posto la mia esperienza...perdita potenza e fumo bianco | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

posto la mia esperienza...perdita potenza e fumo bianco

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da alex_10, 24 Febbraio 2010.

  1. alex_10

    alex_10 Aspirante Pilota

    28
    0
    18 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    bmw e46 M sw
    Ciao ragazzi, volevo come ho scritto nel titolo far sapere a chi fosse interessato(soprattutto a chi dovesse accusare gli stessi sintomi)la mia esperienza. Riassunto:
    MODELLO = 320d e46
    SINTOMI = inizialmente tantissimo fumo chiaro, bianco...soprattutto appena accesa e ogni volta che mi farmavo x + di qke secondo(tipo ai semafori)...proprio un nuvolone che rimaneva anche alle prime accelerate;poi si è aggiunta perdita di potenza, praticamente a volte nn partiva la turbina(es in autostrada nn mi superava i 130km/h)e la lancetta del consumo nn andava mai a fondo scala(nemmeno quella dei giri saliva + di tanto)
    DIAGNOSI = avevo paura che fossero debimetro o peggio turbina, ed invece sembra(nn portiamo sfortuna, sono appena andato a ritirare la macchina dal meccanico...per ora sembra andare di nuovo da dio)fosse solo il FILTRO VAPORI OLIO, come mi aveva suggerito qualcuno nel sito(GRANDIII)...spesa tot 120€.
    Mi è andata bene! quindi per chi accussasse gli stessi sintomi, dite al vostro meccanico di partire controllando il filtro, xkè potrebbe proprio essere lui la causa di tutto...spero di essere stato esaustivo e utile a qcn:wink:
    ciao
     
  2. marcfus81

    marcfus81 Direttore Corse

    1.929
    18
    21 Aprile 2007
    Reputazione:
    200
    cavallo da tiro senza carrozza
    ah pero'!!sai che appena ho letto il titolo,ho detto tra me e me che ti fosse partita la fata turbina!

    buono a sapersi!!!facci sapere se ci sono news!!!
     

Condividi questa Pagina