potenza | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

potenza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da serie one, 7 Maggio 2007.

  1. serie one

    serie one Aspirante Pilota

    15
    0
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    serie1
    raga qualcuno di voi ha mai beccato una golf o audi a3 170 cavalli
    quale va meglio.cioè in pratica quale è piu veloce.io nn lo mai beccata.mi so limitato a schiacciare le 140 cavalli oal massimo le170 della seat leon.
    grazie a titti.
     
  2. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    a meno che tu non abbia su un bel modulino rail+turbo o una bella mappa spinta,dubito che tu possa aver schiacciato le seat 170cv.....
    Comunque solitamente,da quel che ho visto,le golf/a3 170cv non vanno male,ma con la nuova 120d le tieni dietro senza problemi,mentre con la 163 hai qualche problemino in piu
     
  3. Ludus

    Ludus Kartista

    50
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Trattorino diesel
    la leon monta lo stesso motore delle golf e a3 :D

    direi che il nuovo 120d da 177cv le tiene bene a bada, il vecchio eri in pari. ma alla fine 7cv non sono sufficienti ne per essere stracciato ne per stracciare.
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    quoto, li contano altre cose.....anche se le gare non si fanno ehhehehehe!!!!!
     
  5. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    secondo me non avete mai provato con una leon/ibiza(naturalmente dove permesso)....ludus,nelle macchine non importano solo i cv,ma ci sono tante altre piccolezze come peso,trasmissione ecc che influiscono parecchio...un'ibiza o una leon ti assicuro che van diversamente da a3 e golf:wink:
     
  6. Ludus

    Ludus Kartista

    50
    0
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    Trattorino diesel
    certono non contano solo i cavalli. infatti tra golf e a3 c'è solo il motore in comune. tra leon e golf c'è mezza macchina in comune visto che la leon è derivata direttamente della golf. il cambio è anche quello uguale tra golf e leon visto che entrambe montano il dsg come cambio automatico, quindi penso che pure quello manuale non sia diverso. come puoi vedere peso e cambio sono identici
    http://it.volkswagen.com/vwcms_publ...lmaster/it/models/cataloghi.Par.0072.File.pdf
    http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/leon/site/motori/main.html

    ai due link trovi le specifiche della leon e della golf in versione da 170cv

    anche l'audi alla fine il triptronic ha molto in comune con il DSG Volkswagen.
     
  7. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non avete?
     
  8. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    cosa non avete?
     
  9. Max79

    Max79 Kartista

    120
    1
    23 Febbraio 2006
    Cincinnati - OH
    Reputazione:
    11
    F36 430i MSport
    Tra Golf, A3 e Leon è in comune tutta la meccanica ... non certo solo il motore.

    Per quanto riguarda il Tiptronic Audi ... non c'azzecca molto con il DSG. Le Audi con il DSG hanno lo stesso identico cambio che montano tutti gli altri modelli del gruppo VAG (sulle Audi il dsg è montato solo su A3 e TT ... tutti gli altri modelli con propulsore longitudinale hanno un tradizionale automatico tiptronic)
     
  10. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    In accelerazione da fermo e sulle brevi distanze il TDI 140cv (che non ne ha 140 a quanto ne so...) non è un agnellino. Il 170cv è fuori portata delle 120d 163cv. In velocità di punta e ripresa in autostrada la 120d è superiore. Parecchio. A tutto tondo le BMW vanno di più. Ma anche una A3 140cv sul dritto e sul guidato non è tanto inferiore.
     
  11. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    non credo....che significa fuori portata....son 7 cv.basta un mezzo manico e non lo vedi piu'.è leggeremente piu' avvantaggiato da fermo e in ripresa, per il resto secondo me è inferiore alla grande.
     
  12. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Nel breve un TDI 170cv annichilisce una 120d. Visto e provato. Con l'andare poi, la bimmeri riprende e ripassa. E' una questione di rapportautra ed erogazione. Il 120 eroga sempre bello lineare e progressivo, quasi come fosse un benzina aspirato. Il TDI 4v, specie il 140cv, spara dai 1700 giri fino ai 3500. Dai 4000 in poi con le marce alte si stempera tanto. Ma tanto. Con le marce corte non si apprezza il calo, ma a lungo paga parecchio. Un 170cv che fa a malapena i 220 orari è un po' poco. Ma ripeto, per mia esperienza in accelerazione con 320d e 120d da 163cv non c'è molta concorrenza.
     
  13. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    ok, sono daccordo ma breve = mt ?
     
  14. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Finita la seconda e appena innestata la terza la bimmer comincia a rimangiare metri. Ad occhio un 150-200mt. Stiamo parlando di uno sparo organizzato però. Al semaforo basta un piede più reattivo sulla 120d che sei li. Senza contare che nonostante la buona motricità con l'A3 (ad esempio) devi saper gestire bene il limite tra grip e gas altrimenti o pattini o rimani sotto coppia. Molto più efficace la 120d. In autostrada ci sono buoni 10-15Km/h di differenza tra 120d e A3 140cv. Un abisso. Specie in ripresa dia 180 in V è davvero importante il gap.
     
  15. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq io credevo tu parlassi della 170, la 140 puoi fare quello che vuoi rimane dietro....con la 170 è vero quello che hai detto.
    ciao
    Nicco
     
  16. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    confermo ciò che ha detto ironlion, le audi hanno un'erogazione più brutale e meno progressiva. l'audi A3 140cv di mamma nella porzione bassa del contagiri è più brutale del 330cd che sembra quasi un benzina. ma tra 1er e A3 ho optato per la seconda.
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sono sensazioni, il cronometro dice altro...
    pensa la 140cv fa lo 0-100 in 10 secondi secchi, la 170 fa 7,9 la 120d 163 fa 8,1 e la 177 ancora non si sa ma è data per 7,5
     
  18. albycol

    albycol Collaudatore

    452
    7
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    925
    120d 3p attiva
    Sinceramente penso che il restyling della serie 1 da 177 cv sia più veloce di un'a3 da 170cv, anche se di poco. Però credo che l'a3 con l' s-tronic (DSG) rischi di far seriamente male alla serie 1 in ripresa.
     
  19. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    ti cito un esempio. la mia ex M era data 5,7 nello 0-100. la Delta HF integrale di un mio amico di serie usciva 6,1 ma considerato l'upgrade a 260cv, il tempo dovrebbe essere pressochè quello della M. risultato? la sensazione non era che andasse più forte, ma che andasse il quadruplo.:mrgreen: ora, dato che non tutti i giorni facciamo gli spari o andiamo a nardò col cronometro in mano, io preferisco di gran lunga le auto emozionali che fanno sentire il calcione in un sorpasso che quelle che posso tirare fino a 1459847975 giri :mrgreen:
     
  20. Ironlion

    Ironlion Amministratore Delegato BMW

    2.645
    207
    2 Ottobre 2005
    Reputazione:
    48.333
    L-200 Autocarro
    Emozionalmente anche una Delta Integrale stock era davvero molto più sanguigna di una M3 3000. Di fatto però l'M3 va davvero molto più forte (specie dopo i 400m). Ma anche una Punto GT vitaminizzata entusiasma. Così come una A3 2.0 TDI 170cv sembra decollare con le marce basse (e piano certo non va). Ma un 325i E36 la cannibalizza. Con un patetico 318is sei incollato al culo di una 320d 150cv stock, e in velocità di punta esci pure fuori. Fermo restando che col 320d sembra di essere su un concorde rispetto ad un 318is. Girella's power :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina