Potenzialità motore 330d E46 204cv | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Potenzialità motore 330d E46 204cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da QuartoSavona21, 12 Gennaio 2010.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    x la modica cifra di.... quanto? 2000€ sl gli iniettori, più tt il resto arriverò a 5000€...

    no, adesso sto pensando o di rimappare da garage Mp o mettere il modulo cntech cr2pro...

    poi cambiare filtro aria cn lo sprintfiletr supercompetition e poi cambiare il finale dello scarico cn uno più "libero" e più carino a livello estetico...

    la più grande indecisione è la rimappa o il modulo..

    sn indeciso fra cosa sia meglio, soprattutto x il mio motore... :wink:
     
  2. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    maledetto!!!:mrgreen:=D>
     
  3. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    io ce l'ho sul mio 330xd il cr2 pro...e se guardi il video postato nelle altre pagine va veramente benone...pensa sulla tua quanto viaggia...
     
  4. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Secondo voi meglio modulo o centralina?

    Parlando di affidabilità/prestazioni...
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    io esco e ti saluto dicendo:

    i moduli li ho provati... fidati se vai da uno bravo la mappa é sempre la migliore cosa per tutto al 100% pure per l'affidabilita

    se vai da uno incompetente no sei a rischio meglio il modulo che genera qualche errore e ti da qualche cavallo in piu
     
  6. QuartoSavona21

    QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

    3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    la mappa.

    è fatta su misura per il tuo motore, lo sfrutta meglio a parità di affidabilità
     
  7. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    Ok, grazie del consiglio..

    Vedo un pò quant'è la differenza di prezzo fra i 2..
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    La cosa ke mi spaventa di più è ke alcune compagnie assicuratrici in caso di incidente grave possono far controllare il veicolo e se risulta la centralina rimappata possono rifiutarsi di risarcire..

    Il modulo invece lo stacchi e tt torna cm prima..

    Boh..:-k:-k
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    arrivare fino a sto punto non saprei..comunque per ora, non ho mai visto che vanno a vedere se è rimappata o meno....

    comunque anche con il Cr2pro potresti avere un limp o un qualcosa di simile.

    se ti va in recovery , potrebbe rimanere in memoria, mentre x rail e turbo che risultano bassi non saprei.

    comunque la differenza sostanziale è che il modulo fai rail e turbo, abbassando i valori rilevati , e l'ecu alza rail e turbo credendo di essere arrivata a valori di default.

    con la rimappatura intervieni su Iniezione pilota, pre e post iniezione su alcune auto, limitatori coppia, EGR, prex turbo ecc ecc.

    tutto questo su una scala RPM/load...quindi una cosa molto accurata diciamo..ogni % di acceleratore a X giri ha una cella con un valore che corrisponde alla prex turbo , o ad un limitatore, o all'iniez di gasolio..

    Garage Mp ha prezzi veramente onesti, mi pare sui 250€..non è un leggi / scrivi mappe senza sapere quel che fa...lui te la legge e te la ritocca se vuoi. per me è il top che fa al tuo caso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    ragazzi..nn fatevi queste seghe mentali...quando una assicurazione vuole darvi rogne vi accusa anche di aver lasciato aperto il posacenere...ma nn funziona mai...poi controlli cosi approfonditi li fanno solo quando ci sono morti di mezzo...ma il controllo è piu mirato alle condizioni meccaniche della vettura(tipo gomme...sospensioni eccetera)..ma poi solo quando ci sono incertezze di dinamica!:wink:
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    azz.. ottima spiegazione..

    mi sa ke la mappa è decisamente meglio..

    se mi costa sui 300€ allora ok... vado a farmi un giretto a como.. :mrgreen:
     
  12. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Quoto!=D>=D>=D>

    Matteo è proprio bravo.
     
