Potenza reale M3 E92 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Potenza reale M3 E92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Nico270, 10 Marzo 2009.

  1. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    sicuramente è come dici altrimenti lo avrebbero fatto... immagino...
     
  2. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Chissà se Forghieri ci sta seguendo...:mrgreen:

    .Non vorrei deludere tutti ma credo che l'aspirazione delle auto di serie sia studiata solo per non fare troppo rumore...Altrimenti ci metterebbero dei tromboncini a lunghezza variabile...L'unico modo per "accordare" il tubo alla frequenza in funzione del numero di giri...
     
  3. Daddo

    Daddo Direttore Corse

    1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 & ClioRS '07
    Beh di certo non e' votata alla prestazione pura.. pero' nei limiti imposti cercano di fare il possibile..


    Riccardo
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dov'è che avevo letto la parola ONANISMO?












    Ecco...........state rasentando quella roba li :haha

    :mrgreen:
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    L'ho letto anche io ma non mi pare di aver trovato scritto così.
    Ti posso garantire comunque che non è possibile.
    Considera che in Formula 1 , dove la presa d'aria , detta snorkel , è fatta a posta per dare un effetto di sovralimentazione dinamica ( mentre non lo è affatto su qualsiasi vettura stradale ) si guadagna circa un 4% di potenza a 300 all'ora.
    E non sai quanto lavoro cè dietro per ottenerlo . Quindi figurati
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Scusa ma scherzi o cosa ?
    Se fosse come dici te la tua macchina , come anche la mia, avrebbe la metà della potenza che ha , e un erogazione ridicola.
    Tutti i sistemi di fasatura variabile , di geometria varibile dei condotti di aspirazione , di camere di risonanza ecc. che si sono sviluppati negli anni
    servono a ridurre il rumore secondo te ?
     
  7. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Non mi riferivo a quello ma a ciò che sta a monte e cioè il tubo di plastica che prende l'aria e la porta dove dici tu...Secondo me stiamo (stete) sopravvalutando troppo le nostre belle auto...Non dimenticate che è roba che oggi costa 100 mila Euro e tra 10 anni ne varrà forse 10 mila...:sad::mrgreen:
     

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