Potenzialità motore 330d E46 204cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Potenzialità motore 330d E46 204cv

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da QuartoSavona21, 12 Gennaio 2010.

  1. PaoLo_Ct

    PaoLo_Ct Presidente Onorario BMW

    5.728
    177
    15 Aprile 2008
    Reputazione:
    40.305
    .
    minchia come sale...:eek:

    Bentornato...:wink:
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.202
    5.475
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    i consumi aumentano tirando tutto ovviamente, andando piano si fanno gli stessi chilometri o anche di più, magie dei diesel del common-rail =D>

    La mia ex 320cd 150cv portata a circa 210cv faceva 1000km spaccati con un pieno da 63lt. ovviamente quasi tutto autostrada e piede leggero... poi tirando beveva ma è normale, ci avevo aggiunto 60cv :mrgreen:#-o
     
  3. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    in effetti il paragone non regge anche perché li la mia dovevo ancora rifare gli iniettori e dare una mappata piu "giusta" in quel video

    cmq parliamo del 204cv con tutte le modifiche che aveva descritto all'inizio: io dico che tutte ste differenze in termini di prestazione non ci sono... poi magari mi sbaglio

    pero se parliamo di tutte le altre differenze? io dico che non ne possiamo mettere a paragone nemmeno una... quindi come consiglio dico cambia una macchinetta sportiva con una grande che ti da con i suoi compromessi tutte le soddisfazioni di questo mondo,non ci pensare e se ti piace la potenza piu soldi hai piu ne hai... il motore regge alla grande,la mia ha 234000 km mappata e modificata da almeno 100.000km e non consuma na goccia d'olio o acqua mai rotto una turbina ma solo alcune parti del ponte o culle motore che poi sono state risaldate e rinforzate definitivamente
     
  4. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    ciao paolo!!!

    spero di rivederci al prossimo raduno:razz:
     
  5. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    quoto e non solo..... resistenza,confort,afidabilita in tutto,ecc ecc non sono l'unica cosa i consumi...
     
  6. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    se no ti prendi l'ultimo modello che ormai non costa molto lo rimappi e arrivi dove vuoi....

     
  7. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    come detto il 204 cv ha ottime potenzialia.

    io possiedo la versione berlina però xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e monta un filtro bmc e modulo cn tech cr2 pro.

    questa è la sua accelerazione:


    non sarà il massimo forse ma già con il modulo va da dio tenendo conto che tra me e l'impianto stereo più un altra persona ci sono altri 230-240 kg di sovrappeso nella prova...

    in allungo in leggera disceso ho scaricato il contachilometri a 260.

    suppongo che se fosse la versione cd potrebbe tranquillamente andare molto di più grazie ai minori attriti e al minor peso.

    tra l'altro ho buttato giù il cambio oggi per cambiare volano puleggia frizione ecc ecc e smontato il prekat ho notato che ha una turbina davvero molto grande.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  8. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Non si vede il video..

    sh no ora ok..:wink:

    7 secondi 0-100..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2010
  9. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Bentornato Giorambo, prima di tutto.

    Considerate che il 204cv difficilmente rulla 204...io ne ho rullati 219 prima prova e 221 seconda prova...vabbè, banco starato, può essere.

    Cmq. con una sola mappa conservativa e di ottimizzazione il risultato è stato 259cv: l'auto va perfettamente, una meraviglia guidarla.

    Purtroppo non l'ho mai lanciata a velocità cyborg, perchè oggettivamente non mi interessa.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. 330xd

    330xd Amministratore Delegato BMW

    3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    beh dai tenendo conto della partenza non eccezionale...
     
  11. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    non sembrava andare male...a quanti bar giravi con il turbo dell'X5?
     
  12. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    1.8 non piu di tanto é difficile da ottenere visto la grandezza ci vorrebbe forse iniettori e pompante piu grossoma con quella originale e stessa mappa dava 2.2
     
  13. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    probabilmente l'apertura della Westegate non corrisponde sui 2 turbo , pur avendo la stessa pressione impostata in mappa:-k

    comunque , non so se l'hai ancora, sembrava abbastanza sprint come macchina..poi è un bel muletto...poi farlo sul 184cv soddisfazione doppia:mrgreen:
     
  14. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    puo essere ma credo che sia un problema di grandezza... é come se con lo stesso fiato gonfi un pallone piu piccolo o uno piu grosso.. ed é ovvio che in quello piu piccolo con lo stasso fiato accumuli piu pressione rispetto a quello grosso...
     
  15. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    si e da quando una sfida la vinci di coppia?[-X

    percio tutti i diesel sono superiori alle altre auto perche hanno il doppio della loro coppia?

    ci sono parecchie idee confuse....senza contare le variabili in gioco..

    inoltre i picchi di coppia del genere sono pure pericolosi in un percorso misto, ogni uscita di curva è una derapata e quindi perdita di tempo:wink: se non testa-coda......sempre restando nell'ambito delle auto stradali..

    il motore sr20 della silvia lo carichi il doppio a pari preparazione, qualunque silvia a cui ti riferisci, ogni continente aveva versioni differenti, in europa era il 2 litri da 200cv..il 330d se arriva a 300 con kit turbo è fortunato!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  16. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    è proprio quello il bello... :mrgreen::mrgreen:

    la perdita di tempo nn importa, mica siamo a fast and furious..

    uno aumenta i cavalli x la sensazione di spinta maggiore, oltre ke alla vel max più alta..

    se s vogliono fare la gare, ci si compra un benza tipo 350Z e allora li si ke c si diverte.. :biggrin:
     
  17. Keiichi

    Keiichi Kartista

    99
    1
    30 Dicembre 2009
    Reputazione:
    18
    bmw 320
    mmmmh con al 350 ti diverti fino ad un certo punto..

    la silvia è sovralimentata e quando drifti stai alto di giri, qui ti serve potenza non coppia..la coppia ti serve in progressione in uscita, in entrata nemmeno la usi, scali marcia e i giri salgono gia in regime in cui landamento di curva coppia scende..la silvia sia s14 che 15 sono le piu usate nel drifting, percio possiamo capire quanto possa essere divertente..:wink:

    io di 330d per driftare non ne ho mai visti:mrgreen:

    il discorso comunque era il solito: ce lho piu lungo, vado di piu, ho piu coppia, lo mangio......ecc ecc....

    siccome ce ne vuole un bel po per lasciarsi dietro un sr20det elaborato, il secondo motore meglio elaborabile(i ricambi per queste auto vengono svenduti, e le potenzialità sono elevate) dopo quello skyline rb26dett(infinito, il meglio in assoluto)..per questo ho preferito mettere il puntino sulla i :biggrin:

    nulla da togliere al 330, è una bella auto da tutti i giorni..il vecchio e46 cd mi è sempre piaciuto con pacchetto m..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2010
  18. Alessandroguitarsound

    Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

    9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    dai ragà...il nostri naftoni se la giocano benissimo pero qui stiamo parlando di altri pianeti!!:wink:
     
  19. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si ma un 350Z è pur sempre un 3500 cc...

    cn kit turbo della Aps (alla modica cifra di 10000€) raggiungi i 420 cv...

    cm quella del fil fast and furious tokyo drift...

    cmq ne usano molte di 350Z x il drift...

    ultimamente è molto in voga, xkè ha una telaistica stupenda...

    sn un pò informato sulla Z xkè me la stavo prendendo al posto della mia 330...

    poi ho fatto una scelta più di testa ke di cuore e ho ripiegato su qst... :wink:
     
  20. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv


    :lol::lol::lol:#-o#-o#-o
     

Condividi questa Pagina