postmontaggio pdc sul mio bmw 330cd

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da paccagnella, 24 Dicembre 2006.

1. zac1978

zac1978 Primo Pilota

1.248
    412
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    334.635.084
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Io ho il pdc orginale sul coupè e onestamente è un aiuto per evitare di beccare elementi bassi che non si vedono.

Per i parcheggi si riesce comunque anche senza facendoci l'occhio, anche perchè alla fine il pdc suona continuo con almeno 25-30cm e di fino serve fino ad un certo punto, ottimo quando si vuole evitare di appoggiarsi.

La differenza fra sensori orginali e alftermarket può essere nulla o mostruosa, dipende dalla qualità di quelli aftermarket, se sono buoni è nulla, altrimenti mostruosa, ma un sensore aftermarket buono non è che costi poco, visto che alla fine sono sempre 4 sensori, centralina e cicalino come quello originale.

Per me, per le cifre che ti hanno proposto andrei sull'originale, ovvio però che ti consiglio la cosa se la tua BMW la vuoi tenere per un po' di tempo, altrimenti se qualcuno del forum ha montato degli ottimi aftermarket allora fai la comparazione dei prezzi e decidi.

2. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    pdc no problem

senti io ho montato pdc sulla mia 320 touring msport, comprati alla bmw al prezzo di 260 circa. Cmq nel kit esce tutto sia istruzioni che gli attacchi per poterli mettere come vuoi te cioe' ad incasso, rilievo ecc... Cmq vedi che nel tuo caso pare che si mondano nelle modonatura nera nella pare bassa del paraurti, e la stessa se non erro si vende gia con i 4 fori per pdc. Cmq se poi vuoi posiz in altri posti non ci sono problemi, basta che smonti paraurti compri una fresa di dimensioni uguale al diametro pdc (se non erro 22mm) buchi e poi installi pdc i quali si bloccano con dei fermi che escono nel kit. Pero' prima di montarli devo farvi verniciare ( non far mettere troppa vernice sul sensore) dopo di che installa la centralina in qualche vano posteriore di solito dietro il pannello laterale vano bagaglio, poi coleghi i 4 spinootti che provengono dai 4 sensori alla centralina.( vedi che sono numerati 1-2-3-4 rispetta tale numerazione vicino alla centralina. Fatto questo devi collegare altri due cavetti che provemgono dalla centralina, il cavo massa che va alla carrozzeria, e il positivo che lo devi collegare al positivo che va alla luce retromarcia,.Tale positivo lo dovresti intercettare sotto la serratuta dove passeranno una marea di cavi. Qui con un tester trova quello giusto, magari smonta il faro posteriore e vedi di che colore e' il cavo che va al positivo retromarci dietro il portalampada. Tramite un rubarorrente collegali. Fatto questo devi solo programmare la centralina sensori. vedi che c'e' scritto sulle istruzioni come fare. Vedi che la programmazione varia in base al modello, nel mio caso era una 320 touring che coincide al mod E46. Cmq e' tutto scritto. Lunica cosa che ti consiglio e di comprarli originali . Per altre info fammi sapere. :-k

3. cbrvvf1

cbrvvf1 Collaudatore

288
    5
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    -12
    bmw 320d attiva M-sport
    pdc

dimenticavo dopo collega il buzzer alla centralina, e tale buzzer lo fissi in un angolo nel cofano in modo che quando fai retrom arcia lo senti suonare. Ps comprali originali , fidati, io per non comprarli non orig, alla fine ho speso il doppio, perche dopo ho dovuto buttare tutto e comprare originali. Io sono di benevento, se passi da qui te li ondo io , ho una carrozzeria ciao

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.832
    1.523
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    239.332.824
    Porsche Macan Turbo e Audi A3 45 Tfsie
    grazie cbrvvf1 delle info...

Condividi questa Pagina