Potrebbe interessare il kit m tech II?(NON originale) | BMWpassion forum e blog

Potrebbe interessare il kit m tech II?(NON originale)

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da Peter, 12 Settembre 2006.

  1. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    oggi da un amico che ha un negozio stavo spulciando il catalogo e ho visto i para m techII che qui so essere decisamente desiderati..:mrgreen::mrgreen:

    onestamente non ho idea di cosa costino originali ma tanto per curiosità ho provato a chiedere..

    sono di vetroresina e vengono 320 ivati e spediti mentre le minigonne stanno sulle 180 euro

    chiaramente non sono originali però un amico che si è servito della stessa ditta li ha trovati buoni e li ha montati senza troppi problemi..

    se ne vale la pena fatemi sapere..nel caso se ne riesca a ordinarne un tot credo che si possa scendere di prezzo di una 50 di euro senza troppi problemi..
    che ne dite?
     
  2. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Dico che non è male l'idea!:razz:
    Bisognerebbe vederlo in foto, bisognerebbe sapere se ci sono particolari accorgimenti da fare.
    Poi, però bosogna comprare tutto il nesesser a corrdo ( griglie, convogliat, ecc ) o è giò compreso?
    poi ci vanno i fendi....:-k

    Insomma, c'è ancora da sapere.

    Se ti informi, magari, può essere utile e magari qualcuno ( IO compreso ) potrei farci un pensierino...:wink:
     
  3. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    gli accessori sono a parte..quelli è inevitabile comprarli direttamente in bmw..
    pensavo potevano interessare perchè usati su ebay vanno sempre minimo a 250 euri..

    accorgiomenti particolari non ce ne sono..la stessa ditta produttrice ha fatto paraurti sempre in resina, che hanno alcuni miei amici, tra cui uno che ha bmw, e a quanto pare sono di buona fattura..

    poichè non ho idea di cosa possa essere conveniente e quanto ho pensato prima di chiedere...
    ripeto io non ci guadagno nulla, ho una e36 e anche se mi sarebbe piaciuto fare un lavoro al muso della 3er tipo pintu, al momento ho lasciato perdere, dirottando i miei soldi su un bel set di cerchi, e prima di un annetto almeno il muso rimane il suo..

    solo visto che a tutti piacciono e devo tornare in quel negozio (primo è un mio amico, secondo gli ho ordinato della roba..:wink:) volevo sapere se poteva interessare a qualcuno, se ne avevate convenienza eccome..

    se non interessa lascio stare..
     
  4. hellfish

    hellfish Aspirante Pilota

    15
    0
    6 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    e46 330i + smart
    Anche a me potrebbe interessare ... ci vorrebbero pero' maggiori info e magari se riesci a risalire alla ditta che li produce, potremmo trovare qualche foto.

    Grazie.
     
  5. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    interessante...anche se la vetroresina mi spaventa (se il mio fosse stato di vetroresina tempo fa sarebbe stato da buttare..aiuole di merda!)..però per quello dietro...mmm..che voglia!
     
  6. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    un paraurti in vetroresina non lo butterai mai
     
  7. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    perche dici? da quel che so io la vetroresina si crepa..è sicuramente piu fragile dell'abs..o sbaglio? so benissimo che tu lo sapresti riparare in un batter d'occhio..ma uno che non è capace che fa?
     
  8. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    non è molto difficile fidati..

    io che faccio il carrozza da due anni non avevo mai avuto occasione di provare a ripararne uno..al max ne ho preparati di nuovi

    ma se si crepa con poco si rimette a nuovo e si rivernicia..ho provato lavorando su un 348tb e ci ho messo meno di quello che pensavo e il lavoro è stato ottimo

    poi se non te la senti di ripararlo da un carrozziere non spendi molto più che riparare un paraurti in abs..
    tutto dipende come sempre dal danno e dall'abilità del carrozziere (e ti dico che ce ne son tanti che stccano (con lo stucco metallico!!!)i paraurti piuttosto che carteggiarli..
     
  9. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

    Prima che si crepa la vetroresina se è fatto bene il paraurti tipo fk devi prendere un urto di quelli spaventosi..la vetroresina se crepa(sempre che tu riesca a farla crepare) si ripara.. l'abs se si rompe non lo rimetti mai piu com'era, è leggermente flessibile ma piu fragile e se si rompe puo usare lo stucco plastico ma non so quanto dura... i paraurti abs non sono molto precisi a volte e non puoi modificarli, vetroresina si!
     
  10. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI


    sante parole:redface:
     
  11. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    nemmeno la bara vorrei in vetroresina...

    scusa ma ho avuto terribili esperienze con i componenti in vtr..



    ...anche se c'e' da dire che la riaprazione, in effetti e' piu' semplice dell'abs...
     
  12. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    che è successo?
     
  13. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
  14. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    il primo m3 e quelli che posso portare io sono gli m tech II che sono quelli nella foto in basso
     
  15. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    infatti e' proprio quello che dicevo ......

    nell'asta dicono tipo m3 ma invece è un m tech2 ....... la differenza è ben evidente
     
  16. Peter

    Peter Presidente Onorario BMW

    8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520
    centrato in pieno..però qui li hanno a meno della cifra per cui li posso procurare io..

    216 + 30 spedizione non è affatto male
     
  17. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    30 euro è per la germania , in europa costa 45 e quindi come avevo scritto sotto la foto del paraurti sono 261 euro per berlina e 233 per coupe perchè qui il paraurti viene 188 euro ... un altro venditore ha prezzi leggermente più bassi (210 euro) sullo stesso modello di paraurti ma spedisce solo in germania ...........

    in più ti danno anche la griglia centrale che non è poco perchè altrimenti , se l'originale non ci và , bisognerebbe adattarci qualcos'altro .....

    E' da vedere poi se le varie prese d'aria e compagnia bella per il paraurti m tech 2 originale sono compatibili ma penso di sì .......
     
  18. Geno

    Geno Presidente Onorario BMW

    9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    io non capisco ancora cosa deve essere compatibile che sul paraurti non c'è niente di niente originale
     
  19. dragone 320d

    dragone 320d Presidente Onorario BMW

    14.990
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    le prese d'aria interne sono diverse per l'mtech2..
     
  20. izecson

    izecson Primo Pilota

    1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    che sia originale o replica non ha importanza , tanto i replica li fanno partendo da un originale ma poi bisogna considerare una serie di cose.

    Per farla breve è il solito discorso del plug&play o se bisogna adattarlo ...... attacchi , prese d'aria freni , fendinebbia , le varie plastiche ecc ecc ....

    Visto che bisogna cambiare anche un bel pò di cosine per il paraurti m tech 2 se tutto è compatibile con i pezzi originali allora prendi e monti altrimenti il carrozza avrà da lavorare .............. tutto qui.
     

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