Salve a tutti, mi ripresento di nuovo perchè è un po' che non partecipo. Ho una e46 320d touring 136cv 2001. Volevo sapere se a qualcuno di voi capita o è capitato di sentire una diversa sensibilità sul pedale dell'accelleratore. Mi spiego: a volte basta sfiorarlo per sentire subito la macchina bella fluida (fra l'altro la macchina parte senza vibrazioni); a volte invece bisogna pestare di più per avere le stesse prestazioni in basso (e la macchina vibra un po'). Ho pensato che possa essere il potenziometro dell'accelleratore. Qualcuno lo ha mai sostituito o riparato? Fatemi sapere e saluti a tutti.
lo riparò un mio amico ma solo perche nn dava piu i segnali alla centralina.... il fatto che la tua piccola nnn spinge nn dipende certo dall'accelleratore......proviene dal motore.....sul'acceleratore c'è solo un sensore che in base al movimento che faccciamo fare dà i comandi alla centralina stai tranquillo che funziona bene,altrimenti nn accellera la macchina"!!!!!!!ciao!!! cmq prova a vedere debimetro filtro aria!!!!!!!hai gia slamellato??