Potrei andare in prigione?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da CgOUCg, 30 Giugno 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Eppoi non ho capito se l'autovelox era segnalato o no?

2. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    =D>=D>=D>=D>
    bravo resù
    :mrgreen:

3. Jamal

Jamal Primo Pilota

1.464
    48
    10 Settembre 2004
    Reputazione:
    16.483
    Same SOLARIS 55
    ma con tutte le multe e possibili multe future che hai preso, con annessi punti, non dovresti ormai averla segata la patente? :mrgreen:
    se non lo e'... siamo li'
    ..... oppure guidava sempre mamma? :D

4. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Purtroppo so che il codice è già nato male, e viene applicato peggio nella determinazione dei limiti delle strade extraurbane.
    Ma so che se mi prendono il conto me lo posso fare da solo.

Su questo quoto tutto, se in 3 mesi di lavoro il pensiero è solo godermi il 100% dei soldi, e non pensare nemmeno che è meglio accantonare al massimo pro futuro.. beh mi spiace ma credo che non ti stai amministrando bene

5. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

infatti, è questo che intendevo. al di là delle solite sterili diatribe, la coscienza delle proprie azioni e delle conseguenze è il minimo:wink:
    a 20 anni ci sta pure che si pecchi di ingenuità, ma x iniziare a crescere nn è mai tardi :biggrin:

6. Mancio

Mancio Amministratore Delegato BMW

2.706
    36
    11 Dicembre 2007
    Reputazione:
    1.953
    120d coupè Futura
    ma al massimo ti sbattono dentro per il colore della tua macchina!!!! apparte gli scherzi.. no che non ti arrestano.. ti pignorano quello che hai.. esempio.. ti pignorano la macchina (se è intestata a te) e poi ti tocca riscattarla ovvero pagare il tuo debito o altrimenti ti pignorano lo stipendio che quello di sicuro è intestato a te.... cmq che discorsi sono.. se devi pagare paghi e basta.. mica vai in galera (cosa che ti segna per tutta la vita) e stiamo pari.. ahahahahah

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.888
    23.170
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Riprovo:

8. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    miiiiiiii che pignolo! (come dice aldo)
    allora io non parto dal presupposto che correre sia giusto, correre è sbagliato, ma fare 15-20 km/h in più a volte ci sta e non mi sembra che questo sia CORRERE e non venirmi a dire che te non l'hai mafatto!
    poooi, cosa vuol dire che c'è da cercare il trucchetto? tutti ci guardano se c'è il velox o no e sai perchè tutti ci guardano, perchè passare il limite di 10 km/h è un attimo e come già detto capita a tutti,
    poooi, sono d'accordo che lo sfigato è quello che va a cannone, ma quello che li prende è più sfortunato diciamo;
    poi il "bastone" come dici te, fa proprio parte del codice della strada.. c'è tutti quando c'è un velox o c'è la polizia rallentano un po per paura di essere bastonati a suon di multe! il codice della strada dice: "o rispetti i limiti o ti bastono"!

ora che ti ho risposto a tutto, per concludere vedo te e gli altri che come te criticano ogni minima cosa, come dei falsi predicatori e falsi moralisti perchè dubito che sopratutto qui dentro, in un forum di bmwisti, ci sia qualcuno che rispetta tutti i limiti..
    ma a volte viene anche naturale eh!, anche io predico molto, sopratutto quando sento certa gente che dice che fa i 200 in autostrada o quelli che fan le gare in tangenziale... spesso però a sta gente non succede un *****, a me invece che sono abbastanza sfortunato, mi sono arrivate sto mucchio di multe per aver fatto 20 km/h in più e non essermi accorto in tempo del velox..
    sono cose che capitano a tutti, quindi prima di criticare ogni piccola cazzatina, guardate un attimo voi stessi! se durante tutta la vostra vita avete rispettato ogni limite(anche i 20km/h per lavori in corso) dite "presente!" e potete dirmi tutto quello che vi pare e farmi tutte le critiche del mondo, ma se non è così per favore tacete, perchè io vi ho presentato solo un mio evento sfortunato e non mi va di essere criticato a morte da dei finti angioletti!
    che bisogna rispettare il codice della strada lo so anche io senza bisogno che me lo dite voi! thanks:wink:

9. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...io comunque ci proverei, tanto per

10. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ho preso una multa finora, nel 99. ma avevo torto, ho fatto una svolta a destra non consentita. e ora come allora, cosciente di aver fatto un'infrazione, l'ho pagata e stop. ero in torto. :wink: questo passaggio ti manca. ma come detto, "ci sta", a 20 anni. mica ti condanno, ti do solo qualche consiglio, tutto qui :biggrin:

