Intendo quello originale BMW Chi l'ha installato? Mi può dire come va e se ha dovuto aggiornare il libretto?
ce l'aveva @nico86 sulla sua 330d 258cv, è un bel kit anche se ovviamente costoso essendo ufficiale ti confermo che va aggiornato il libretto
Sì...ho chiesto pure io a vari conce con telefonate....Sono inflessibili...La rete ufficiale è "seria,,.... tra l'altro è pure un casino per la ripartizione mensili dei bolli (normale e super)maggiorati...Occorre poi anche segnalarlo all'assicurazione.Dato infatti che compare sul libretto , potrebbero esserci problemi in caso di incidenti.Il premio di solito non aumenta , ma comunque pure loro devono aggiornare i dati della potenza...Insomma ,se uno vuole essere tranquilo al 100%, una bella rottura....!:mad::mad:
No, si tratta di accessorio post-market, quindi non te lo installano direttamente in fabbrica, ma solo in concessionario.
Mah, c'è chi non lo omologa volendo, lo so per certo. E parliamo di grossi concessionari. Io l'ho comprata usata, con power kit, ma non a libretto, e prima di farmela consegnare mi è stato chiesto se avessi voluto omologarlo (a loro spese), tenerla così, oppure togliere il kit. La loro stessa officina l'aveva montato al precedente proprietario.
Io ho il 2.0d da 184 cv, che con il power kit diventa 200 cv, e avendola presa gia modificata non posso fare confronti tra il prima e il dopo. Il 6 cilindri è un'altra cosa, sicuramemte.
Ho un 430d 258 cv GC 2017, ho messo su la centralina Biesse Racing, circa 315 cv, un missile terra-aria, capisco la sicurezza fornita da mamma BMW( ma anche l' upgrade a libretto, guadagni altri 20 kw, ti circa 400 euro in piu di bollo), anch' io all' inizio non osavo pensare alla non ufficialita' nelle modifiche, basta sganciarsi una volta e non torni piu indietro, cmq parliamo di Biesse, azienda top in italia, fin'ora io molto soddisfatto, macchina top
Ebbe’, da 258 a 315cv: non può non sentire una differenza sostanziale! Eppoi Biesse Racing non regala cavalli immaginari! Garantito
La coppia e' spalmata molto bene, erogazione molto lineare, la sensazione e' di avere un benzina con la coppia di un diesel, con marce piu lunghe che spingono forte fino a 4300 giri, le velocita' raggiunte sono altrettanto allucinanti, mi accorgo dallo specchietto retrovisore come stacco le altre macchine, goduria pura!
Indubbiamente ora l’auto andrà più forte, ma non penso che con “soli” 258cv tu faticassi a distanziare altre auto ;-) Comunque grande salto il tuo: 50cv in più sono tanti, senza alcun dubbio! Sul fronte consumi hai notato qualche differenza?
Ciao, ho il difetto di non fare controlli tra un pieno e l' altro, cmq sia nell' andatura normale no, e schiacciando be l' asticella scende giu' facile, ma non e' una cosa che salta all' occhio, prima ancora avevo un modulo aggiuntivo, non franche differenze; e' chiaro che la macchina stock ha un ottimo motore, tanto e' vero che rimettendo il file originale fino ai 3000 giri non ci si accorge piu di tanto della differenza ( merito del ricalco lineare dell' andamento di coppia della mappa), la verita' e che quando osi una volta ( prima col modulo) non ce la fai piu a tornare indietro, mi piace di sapere di avere una macchina con certe prestazioni, sempre in relazione al motto che "i cavalli non bastano mai"; qualche anno fa non mi sarei riconosciuto a scrivere cosi, ma le scelte fatte sono state ponderate, documentate e ben consigliate.
Bene, leggere queste righe mi ha eccitato....! L'idea è di lasciare passare un qualche mese poi cominciare a muovermi. Forse l'ho letto da qualche parte ma non ricordo, tu che scarico monti? Catalizzatore?