Power Kit M Performance 520d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Power Kit M Performance 520d

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da stepkia, 28 Luglio 2015.

  1. ddav

    ddav Collaudatore

    299
    140
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Power Kit M Performance 520d

    Io il kit l'ho montato (se cerchi ci dovrebbe essere la discussione).

    Ti confermo la sostituzione della centralina, intercooler e ventola. Il kit comprende inoltre targhetta e adesivi M Performance.

    Il prezzo ti confermo essere 1300 Iva e manodopera compresi.

    Poi ci sono circa 200€ per aggiornamento libretto in motorizzazione se lo fanno loro in conc.

    Altrimenti ti fai preparare la documentazione e ci vai tu direttamente risparmiando qualche euro, in questo secondo caso il concessionario ti fa firmare una dichiarazione di scarico di responsabilità e vedi tu se fare l'aggiornamento.

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  2. stepkia

    stepkia Secondo Pilota

    762
    32
    18 Novembre 2011
    Reputazione:
    194.768
    Bmw F10 520d
    Power Kit M Performance 520d

    A quanti cv sei arrivato?? Si nota la differenza? Si perde la garanzia se si monta il kit??

    Inviato dal mio iPhone 6+
     
  3. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6.717
    672
    29 Ottobre 2007
    Firenze
    Reputazione:
    46.986.697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Power Kit M Performance 520d

    Se monti il kit originale BMW sei coperto da garanzia
     
  4. ddav

    ddav Collaudatore

    299
    140
    1 Ottobre 2011
    Padova
    Reputazione:
    100.984.645
    Bmw X3 G01 Msport 30d 286cv
    Power Kit M Performance 520d

    I cavalli dovrebbero essere quelli dichiarati dalla casa quindi 200 se non sbaglio. Il tutto è coperto da garanzia ufficiale BMW quindi non decade nulla.

    La differenza si sente, sicuramente più coppia e fluidità mentre i consumi sono più o meno gli stessi, rispetto il modulo Cr7 che montavo è molto più silenziosa, meno ruvida e poi con il modulo consumava di più!

    Sicuro che la spesa non è indifferente ma almeno mi sento più tranquillo in caso di possibili guasti.....poi tutti i pezzi "originali" ti vengono restituiti.

    (Se vendi il mezzo rimetti tutto come prima e vendi il kit a parte....per fare questo però non devi aggiornare il libretto)

    Per me sono stati €uro spesi bene, lo rifarei!!

    Inviato dal mio iPhone
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Agosto 2015
  5. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
  6. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    be la differenza c'e' e come a guardare il video........
     
  7. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Già ed è decisamente notevole. Tra l'altro, ad occhio, sembra salire come una 525d.
     
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    c'è e tanta pure .............
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Certo che il 184cv sulla 520d, mura abbastanza presto a vedere il video....sopra i 180 fà una fatica colossale!:rolleyes:

    Ma la raggiunge la vel max dichiarata???:-k

    Molto + fluido col power chip...sarebbe da vedere con una bella mappatura da 220cv circa che combina...
     
  10. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
  11. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Per esempio su F30/31 30d e F10/11 sempre 30d per mantenere la garanzia totale bisogna montare anche i freni Kit Performance come dice il depliant linkato, [MENTION=50825]nico86[/MENTION] che ha montato il Kit Power era gia a posto perche il Kit freni l'aveva gia, non so per il 20d se è la stessa cosa pena il decadimento garanzia.:-k

    http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf3/0314PIDoc52893.pdf
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.734
    5.664
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    In realtà l'upgrade freni non è affatto obbligatorio. Proprio sul depliant appare ben chiaro che è disponibile, ma non obbligatorio, il kit M Performance anche per i freni. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Leggendo all'inizio mi pare di capire che il depliant dica che l'aumento di potenza richieda anche un adeguamento all'impianto frenante, mentre alla fine (sempre del depliant) si menziona il fatto che tutto debba essere montato per intero senza fare distinzione tra il Kit Power e quello frenante. :confused:
     
  14. nico86

    nico86 Presidente Onorario BMW

    5.164
    444
    18 Giugno 2013
    Reputazione:
    9.706.170
    Bmw G31 530xd
    Il kit viene dash in due versioni, con e senza impianto frenante... Se non vado errato però solo chi dispone dei freni Msport può prendere il kit solo motore, mentre per chi ha i freni standard credo sia necessario acquistare quello completo... Potrei sbagliarmi però ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Morice971

    Morice971 Primo Pilota

    1.338
    125
    11 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.311.635
    F11 530D
    Mi avete fatto venire la scimmia con questo power kit... C'é anche per la mia? La mia é il 245 cv....
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    no .............mi sembra solo per la 258 ma credimi ci sono altre strade
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    E' disponibile solo per i 258 hp, ma il problema non sarebbe tutto sommato il Kit ma il superbollo che una volta aggiornato il libretto passa da 100€ a 500€.......:fear:fear:fear
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2015
  19. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    http://www.mbmw.it/istruzioni/pdf3/PIDoc159960.pdf

    Questo è il link del Power kit 20d, l'impostazione è la stessa.

    Leggendo con attenzione però mi accorgo che Bmw fa osservare che una volta montato il Kit Power l'impianto frenante potrebbe risentire di un aumento del carico termico (e consiglia l'uso di cerchi in lega.......:mrgreen:) quindi in pratica ne avvalla l'uso con l'impianto di serie.

    Suggerisce poi l'impianto frenate maggiorato per una questione di sicurezza.:wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Agosto 2015
  20. Chrono

    Chrono Primo Pilota

    1.017
    56
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    137.683
    BMW F11 520D
    eggià perchè la F11 già di serie ha dei freni perfettamente commisurati alla stazza....... :mrgreen::mrgreen:
     

Condividi questa Pagina