Povera auto, chiede l'aiuto di qualcuno più ferrato... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Povera auto, chiede l'aiuto di qualcuno più ferrato...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da surfacing, 31 Marzo 2009.

  1. surfacing

    surfacing Aspirante Pilota

    21
    0
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd e46 coupè
    Prima di cominciare saluto tutti dato che è la prima volta che scrivo nel forum.
    Prima di cominciare specifico subito il modello dell'auto:
    L'auto è una bmw 320 coupè con allestimento msport del 2004 (non ho ancora capito se il nome per esteso è bmw 320 cd e46 coupè msport ma vabbè). Comunque è il turbodiesel 2000 da 170cv (almeno dovrebbero essere 170cv). Comunque è simile a questa in foto: http://img.subito.it/images/00/0058836515.jpg , la mia di diverso ha i cerchi da 18 (che fanno parte dell'allestimento msport), l'allestimento msport e cosa più importante è nera.
    Ce l'ho in mano da neanche 1 mese (me l'hanno fatta a 15.000€ con 70.000km [ho già verificato tagliandi e tutto perchè comunque essendo del 2004 70.000km son pochi dato che vedo mio padre che con la sua ne fà 150.000 all'anno...] secondo voi il prezzo è giusto o potevo trovarla a meno? ) e nonostante tutto e SOPRATUTTO nonostante avendo promesso di aver lasciato perdere il tuning, non ho saputo resistere e quindi niente sono qua appunto.

    Vorrei mantenere il colore originale della macchina però mi servirebbe il vostro aiuto perchè non sono per niente ferrato e non sò neanche dove cercare. Vorrei degli stop oscurati (o comunque anche con plastica trasparente ma con sfondo nero) ovviamente completi (per completi intendo tutti e 4 i fari posteriori), delle freccie oscurate e magari anche dei fari angel eye possibilmente con una base nera in modo da renderla più "oscura" possibile. Quindi se potete postarmi dei link mi fareste un piacere perchè io ho provato a cercare ma ci capisco poco con la compatibilità...Cioè alcuni fari sono solo per quella a 4 porte (la mia essendo coupè ne ha due ma non vanno bene? ).

    Altra cosa l'auto è perfetta e funziona benissimo però ha qualche pecca: per esempio la spia degli airbag rimane accesa ogni volta che accendo la macchina e si spegne per pochi secondi solo quando prendo una buca...Semplice contatto che fà accendere la spia o devo andarla a far controllare seriamente. Altra cosa, non ho ancora capito se ha ABS e ESP inseribili/disinseribili perchè sotto l'aria condizionata in teoria ci sono 2 pulsanti che dovrebbero corrispondere a ciò ma se li schiaccio (solo uno di questi) mi si accende una spia gialla con una freccia che fà quasi un giro di 360° con al centro un triangolo di avvertenza con un punto esclamativo dentro...Che cavolo è?
    Ultima cosa, in un futuro molto ma mooolto lontano pensavo di cambiare filtro (evitando filtri aperti che non me ne faccio nulla) e magari anche uno scarico (non completo ovviamente, non voglio che mi sparino a vista appena passo)..
    Scusate la mia ignoranza e il fatto che vi vengo a rompere le scatole però se non volete aiutare me almeno aiutate la mia bmw prima che comincio a farci dei danni :D
     
  2. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Ciao.io posso rispondere solo a uno dei tuoi quesiti. La spia che si accende nel quadro quando premi il pulsante serve per avvertirti che il controllo di stabilità (ESP-ASR) è disattivato, quindi se ti va di giocare mettendo di traverso l'auto te lo permette entro un certo limite di imbardata (di preciso non so dirti i gradi) prima che si inserisca ugualmente. L'ABS non lo puoi disattivare.

    Spero di averti aiutato.Saluti, francesco.
     
  3. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv

    Ciao e Benvenuto,

    cmq non mi intendo del tunning ma volevo precisare che se e' dell 2004 ed e' una cd hai 150 cavalli:wink:
    cmq bella macchina..ci sono tante cose da leggere a riguardo..turbine,alette e via dicendo...cerca un po nel forum prima di metterti fare qualsiasi cosa(mio consiglio)
    Buona navigazione:wink:
     
  4. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    ti quoto parzialmente..perche se preme normale il tasto si disattiva il controllo di trazione ma non ESP se ivece tiene premuto peruna decina di secondi lo stesso tasto si disattiva tutto e si accende la spia del freno a mano gialla se nn sbaglio
    cmq dopo questi 10 sec hai tutto disattivato senza alcun controllo:wink:
     
  5. bossolo

    bossolo Secondo Pilota

    538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    del freno a mano???io mi ricordavo che si accendeva la spia della foratura ma ho preferito non scriverlo per non fare confusione. :-k


    ot
    ma quindi le e46 hanno anke il controllo di trazione???io pensavo avessero solo ASR, ESP e ABS.
    fine ot
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2009
  6. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    penso che quello della foratura e' per le macchine piu recenti con le RFL..cmq il discorso dei 10 secondi provalo e vedi quale spia si accende oltre a quella centrale con la freccia nel triangolo..
    cmq ha anche il controllo di trazione
     
  7. surfacing

    surfacing Aspirante Pilota

    21
    0
    31 Marzo 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320cd e46 coupè
  8. gile1983

    gile1983 Amministratore Delegato BMW

    2.743
    690
    23 Marzo 2008
    Reputazione:
    43.395.408
    Bmw 320d Touring E46 136cv
    esatto
     
  9. MeteoMan

    MeteoMan Amministratore Delegato BMW

    4.644
    215
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    6 nel posto giusto x capire pregi e difetti della tua amata Biemme ma usa la funzione 'cerca' e troverai kili di 3d su ogni argomento! x quanto riguarda spie o roba del genere dai 1a okkiata al libretto di uso&manutenzione, almeno inizi già a conoscere meglio il tuo nuovo gioiello!:wink:
     
  10. yoshik4

    yoshik4 Aspirante Pilota

    16
    0
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 320d coupe' 2008
    Ciao....hai il 150 cv e se premi fisso il tasto per un po' di secondi si disattiva tutto o almeno dovrebbe...comunque se lo premi e si accende la spia centrale triangolare e quella del freno a mano in giallo stai sicuro che non hai nessun controllo e ti diverti parecchio...attenzione però io ho preso 4 macchine parcheggiate....il controllo di trazione ce l'hanno tutte le e46!Per la spia degli airbag invece hai sicuramente un problema o al cablaggio dei sedili (o destro o sinistro) o più facilmente il sensore pressione del sedile passeggero, che e' parte integrante della seduta, si e' sfasciato...se così fosse abituati a vederla sempre accesa!Ciao
     

Condividi questa Pagina