Ciao a tutti. Ho uno stranissimo problema sul 320d 136cv. A volte va perfettamente e "spinge" bene, altre sotto i 2.500 giri pare che il turbo non entri e anche dopo prestazioni bassissime. altre invece va alla grande. A volte per 10km e' perfetta, poi un attimo dopo diventa come un 1600 diesel aspirato. Immaginate che bello quando succede in sorpasso o in mezzo ad un incrocio! E' mai successo a nessuno di voi? O avete idea di che possa essere? Ho provato da due meccanici ma fanno finta di nulla, "e' tutto aposto", oppure "ti ho rabboccato l'olio la macchina va bene" o menate varie. Cosa potrei controllare? Grazie.
a me è capitato solo due volte , dopo la sostituzione del galleggiante e relativa pompetta , il meccanico mi ha detto che poteva essere un po di sporcizia in più , in poche parole la turbina ti va in protezione e non si attacca proprio , può darsi , ma non ne sono sicuro , che con una pulizia della turbina risolvi. questi mecc. non ti hanno fatto una diagnosi?
Domani, sempre pregando che smetta di piovere mi armo di santa pazienza e do una bella pulita ai collettori d'aspirazione/filtrini della pompa nel serbatoio (l'EGR non c'e' piu' da tempo). Sicuramente con 250.000 km alle spallle sara' tutto sporchissimo e mi levo ogni dubbio. Lo facesse sempre potrei pensare a debimetro, pierburg o altro, invece un po va e un po no, e' questo che mi fa impazzire! Diagnosi dai meccanici nulla... o dicono che va tutto bene. Mi sono un po stufato e finira' che mi prendo una schedina tipo carsoft o simili su ebay piuttosto. Intanto aspetto qualche esperto del forum che sicuramente ne sapra' piu' di me. Grazie.