  13. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    matteo è solo bravo???? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per me è il meglio!

    il costo è 350 euro comunque ragazzi....
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    chiedo sorry:wink:
     
  15. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    sono sparito qualche ora per lezione e mi avete scritto 3 pagine traumatiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    allora:

    a neo che dice che i motori jappo durano poco, beh ho gia risposto oltre anche le risposte di altri...

    per il motore wankel è ok nell'rx7, che ogni 80000 ha il rotore è da rifare(non tutti), essendo di forma triangolare, i punti critici sono i tre angoli smussati...si usurano intorno sempre tra gli 80000 e 100000, ma potrebbe fare anche piu km....il problema è chi possiede questa auto non ci va piano e sempre a 8000 sta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    olio, va beh, anche qui, è la tipologia di motore, ma nulla di cosi sconcertante come sembra sia emerso..non è un 2 tempi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    per il resto è fantastico, tecnologia veramente bella, complimenti a Feliz Wankel!

    riguardo allaffidabilità bmw................beh................non voglio commentare.....non vi dico quanti kit frizioni-volano e turbo che ho rifatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    l'rx8 lasciamola dove sta che è meglio...bella esteticamente, prestazionalmente tragica..

    la questione delta, beh auto del passato, prestazioni del passato!il tipico calcio in culo favolso, e minor elettronica.....per la manutenzione anche quella ci sono casi e casi..

    i dati dichiarati comunque sono 6 sec nello 0-100....

    a chi ha cambiato la delta con la subaru, ha fatto male :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, non perche non dovesse cambiarla, ma perche la delta era da tenere...

    per chi invece dice che sono auto scatolette del tonno da neo-patentati, si capisce che non ha mai guidato un'auto vera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ad ogni modo tornando in topic: il 330d ha un buon potenziale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  16. bescot-e60

    bescot-e60 Direttore Corse

    2.110
    67
    14 Agosto 2007
    Reputazione:
    1.842
    sti-330d-panda 4x4-abarth 500
    quoto completamente :wink:

    quando vuoi farti una birretta fammi un mp che ci vediamo:mrgreen:
     
  17. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    non per difendere sempre sta maledetta bmw:mrgreen: pero i kit frizione non é un difetto bmw ma di tutti i diesel soprattutto trattati e mappati male e questo mi pare sia chiaro.... per le turbine apparte la sfortunata 320d 150cv prima edizione le altre non mi pare abbiano tutti sti problemi.... per le lamelle collettore parliamo sempre di un problema ristretto ad alcuni modelli e cmq che puo essere prevenuto con 2 centesimi di euro..

    riguardo le scatolette io non parlo di sportivita e prestazioni ma di confort,silenziosita,sicurezza,affidabilita,prestigio,eleganza,estetica,tenuta nel tempo di un modello come ad es e46 che dopo 12 anni se é ben tenuta fa ancora la sua figura ecc ecc perché odio tutti quei tric tran trunc sing bom bom bom .....

    e ripeto sempre la mia opinione di una persona che non é abituato a guidare auto vere apparte bmw,maserati,ferrari,porsche,audi

    :razz:
     
  18. Dsc

    Dsc Kartista

    51
    2
    3 Novembre 2009
    Reputazione:
    -4
    Bmw E90
    se no ti prendi l'ultimo modello che ormai non costa molto lo rimappi e arrivi dove vuoi....

    [/YOUTUBE]
    sono 306cv e 620nm Testati al Banco! quindi non numeri sparati a caso :wink:
     
  19. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    credo che ci sia anche un problema di costo iniziale...

    poi io onestemente se devo elaborare preferisco un 330d ultima serie che é con cambio manuale e di sicuro per questo piu affidabile superati certi numeri e soprattutto piu piacevole da guidare(sempre giudizio personale)

    poi cmq un 330cd 204 cv se elaborato benino senza spendere un patrimonio va come un 335 "ORIGINALE" poi se mappi quello é un altro discorso...:mrgreen:
     
  20. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Il 335d ha un ottimo motore accoppiato però ad un cambio atroce, lo steptronic a convertitore di coppia, che tanto per dirne una parte in seconda per preservare la trasmissione (bell'esempio di sportività). Un 330cd E46 con una mappa spinta ed un cambio manuale a mio parere è molto più piacevole da guidare di un 335d. Senza contare che i 330cd erano Euro4 senza FAP e che quindi erogavano in modo molto più cattivo dei diesel di oggi

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina