BMW Serie 1 F20/F21 - Postmontaggio nbt e aggiornamento firmware dalla casa madre | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Postmontaggio nbt e aggiornamento firmware dalla casa madre

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da mordon, 26 Novembre 2022.

  1. mordon

    mordon Aspirante Pilota

    45
    5
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    118d
    Buongiorno a tutti nel 2020 ho installato un sistema completo id6, ed un paio di settimane fa sono andato in bmw per un richiamo e successivo aggiornamento software alla mia F20 (per rischio incendio) e non è andato a buon fine. A loro dire non è andato a buon fine perché hanno visto che l unità radio è stata modificata e per poterla aggiornare necessita di essere rimontata. A voi risulta che sia così !? È necessario che rimonto tutto o parte di essa !? Grazie infinite
     
  2. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    797
    143
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Confermo
    Mi sono recato a Settembre per il tagliando e in BMW aggiornarono tutte le centraline per l'azione di richiamo. Avendo postmontato il dispaly da 8.8 , mi chiamarono perchè dava errore in quanto non risultava a Monaco il display.
     
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2023
  3. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.789
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Ma cambiando il vo non dovrebbe passarli gli aggiornamenti?
     
  4. endry91

    endry91 Aspirante Pilota

    17
    1
    18 Dicembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    0
    118d xdrive msport
    Vi chiedo un'informazione visto che sono interessato a fare la vostra stessa modifica come avete risolto alla fine?
     
  5. parzo93

    parzo93 Aspirante Pilota

    32
    47
    7 Novembre 2022
    Brescia
    Reputazione:
    1.541.602
    Mini Jcw
    dipende da come è stato fatto il postmontaggio. diciamo che se la vettura lo "prevedeva" ed è stato fatto nel modo corretto, installato nel modo corretto e inserito correttamente anche tra i postmontaggi non crea problemi.
     
  6. Simong01

    Simong01 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Novembre 2019
    Locri
    Reputazione:
    0
    Serie 2AT 218d
    Buon anno a tutti. anche io avendo post montato sistema da 8.8 , per richiama aggiornamento software, o rimesso il sistema originale come consigliato da Smercki. e andato tutto bene
     
  7. Simong01

    Simong01 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Novembre 2019
    Locri
    Reputazione:
    0
    Serie 2AT 218d
    Buon anno a tutti. anche io avendo post montato sistema da 8.8 , per richiama aggiornamento software, o rimesso il sistema originale come consigliato da Smercki. e andato tutto bene
     
  8. Simong01

    Simong01 Aspirante Pilota

    5
    1
    10 Novembre 2019
    Locri
    Reputazione:
    0
    Serie 2AT 218d
    Buon anno a tutti. anche io avendo post montato sistema da 8.8 , per richiama aggiornamento software, o rimesso il sistema originale come consigliato da Smercki. e andato tutto bene
     
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.234
    720
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.524.886
    Serie 1 118d sport
    Tutto corretto
    O torni indietro o non lo fai
     
  10. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.211
    3.554
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Richiamo Agr e relativo radiatore e tutta l'aspirazione cambiata effettutato il 4 Gennaio con contakm cambiato e monitor da 8,8 postmontato e nessuno mi ha detto nulla. Valli a capire!! :mumble:mumble
    Mi hanno rotto invece le scatole per l'intercooler, la vettura non passava, secondo i dettami Bmw, la prova di soffocamento!!!
    cmq tutto risolto!!
     
  11. ginopilotino

    ginopilotino Direttore Corse

    1.789
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    che e' la prova di soffocamento?
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.155
    1.297
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    285.062.464
    118D Msport Lci2
    Che significa tutta l’aspirazione cambiata?
     
  13. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.211
    3.554
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    @danibt vuol dire tutta l'aspirazione...collettore compreso, Agr, radiatore e tutto il resto.
    @ginopilotino i super computers Bmw ordinano al cervellone della vettura di non aspirare l'aria e il motore deve spegersi; se non si spegne nei modi e tempi stabiliti, vuol dire che c'è qualche ingresso illegale di aria nel sistema di aspirazione....
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.155
    1.297
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    285.062.464
    118D Msport Lci2
    Quindi anche il pezzo dove ci sono le swirls tutte incrostate dal ricircolo dei gas di scarico?
    Bene. Era parecchio incrostato? Nell'occasione hai fatto pulire anche quello che c'è sotto?
     
  15. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.211
    3.554
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    TUTTO nuovo, motorini passo passo compresi...mentre lato motore tutto ripulito anche se era "incrostato" meno del 15% (così mi ha detto il tizio del Service "usando la vettura praticamente solo in autostrada da loro ad elevati regimi e per un considerevole tempo, si incrosta molto meno e si scrosta più facilmente; le incrostazioni non fanno in tempo a fissarsi")..
    "sabbiatura" a gusci di nocciole..haselnuss reiniger mi hanno spiegato!!
    e il bello che non ho pagato nulla!!!! ottimo no?
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.155
    1.297
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    285.062.464
    118D Msport Lci2
    OTTIMO SI!!!\\:D/
    Adesso c'è da capire la differenza fra la sabbiatura a base di gusci di noce e di nocciole :haha
     
  17. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.211
    3.554
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    forse perchè in Germania non hanno così tante noci e usano le nocciole???
    bohhhh
     
    A danibt piace questo elemento.
  18. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

    13.251
    12.792
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    420d xdrive
    La definizione più corretta è "ma che bel culo che hai avuto" :mrgreen:
     
  19. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.211
    3.554
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    Diciamo che il richiamo si è portato dietro tutti gli altri lavori che loro hanno deciso di fare, e il tutto è avvenuto sotto l'ombrello della garanzia data dal richiamo stesso...compresa la Serie 5 sostitutiva per 4 giorni (con pochi mesi di vita). Ha pagato tutto Bmw! e tutto grazie al mio Wagner!!!!!
    Per fortuna la mia Thusnelda di motore è tutta originale :mrgreen::mrgreen: e quindi non è successo nulla di spiacevole...se avessi fatto la centralina o avessi apportato altre modifiche non sarebbe stato lo stesso. Difatti la prima cosa che mi hanno detto "la macchina è originale! il sistema non ha rilevato manomissini alle centraline!!! ed hanno aggiunto che in caso di semplice service, non vanno a fondo nell'indagine ma in caso di richiami di casa madre, si! :mrgreen::mrgreen:
    ma ora qui siamo off topic, se volete continuiamo nel mio post!

    https://www.bmwpassion.com/forum/th...-f20-di-vittauro.363357/page-208#post-8632466
     
    Ultima modifica: 12 Gennaio 2023

Condividi questa Pagina