Allora ti consiglio le Dunlop SP Sport 9000 che mi hanno accompagnato in due anni e mezzo per quasi 100.000km (3 set sostituiti). E ti dico che io sono abbastanza estremo nella guida.... 8) :wink: Ho anche una prova comparativa di Auto Build che metteva le Dunlop al secondo posto dopo le BS S03! Sul bagnato le giudicava addirittura migliori. Poi fa un po' tu... :wink: Ciao
beh mi pare un'ottima soluzione! non hai per caso una foto e su x giù sai quanto potrebbero venire a costarmi tutte e 4?
http://www.dunlop.it/drivercup/catalogo_01.htm Per il prezzo invece guarda qui: http://www.windpneumatici.com/ Ciao
per le 225/45 17" mi da queste: http://www.windpneumatici.com/scheda.asp?id=DU506027 OVVERO: DUNLOP Vett. 225/45R17 SP Sport 9090 MFS 91Y sono le SP SPORT 9090 quelle che intendi tu?! a 165euro l'una... EDIT: ma se io monto una gomma ancora + bassa delle 225/45... ha minore durata? minore grip su bagnato? o cosa?
Le 9090 sono la stessa cosa. Non ricordo se c'era una lieve differenza a livello di mescola o struttura interna. Ti posso dire che io montavo le 225/45/17 ant. SP9090 e dietro avevo 245/40/17 SP9000 perchè non c'erano in quella misura. Nessun problema. Vai tranquillo. Avere una gomma più ribassata significa avere più rigidità torsionale del pneumatico e quindi maggiore reattività e prontezza di risposta della vettura. Il grip in senso stretto è assicurato sempre dalla larghezza. In ogni caso resta però meglio un pneumatico 215/40/17 che un 235/60/17 che tenderà a deformare molto di più l'impronta a terra. Sul bagnato però le ribassate sono svantaggitissime perchè tendono a perdere improvvisamente aderenza senza "preavvisi". Per la durata non c'è particolare differenza, però ti posso dire che le ribassate si consumano più uniformemente soprattutto se si guida in modo sportivo. Le misure che monteresti tu sono ottime riuscendoti ancora a garantire anche un po' di comfort. Ciao
Per Rossocorsa: le pinze dei freni sono quelle originali? Stavo guardando in giro per l'impianto Brembo, più che altro per un fatto estetico, con le pinze rosse :P Ma il sito è un casino, non ci capisco nulla... Cmq volevo sapere se le pinze originali con il Tar-ox vanno bene o tocca cambiare anche quelle. Con una spesa irrisoria, potrei farle smontare e pittarle per bene con l'apposita vernice FoliaTec, ma vorrei evitare di farle da un lato solo come sono venute quelle di Andrea... Grazie!
Ti rispondo io. Mi sono informato sui prodotti tarox qualche settimana fà. Puoi lasciare le pinze originali BMW e installare solo i dischi. Comunque è consigliabile mettere anche le pasticche della tarox e i tubi aerodinamici, per avere un buon impianto. Io penso di fare come dicevi tu, lascio le pinze originale e le vernicio di rosso. Ciao
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHh per black thunder: si chiamo tubi aereonautici non aereodinamici......
Azz..... ho scritto senza rileggere. Lo so che si chiamano aereonautici, chissà a che stavo pensando, forse allo spoiler che devo acquistare. Ciao
vi do' un consiglio enormemente utile... potete mantenere il vostro disco originale (basta che sia di piu' di 280mm) e montare una pinza a 4 pistoni della brembo direttamente sopra.... provate a cercare nei vari sfasciacarrozze/mercatini on line le pinze ant. della delta evo... sono brembo,sono a 4 pompanti e bastano quelle (con le adeguate pasticche e i tubi aero.) per frenare alla grande.....(in alternativa ci sarebbero le pinze posteriori dei porsche 911, ma costano il triplo) tutto perche' le pinze originali sono da un lato a spingere (lato interno dove c'e' il pistone) e dall' altro a tirare (il pistone uscendo fa' "tirare" il lato esterno della pinza)..praticamente e' come avere un mezzo pistoncino.... ....(1/2 OT).... io sto ancora bestemmiando per montare i miei dischi brembo compositi da 355, ho il canale del cerchio troppo pronunciato verso l'interno.... mi struscia la pinza sul cerchio
Ma se le pinze della Delta evo andavano benissimo perchè tu monti delle pinze che nemmeno ti stanno nel cerchio da 18??!! :shock: :? Che devi frenare?! Manco fosse una M3 turboreattore!!!
.colpa dei cerchi.. altrimenti su un 18" normale (tipo quelli M ci stanno perfettamente),pero' la stessa brembo per quel kit non garantisce il montaggio su tutti i tipi di cerchio (e con il culo che ho io.. ti pareva non avessi il cerchio in questione..) ..... poi stiamo parlado di 355mm di freno (la stessa misura della 550 maranello)....Non e' che una questione di frenare un MIG o meno.... dato che spesso "do di sinistro" mi piace avere qualcosa di estremamente efficace e reattivo all'estremita' del pedale del freno...... .........poi fanno troppa scena quei padelloni forati........ :wink: :wink: (anche l'occhio vuole la sua parte)...
AAAhhhhh :P :P Vedi che vuoi fare scena!!! Dai che se fai il "bravo" te li compro io i Radius Tamarri! ciaooooo
Dove hai potuto leggere le reali dimensioni dei tuoi dischi? non sarebbe male fare un controllo in effetti prima di un ordine. Potrei installare quelle ad esempio del 330ci che sono più grandi? Ciao
Le misure le ho trovate sull'ETK, anch'io avevo intenzione di mettere quelli del 330CI, ma ho dei dubbi sulla pinza. Ciao
Saresti cos' gentile da fornirmi le misure (ant e post) di quelli della mia Compact 320td? Sarebbe interessante sapere se alla fine aumenta la rumorosità e di quanto. Ciao