PS: non in torto con la apttuglia o la "legge", ma in torto con chi la strada la usava correttamente e aveva il diritto di farlo :biggrin:

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.042
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Vedi il punto non è che sia giusto o sbagliato che siano piazzate le attrezzature di "soppressione" della velocità, laser o autovelox che siano, visto che i trabocchetti danno fastidio a tutti; il punto non è nemmeno se tu ti senta perseguitato o meno, visto che tutti noi automobilisti viviamo, chi più, chi meno, questa spiacevole sensazione e in questo forum ci sono migliaia di post in tal senso.

La vera questione è che hai aperto un topic davvero inverosimile, affermando di preferire il carcere per pagare le multe, dando così l'impressione di essere superficiale su certi aspetti o su certe valutazioni. Salvo poi affermare che era tutto uno scherzo.
    Cosa questa che, però, credo abbia convinto pochi.... :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  12. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Scusami, ma il punto è essere così furente.
    Io ho fatto dei bei numeri, e i limiti in autostrada per me vanno sempre raddoppiati, ma se mi becco un velox, non me la piglio col pianeta terra.
    Ho girato per anni col viva voce su tutte le auto, per una settimana che non l'ho fatto mi sono preso 5 punti e multa. Pace, non ho detto buf, perchè sapevo di rischiare.:wink:

13. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Dai, metti online le foto così vediamo i +20 km/h

14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    cosa? il fatto della prigione? buazbaubzub ci credi ancora? vai tra!:biggrin:

15. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io non ho parlato di multe, ma di infrazioni...
    di quello che ho detto non hai capito moltissimo vero?:rolleyes: hai avuto la giusta punizione quella volta, ma le altre ti è andate bene! e qualche altra infrazione c'è stata di sicuro! non mi dire di no perchè è impossibile! come ho già detto prima tutti noi a volte commettiamo delle infrazioni..
    c'è poi il fortunato che non viene beccato e lo sfortunato che invece se li becca sempre.. molte volte è questione di fortuna o sfrotuna..
    p.s. il fatto di essere in torto non mi manca affatto, l'ho detto già più volte che ammetto le mie colpe e che sono in torto!

Ultima modifica di un moderatore: 30 Giugno 2009
  16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    perchè vuoi vedere i 20 km/h? non ci credi? cmq non ce le ho ancora le foto, perchè ho dei problemi di orario per andarle a prendere...

17. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Son curioso ... vuoi andare in prigione (per scherzo) piuttosto che pagare, ma parli di 20 km/h ... sono curioso.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Se te le battute le scrivi così........
    A me 4 anni fà mi sembrava di ragionare diversamente, ma forse sono nato sbagliato io!!!

Se te a 20 anni ti senti di dire che sai guidare, bè, meno male io ne ho 24 e posso dire di aver sempre avuto fortuna!!!!:wink:

Sull'ultimo punto ti posso solo dire che se ne hai prese 4 vuol dire che ti piace fare infrazioni, e che quindi non era un caso che andavi oltre al limite la prima volta. detto questo se c'è una legge e la infrangi una volta può essere un caso, ma 4 diventa una consuetudine!!!!:wink:

Io propongo di fare multe più alte ai più giovani. Bastonare prima per educare dopo!!!!!:wink:

Questo è un'altro discorso. Anche io ho 330cd che mi sono sudato, ma se faccio delle infrazioni, se poi vengono punite di che mi devo lamentare? Forse se ci pensassi prima........:wink:

Io la mia prima l'ho presa 15gg fà,avevo torto ed ho già pagato, ed ho pure perso 2 punti. Certo mi girano le balls ma il pirla sono stato io!!!:wink:

19. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ma chiedere di leggere post un po' più adulti è chiedere troppo?

20. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Io penso che farebbe bene davvero la prigione al posto delle sanzioni pecuniarie.
    Certi figli di papà, o certi papà, non se ne accorgono nemmeno quando aprono il portafoglio per pagare un verbale. Invece, i poveracci sì che sentono la bastonata di dover pagare 150 o 370 euro o quello che è + il secondo verbale per salvare punti e patente. In alcuni paesi (mi pare svezia) le sanzioni sono proporzionate al reddito. ovviamente da noi non si potrebbe fare, visto che il reddito dichiarato è spesso una barzelletta rispetto a quello reale.
    Un giorno di prigione invece è uguale per tutti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina