Potenziamento E92 335i xDrive: necessari raffreddamenti aggiuntivi? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Potenziamento E92 335i xDrive: necessari raffreddamenti aggiuntivi?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da LoritZ, 3 Maggio 2012.

1. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Buongiorno,

a breve credo procederò con la rimappa del mio N55 portando un + 60 Cv e + 70 Nm circa, questi valori medi, ma la domanda che mi attanaglia è: apporto in parallelo modifiche hardware?

Premetto che non svolgo sessioni di pista con la mia auto, anche se non si sa mai, ma anche se fosse ci andrei una volta per curiosità, nulla di più: è anche vero che quando su strada tiro il collo lo faccio abbastanza, ed anche per tempi prolungati, ma non credo lo stress sia paragonabile all'utilizzo in pista.

Dopo questa premessa mi chiedo: rimappando la mia centralina posso star tranquillo anche se non faccio null'altro per il raffreddamento o meglio accostare un intercooler per raffreddamento turbina piuttosto che il PK della BMW con ventola maggiorata e radiatorino aggiuntivo per raffreddare il motore?

Premetto che anche tirando il collo al massimo anche d'estate credo che raffreddi già abbastanza bene dato che oltre i 120 °C la temperatura non mi è mai salita ...

Ed ora a voi ... gradirei risposte soprattutto da tecnici e competenti in merito ;) ...

Condividi questa Pagina