ho capito che in fase d'ordine la codificano in base al telaio dell'auto, quindi arriva già programmata, se così fosse questa non andrebbe bene in quanto ordinata per F30 con altro telaio diverso dal mio...
Non arriva codificata assolutamente non ce nessuna scrittura dentro che te ne fai!... se e stata già scritta idem ...nell'una o nell'altro caso a te quello che ti costa non e la scattoletta ma la "mappa" che ai tecnici bmw arriva vincolata a quel numero di telaio....in poche parole non puoi montarla !!!
quoto, correttissimo ciò che dici; l'ordine non viene effettuato per modello, ma bensì per numero di telaio.
a parte che se avessi richiesto in BMW, con il tuo nr di telaio non avrebbero potuto ordinarti il kit di un F30!
Ma ad esempio questo??? http://www.ebay.de/itm/Original-BMW-M-Performance-Power-Kit-F20-F21-120d-F30-F31-320d-Neu-/360804997735?pt=DE_Autoteile&hash=item5401a75a67 Non lo può montare chiunque abbia un 120d F20?
Ciao a tutti ragazzi!!! questa discussione mi interessa molto in quanto ho appena comprato una 120d e volevo ordinare il powerk kit :wink: Mi servirebbe un po di convinzione...la macchina e' fantastica, ma visto che la mia precedente aveva 330cv, proprio non va avanti per me la macchina e' nuova quindi ho 4 anni di garanzia, da qui la voglia di montare il kit, pero' i miei dubbi sono sul fatto che da pochi cavalli e devo aggiornare il libretto...cosa che non vorrei perche' uno dei motivi per cui ho acquistato questa, era ridurre le varie spese, incluso il bollo, ma cosi' mi fanno venire voglia di prendere una 125d Voi cosa fareste?