Carissimi, L'accessorio che avrebbe cambiato la mia vita, la mia z4 non lo possiede: il supporto lombare. E'vero che esistono quei cuscini da farmacia ma non sono esteticamente appaganti. I miei amici mi canzonano dicendo che un anziano di 30 anni non avrebbe dovuto prendere quella macchina Scherzi a parte a questo punto mi chiedevo se fosse possibile far mettere in bmw il supporto lombare che ti piazzano se la ordini con questo accessorio. Secondo me sì. In teoria, per assurdo,ordinando come ricambio il sedile guidatore col supporto lombare e sostituendolo, dovrebbe essere possibile. La predisposizione elettrica per l'azionamento è sicuramente presente! Ora guardo su realOEM Voi direte: come minimo mi partono 2000 euro. Non voglio ricorrere a quelle procedure artigianali fai-da-te che si trovano qua e là sul forum per altri modelli. Che ne dite?
A naso, la vaselina e la preparazione H che hai visto nello schema del ricambio differenziale, dovrebbe esserci anche per il supporto lombare.... Prova a chiedere e, se non ti ridono in faccia, facci sapere... già me lo vedo il capofficina BMW che tenta di smontare la pelle del sedile con la chiave del 12 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">.... Se non ti propongono la sostituzione integrale del sedile. Ciao
Probabilmente l'unica è sostituire integralmente il sedile e lì altro che tubetto di vaselina...taniche!
a me fanno la prossima settimana un intervento sul sedile in garanzia per la prematura consumazione della vernice della pelle (difetto molto diffuso sulla pelle bmw)...cambiano tutta la pelle della seduta superiore...a quanto pare e' tipo fodera, quindi possono smontarla e rimetterla...se poi cambi tutto il sedile o si possa aggiungere il supporto lombare non so...sicuramente ti costera' molto, ma in genere sono modifiche non fattibili, a meno di prendere tutto il sedile ad hoc
non ho mai visto fino a dora il supporto lombare come postmontaggio....mettere e togliere le fodere è un lavoro che ti devi accertare sia fatto bene, i meccanici bmw fan fatica ad essere meccanici, figuriamoci tappezzieri......se invece ti cambiano i pads del sedile con uno già con la pelle montata allora nessun problema,in certe bmw con pelle cucita a mano è un dramma smontare le fodere e rimetterle come prima senza far fare grinze e tenendo le impunture perfettamente diritte.... SiSco
ad ogni modo non penso siano cosi' incompetenti...riparare un difetto facendo un lavoro pessimo a che servirebbe? solo a non farmi accettare la macchina e pretendere sia consegnata solo quando perfetta
eh, lo so, lo so, basta guardare la sezione dove si riportano le impressioni sulle concessionarie per vedere di tutto...ad un utente hanno danneggiato per un lavoro il paraurti e lo hanno cambiato in garanzia...io avrei giusto qualche difettuccio e mi farebbe comodo nuovo...speriamo allora che siano incompetenti e che lo danneggino