BMW Serie 3 E46 - Power kit, che ne pensate? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Power kit, che ne pensate?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da WirierCrown, 22 Ottobre 2023.

Tag (etichette):
  1. WirierCrown

WirierCrown Aspirante Pilota

7
    0
    22 Febbraio 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E46
    Salve, da poco ho avuto la possibilità di "mettere mano" alla mia e46 320D. Ho iniziato la restaurazione e, appena terminata, vorrei prendere uno di questi power kit in vendita su ebay della FMIC, secondo voi ne vale la pena? Hanno dei prezzi molto buoni secondo me, però questo mi insospettisce 8-[ E come ultima domanda, questi radiatori che inseriscono, sono aggiuntivi o sostituiscono completamente il radiatore originale? Perché sembrano molto piccoli, almeno così sembra dalle foto... Per chi ha avuto già il piacere di montarli (spero), sono plug and play o bisogna adattare qualcosa? Purtroppo non si trovano molte informazioni sul kit, grazie in anticipo a chi risponderà!

2. Eccio92

Eccio92 Kartista

59
    37
    19 Agosto 2023
    Civitella di Romagna
    Reputazione:
    12.345.678
    330d e46 touring
    Non ne ho mai sentito parlare e non li trovo su eBay, me li linkeresti?

3. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.495
    2.470
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.126.416
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Metti il link così vediamo!

4. WirierCrown

7
    0
    22 Febbraio 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E46
  5. Eccio92

Eccio92 Kartista

59
    37
    19 Agosto 2023
    Civitella di Romagna
    Reputazione:
    12.345.678
    330d e46 touring
    Ah ok quello non è un radiatore per il raffreddamento del liquido di raffreddamento appunto, ma un intercooler che andrà a sostituire il tuo.
    Nel kit trovi intercooler maggiorato, downpipe e filtro aria ed effettivamente sembra niente male. Se di qualità (a me sembra di sì) è effettivamente un ottimo punto di partenza per una semplice elaborazione, ovviamente dopo dovrai mappare da uno che ti fa una mappa ad hoc.
    Personalmente però cestinerei subito il filtro dell' aria e prenderei un bel bmc.
    Il prezzo è onesto alla fine sono solo tubi e serpentine di metallo.:p

6. espi one

espi one Amministratore Delegato BMW

4.495
    2.470
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    334.126.416
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Non dà molte indicazioni tecniche.
    L'unica cosa che si capisce è che comunque poi si deve per forza rimappare, perché c'è un downpipe.
    Downpipe poi di ignota e strana fattura.
    Montare da solo questo kit significherebbe far andare male la macchina.
    Io farei solo una buona mappa e monterei IC del 330.

7. Eccio92

Eccio92 Kartista

59
    37
    19 Agosto 2023
    Civitella di Romagna
    Reputazione:
    12.345.678
    330d e46 touring
    Oddio un downpipe alla fine è un tubo, io ne ho montato uno simile chiaramente cinese e tutto ma la macchina anche senza mappa già era più fluida.
    Se ben montato e non proprio di fattura infima alla fine dovrebbe essere ok.
    Dalle inserzioni eBay il venditore sembra buono anche se vende roba un po' più economica ma magari comunque valida

8. WirierCrown

7
    0
    22 Febbraio 2022
    Italia
    Reputazione:
    0
    BMW 320D E46
    Grazie a tutti per le risposte.
    Avevo già messo in conto anche la rimappatura:D comunque si alla fine voglio tenere l'auto più "originale" possibile, non voglio stravolgere. Forse però a questo punto conviene prenderli separati, in base al prezzo, visto che anche il filtro aria non sembra ottimo. Insomma bisogna fare due conti, per capire se conviene. Comunque grazie ancora per le risposte, mi avete tolto diversi dubbi

9. Eccio92

Eccio92 Kartista

59
    37
    19 Agosto 2023
    Civitella di Romagna
    Reputazione:
    12.345.678
    330d e46 touring
    Io farei downpipe eBay, filtro BMC e in seguito volendo ic del 330 e sei più che a posto, con la mappa ovviamente

10. danibt

danibt Amministratore Delegato BMW

3.066
    1.267
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    246.696.405
    118D Msport Lci2
    Secondo me, per qualsiasi componente, meglio rimanere su marchi noti e conosciuti, per evitare sorprese e buttare via denaro.

Condividi questa Pagina