Apple ordina memorie da un concorrente e Samsung perde 10 miliardi di dollari in borsa Articolo reuters ---> http://www.reuters.com/article/2012/05/16/us-samsung-chips-idUSBRE84F0BT20120516
Mossa intelligente... Più che il potere di Apple però si vede il potere degli sbalzi d'umore degli azionisti sulle aziende quotate.
La domanda è: è economia o finanza? O qualcosa di diverso? Una volta con un'acquisizione del genere (che definire pericolosa, per Apple, è un eufemismo) sarebbe stata la casa della mela a subire un piccolo contraccolpo in borsa. Oggi invece è chi lavora meglio (i dati parlano chiaro) che subisce danni così rilevanti. Mah, io credo che ormai la borsa segua logiche assolutamente svincolate dai criteri logici
secondo te come avrebbe fatto Porsche qualche anno fa solo a pensare di accattarsi VAG? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> si potessero troncare questi giochetti a livello globale...ne gioveremmo tutti, no?
ieri milano -6%, oggi +6% cosa è cambiato da ieri a oggi per far ballare quaranta miliardi di euro!?! smettiamola, davvero.
Ragazzi....vi prego...non credo che questo sia un topic inerente alla finanza grazie /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
credevo si parlasse di un calo del 6% in Borsa del titolo samsung. se non si può parlare di finanza in un thread così, si può anche chiudere. che altro dire?
Hai ragione caro e' che non vorrei che scivolasse completamente sulla finanza ma rimasse su Apple/Samsung /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Mi scuso se non si sia capito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io credo comunque che samsung abbia lo stesso "potere" di Apple, perchè ormai sono entrambe super multinazionali. c'è anche da dire che in questo campo si fa presto a salire, scendere e risalire. vd nokia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Nokia era solo telefonia,Samsung e Apple spaziano in piu settori. Anche se ultimamente Samsung sta conquistando nuove nicchie, ha inizio a fare anche ottimi computer,per non parlare del galaxy s3,che in questo momento è lo smartphone piú venduto al mondo
Apple, valore da record in Borsa 623 miliardi, più di Microsoft nel 99 http://www.repubblica.it/economia/2012/08/20/news/apple_valore_da_record_in_borsa_621_miliardi_pi_di_microsoft_nel_99-41234870/?ref=HREC1-10
apple vale cosi' tanto per un cellulare e 4 portatili che ha a listino? che strano sto mondo......... ora che jobs e' passato a miglior vita anche san pietro e company useranno l'iphone ( se veramente come credono gli appleisti e' finito in paradiso, ma ne siamo certi di questo?).........