Buongiorno a tutti nel 2020 ho installato un sistema completo id6, ed un paio di settimane fa sono andato in bmw per un richiamo e successivo aggiornamento software alla mia F20 (per rischio incendio) e non è andato a buon fine. A loro dire non è andato a buon fine perché hanno visto che l unità radio è stata modificata e per poterla aggiornare necessita di essere rimontata. A voi risulta che sia così !? È necessario che rimonto tutto o parte di essa !? Grazie infinite
Confermo Mi sono recato a Settembre per il tagliando e in BMW aggiornarono tutte le centraline per l'azione di richiamo. Avendo postmontato il dispaly da 8.8 , mi chiamarono perchè dava errore in quanto non risultava a Monaco il display.
Vi chiedo un'informazione visto che sono interessato a fare la vostra stessa modifica come avete risolto alla fine?
dipende da come è stato fatto il postmontaggio. diciamo che se la vettura lo "prevedeva" ed è stato fatto nel modo corretto, installato nel modo corretto e inserito correttamente anche tra i postmontaggi non crea problemi.
Buon anno a tutti. anche io avendo post montato sistema da 8.8 , per richiama aggiornamento software, o rimesso il sistema originale come consigliato da Smercki. e andato tutto bene
Buon anno a tutti. anche io avendo post montato sistema da 8.8 , per richiama aggiornamento software, o rimesso il sistema originale come consigliato da Smercki. e andato tutto bene
Buon anno a tutti. anche io avendo post montato sistema da 8.8 , per richiama aggiornamento software, o rimesso il sistema originale come consigliato da Smercki. e andato tutto bene
Richiamo Agr e relativo radiatore e tutta l'aspirazione cambiata effettutato il 4 Gennaio con contakm cambiato e monitor da 8,8 postmontato e nessuno mi ha detto nulla. Valli a capire!! Mi hanno rotto invece le scatole per l'intercooler, la vettura non passava, secondo i dettami Bmw, la prova di soffocamento!!! cmq tutto risolto!!
@danibt vuol dire tutta l'aspirazione...collettore compreso, Agr, radiatore e tutto il resto. @ginopilotino i super computers Bmw ordinano al cervellone della vettura di non aspirare l'aria e il motore deve spegersi; se non si spegne nei modi e tempi stabiliti, vuol dire che c'è qualche ingresso illegale di aria nel sistema di aspirazione....
Quindi anche il pezzo dove ci sono le swirls tutte incrostate dal ricircolo dei gas di scarico? Bene. Era parecchio incrostato? Nell'occasione hai fatto pulire anche quello che c'è sotto?
TUTTO nuovo, motorini passo passo compresi...mentre lato motore tutto ripulito anche se era "incrostato" meno del 15% (così mi ha detto il tizio del Service "usando la vettura praticamente solo in autostrada da loro ad elevati regimi e per un considerevole tempo, si incrosta molto meno e si scrosta più facilmente; le incrostazioni non fanno in tempo a fissarsi").. "sabbiatura" a gusci di nocciole..haselnuss reiniger mi hanno spiegato!! e il bello che non ho pagato nulla!!!! ottimo no?
OTTIMO SI!!! Adesso c'è da capire la differenza fra la sabbiatura a base di gusci di noce e di nocciole
Diciamo che il richiamo si è portato dietro tutti gli altri lavori che loro hanno deciso di fare, e il tutto è avvenuto sotto l'ombrello della garanzia data dal richiamo stesso...compresa la Serie 5 sostitutiva per 4 giorni (con pochi mesi di vita). Ha pagato tutto Bmw! e tutto grazie al mio Wagner!!!!! Per fortuna la mia Thusnelda di motore è tutta originale e quindi non è successo nulla di spiacevole...se avessi fatto la centralina o avessi apportato altre modifiche non sarebbe stato lo stesso. Difatti la prima cosa che mi hanno detto "la macchina è originale! il sistema non ha rilevato manomissini alle centraline!!! ed hanno aggiunto che in caso di semplice service, non vanno a fondo nell'indagine ma in caso di richiami di casa madre, si! ma ora qui siamo off topic, se volete continuiamo nel mio post! https://www.bmwpassion.com/forum/th...-f20-di-vittauro.363357/page-208#post-8632466