Potenza alle ruote... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Potenza alle ruote...

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da cavalli....343...pazzi!!!, 11 Aprile 2004.

  1. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Salve a Tutti,
    la questione è semplice.....ho letto in giro che generalmente le Ferrari perdono molta potenza in attriti tra l'albero motore e le ruote In particolare si parla che la 360 modena ha 320 cavalli alle ruote...Sapete voi quanti cavalli ha alle ruote la M3 E46? c'è qlk1 che l'ha rullata da originale?

    Grazie a tutti!
     
  2. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    :rofl:
    Ma chi è che ti dice queste cose? La trasmissione Ferrari (e generalmente tutte le trazioni posteriori) sono le migliori in assoluto in termini di potenza "persa"! Perderai 20-30al massimo
     
  3. Gabri343

    Gabri343 Amministratore Delegato BMW

    4.127
    1
    2 Giugno 2003
    Reputazione:
    17
    Si magari 20-30 cv al massimo, non sono mai meno di 50 quelli persi purtroppo :evil: Cmq su internet se ne sono viste parecchie di queste prove in USA, i cv alla ruota in media oscillavano tra i 265-275 a parte qualche eccezione http://forum.e46fanatics.com/showthread.php?t=140841
    Cmq contando che usano benzine a 93 ottani e hanno qualche cavallo in meno per le diverse normative anti inquinamento qui in Italia dovremmo essere sui 285-295 circa.
     
  4. RiverwindMDS

    RiverwindMDS Amministratore Delegato BMW

    2.775
    1
    11 Luglio 2003
    Reputazione:
    45
    M3 E46 CABRIO
    Attenzione, perchè da quello che mi hanno detto le M3 se non fai girare le ruote davanti mentre fai la rullata la centralina le blocca un po' e non esprimono tutta la potenza! (a detta di quelli di elaborare)
     
  5. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Sul fatto che alcune macchine se non fai girare anche le ruote anteriori, quando vengono rullate, non esprimono la piena potenza pare anche a me di averlo letto riguardo a una M5 o una Z8.
     
  6. cavalli....343...pazzi!!!

    cavalli....343...pazzi!!! Aspirante Pilota

    45
    0
    7 Marzo 2004
    Reputazione:
    10
    Mi sembra verosimile quello che dici tu Gabriel...20-30 cavalli sono plausibili....secondo te le trasmissioni posteriori perdono tutte allo stesso modo?Ti chiedo questo perche non credo sia solo una questione di attriti ma anche di differenziale...magari a parità di potenza c'è chi li trasferisce in modo piu efficiente....questa è una mia opinione comunque....

    La cosa della potenza tagliata nelle prove al banco non l'ho sentito mai ma ci posso credere....in ogni modo la potenza assoluta fornita dai banchi rulli è affetta da un notevole errore quanto meno per quelli usati normalmente...questo a detta di un mio amico ing meccanico....in ogni caso son affidabili per riscontrare gli incrementi di potenza....

    secondo me nessuno sapra mai con precisione i cavalli alle ruote...l'unica prova è fare una bella ripresa su pista :mrgreen: :mrgreen:
     
  7. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Vero. Ma non solo le M3, anche le altre E46.
    Infatti ho avuto problemi a testare la mia.
    La curva che cala anzicheè saliere agli altri ne è la dimostrazione, a detta di quello che me l'ha rullata.

    Mica la canna.....

    :lol: :lol:
     

Condividi questa Pagina