Power kit per 420d M Sport xdrive 190 cv | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Power kit per 420d M Sport xdrive 190 cv

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da slattu, 23 Agosto 2016.

  1. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Domanda secca: modulo o power kit su 420d 190 cv MY16 ? L'unica cosa che frena è che con il power kit rimane la garanzia dei 2 anni aggiuntivi BMW, con il modulo non penso sia così facile. Altra domanda forse scontata, se uno mettesse il modulo e volesse fare tutto in maniera "limpida" potrebbe far aggiornare il libretto dell'auto?

    Comunque tra una decina di giorni ho il tagliando (il primo) ne approfitterò per farmi fare un preventivo del power kit.
     
  2. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Io metterei un modulo per rimappare al termine della garanzia, se non volessi rimappare (cosa che non mi è mai capitata :mrgreen:) allora power kit e modulo.
     
  3. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Si in effetti rinunciare alla garanzia è un po' da pazzi, per quello puntavo piu' al power kit nonostante costi il triplo e l'aumento di potenza mi sa che è la metà.
     
  4. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Seguo con interesse..ho da un mese una 420d f36..sono molto contento dell'auto unico neo il motore 4 cilindri diesel su un auto del genere non dovrebbe esistere..e stabile silenziosa ha una qualità eccellente..ma il motore e veramente ruvido...appena riesco inserisco 4 foto..la mia e xdrive e sto pensando al powerkit ufficiale..
     
  5. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Ok, ma non credo che col power kit cambi così tanto. Senz'altro un miglioramento ci sarà, ma credo che la ruvidità del 4 cilindri percepita da te resti.
    Onestamente io ho un'auto diversa ma comunque col B47 4 cilindri e non lo trovo ruvido. Che possano mancare cavalli e coppia, quello sempre, ma credo che questo 2000d sia al momento uno dei migliori sul mercato.
     
  6. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Assolutamente d'accordo che sia un ottimo motore ma lo trovo molto ruvido.. i precedenti VW che avevo erano piu silenziosi.. Poi come consumi e prestazioni non ho nulla da dire.. forse solo un pò pigro ai bassi regimi.. credo che appena possibile andrò di Power Kit .. ultimamente mi pare si parlasse di una spesa intorno ai 1100 Euro giusto?
     
  7. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    473
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputazione:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    Dovrebbe aggirarsi attorno a quelle cifre li. Da quello che ho potuto leggere però varia in base a dove si chiede il preventivo. Ne sono interessato anche io comunque:mrgreen:
     
  8. Marco7272

    Marco7272 Kartista

    88
    19
    17 Agosto 2017
    Reputazione:
    11
    M4 cabrio 2017
    ragazzi io ho montato il modulo racechip sulla mia 420d corredato anche dalla centralina che gestisce il pedale la XLR e devo dire che ho scoperto un'altra macchina va veramente forte soprattutto in basso la coppia è aumentata notevolmente e i cavalli dovrebbero essere circa 220 ora sto ragionando se fare il power kit e istallare anche il modulo racechip ho già parlato con loro che lo hanno già fatto e la macchina dovrebbe arrivare a circa 245cv cosi dicono e aggiornerebbero la mia centralina senza costi aggiuntivi ci ragiono e vi faccio sapere
     
  9. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Sinceramente 245hp sul 20d mi paiono un po' tantini... Io non sarei tranquillo...
     
  10. Luca 71

    Luca 71 Collaudatore

    324
    36
    5 Giugno 2015
    Reputazione:
    7.071
    BMW 420d
    Concordo in pieno con te, a mio parere con power kit+rimappa soft+ eventualmente defap e cat sportivo si può arrivare sui 230cv , è già così siamo al limite.
     
  11. Konzo

    Konzo Direttore Corse

    1.674
    212
    28 Febbraio 2016
    Reputazione:
    6.365.532
    420d GC doppata
    Esatto...
     
  12. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Togliere il fap quanto viene a costare?per me tutto quello che strozza fa male al motore..
     
  13. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Praticamente arriva alle prestazioni di un 430d
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.020
    8.625
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Mi sembra poco probabile, per non dire poco possibile.
     
  15. Melo75

    Melo75 Collaudatore

    405
    119
    5 Febbraio 2018
    PORDENONE
    Reputazione:
    7.000.000
    BMW M135i
    Si anche io credo..il 3000 e un altro mondo..intanto e 6cilindri..e gia quello dice tutto..
     
  16. thomas78

    thomas78 Direttore Corse

    1.714
    130
    6 Ottobre 2011
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    707.913
    BMW F32 M-Performance
    per vedere i reali miglioramente dopo la rimappa o il modulo
    bisognerebbe prendere i tempi come ho fatto io 0-100 e 400metri
    e si vede subito se il miglioramento c'è stato oppure no
    io ho migliorato di quasi 1 secondo olo 0-100 e quasi 1.5 sui 400metri


    beh direi impossibile, forse con i vecchi 6 cilindri tra 2.0d rimappato pesante
    e 3.0 stock le prestazioni si potevano avvicinare

    ma con i nuovi motori c'è un abisso, dati dichiarati dalla casa
    dicono 0-100 in 7.3 per i 2.0 e 5.5 per i 3.0 anche se sono dati irrealizzabili
    basta vedere che bmw dichiara consumo media per i.2.0 4.2 e 5.1 per i 3.0
     
  17. Principe 320

    Principe 320 Direttore Corse

    1.733
    199
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Se non si pensa alla garanzia secondo me una rimappa ben fatta rende decisamente di più del power kit dove si incrementa maggiormente la coppia e i cavalli stando sempre nel limite accettabile , ancora meglio se si riesce a cambiare l'intercooler con le caratteristiche uguali a quello del power kit...
     
  18. lordDIESEL

    lordDIESEL Direttore Corse

    1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Ok ma sulla carta siamo a 245 vs 258 cv credo che la maggior parte guardi quelli che poi il 430d sia un altro genere non lo metto in dubbio con i 6 cilindri, poi anche secondo me spingere un 420d a 245 cv potrebbe essere troppo.
     
  19. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    sulle serie F da qualche tempo è uscita questa novità
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/biesse-racing-veneto-centraline-a-domicilio.327945/

    link della news
    http://www.biesseracing.com/site/aggiornamento-rilasciati-protocolli-obdii-bmw-serie-fxx/
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.075
    3.787
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ok togliere il FAP..c'e' anche il tubo di raccordo gia bello e pronto che costa relativamente poco........pero' poi bisogna adeguare la centralina a:
    -quando si va in revisione che gli si racconta??
    -all'atto della rivendita cosa fai?
     
    A alexgi68 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina