Nessuno di voi ha sinora pensato di potenziare l'impianto della prorpia bimba? La nuova 2.0d 150cv monta gli stessi dischi del 3.0d. La macchina frena bene, non si può dire altriementi, ma non sono del tutto soddisfatto. Vengo da un impianto TarOx montato sulla mia precedente Golf. Cosa ne dite di cambiare pastiglie con delle versioni "sport" e cambiare tubi freno con dei tubi in maglia metallica? Magari anche un liquido non semisintetico tipo dot 4.1. Io usavo il Castrol. I dischi sono imho già ottimi e li lascerei su, anche se.... (((-: ciaooooooo Gaeel - VENDO - centralina aggiuntiva per 320d 150cv.
Re: POtenziare l'impianto Certo che devi farlo! La frenata cambia parecchio, ma come dicevi bisogna cambiare tutto: pastiglie, tubi e olio. Possibilmente anche i dischi (Tarox G88 :arrow: eccellenti!) Diamine con la mia non ho praticamente più effetti di fading (provata anche in pista) e la risposta è molto rapida! 8) Ho provato pastiglie Tarox ed ora ho le Ferodo: entrambe ottime! Unico neo delle Ferodo: rumorosissime a qualsiasi temperatura! Ciao
Re: POtenziare l'impianto Il discorso interessa anche me, mi puoi dire che marca di tubi hai montato e quanto li hai pagati? Grazie Ciao
Re: POtenziare l'impianto I tubi sono sempre della Tarox, ma non ricordo precisamente quanto li pagai visto che feci un unico conto. Cmq non dovrebbero costare troppo. Sicuramente vale la pena prenderli! Ciao
Io sul mio 323 Cabrio ho montato dischi forati e baffati di dimensioni maggiori, pastiglie della ferodo. riscontro gli stessi problemi di RossoCorsa, fischiano un casini a bassa andatura!!!
A me pure a 250!!! :shock: Cmq tutto il set di tubi anteriore posteriore dovrebbe costare sui 100€. Ciao
Grazie, domani vado ad informarmi sul costo dei dischi G88 come i tuoi e pasticche (meglio le TAROX giusto?). Ciao
Io i miei dischi li pagai 365€ +IVA la coppia, i posteriori 275+IVA. I tuoi dovrebbero costare un po' di meno visto il diametro inferiore. Ciao
Li ho trovati su www.espeedup.com a 243€ gli anteriori e 186€ i posteriori. Voglio sentire prima di ordinarli, quanto me li fanno nel negozio dove ho preso il filtro a pannello della BMC Ciao
Si è meglio, non è detto che su speedup ti facciano il prezzo migliore. Io meli feci prendere direttamente dal mio meccanico che conosceva direttamente il rappresentante. Ciao
Oggi sono andato a sentire i prezzi per quelli anteriori mi ha chiesto 225€, ma per i posteriori ha sparato 245€ :? Gli ho chiesto il motivo, visto che gli anteriori sono più grandi, e per logica dovrebbero costare di più. Non mi ha saputo spiegare il motivo, forse aveva un listino stampato male!! Ciao
anche a me sembra una boiata. Sennò i posteriori prendili da speedup che costano meno come hai visto tu. Ciao
Infatti, ho scaricato il listino delle applicazioni TAROX e i dischi posteriori sono sbagliati, porta una misura 276x19x60 mentre la mia monta 280x10x60, forse per questo mi ha dato un prezzo assurdo!! Ciao
ciao raga... ho notato che i miei dischi freni e le mie pinze sono ormani mooolto arrugginiti... sarà che la macchina ha anche 83000km (sempre con i tagliandi regolari), però boh... cmq mi stava balzando in mente l'idea di cambiarli quando possibile.... volevo montare dei dischi Baffati e forati che mi ispirano d+ e volevo montare 4 pinze Brembo (quelle rosse per intenderci, SBAVVVV!) che mi ispirano oltre che per l'estetica anche x la sicurezza essendo, secondo me, il massimo... qualcuno sa dirmi su per giù quanto dovrei apprestarmi a spendere per 4 dischi di quel tipo (consigli sulla marca?!) e 4 pinze di quel tipo Brembo?! CIAO!
Dischi Brembo non riuscii a trovarli per la mia. Non so ora com'è la situazione. Ti consiglio come sempre i Tarox G88 (solo baffati). Ricordati che le forature fanno crepare il disco più facilmente. I miei dischi anteriori dovrebbero costare siui 360euro e i post. sui 260euro. Ciao
beh le pinze rosse sulla tua rossocorsa sarebbero da panico! *sbav*! alla fine forse hai ragione è meglio solo i baffati... 1) per il risparmio 2) xchè non è che ci vado a 300km/h per ore che ho bisogno di far raffreddare i freni + velocemente :-) EDIT: che tipo di gomme monti sulla rossocorsa?? (mi interessa la marca e un tuo giudizio su prestazioni-durata) RE-EDIT: ho letto ora il post sulle gomme... BRIDGESTONE S-03... mi descrivi come si comportano sull'acqua e in durata quanto tengono... su x giù... le PZeroNero non le hai mai viste-provate?!
ti giuro che sono così indeciso e incerto... con le GY Eagle F1 mi sto trovando benissimo però boh, c'è qualcosa che non mi convince... vorrei una gomma da 25-30.000km ma con delle prestazioni buone. delle michelin non mi fido. so che sono forse le + "TOSTE E DURATURE" ma sull'acqua non mi fido x niente! a sto punto ci monto 4 cerchi di legno e vado meglio :wink: in autostrada arrivo a 200 solo in determinati momenti. per il resto 130 come minimo-170 giusto per metterci di meno... solo in città magari le curve le faccio un pò veloci quindi la spalla ne risente... dovrei montare sempre le solite 225/45 r17ZR y... sono indeciso tra le Pirelli, le Bridgestone e continuare con le care e vecchie Goodyear.. sulle PZero Rosso ho sentito ottimi commenti anche io... ma mi sanno un pò di gomma-pane. cioè che cmq a 25.000 non credo di arrivarci :-)