Io l'ho trovato a circa 100 euro, personalmente ti consiglio di cercare un Dension. Questo che ho montato non è compatibile con il caricatore CD: lo spinotto bianco va inserito dove c'è l'uscita per il lettore ma non so se ci siano altre versioni compatibili (non me ne sono interessato perché io non ho il caricatore)
ragazzi, io ne ho uno da vendere, manca solo il cavo che dal caricatore va al modulo, credo si possa ordinare alla bmw, o comqunque si trova su internet, lo vendo a una cifra da forum ;-) se vi interessa mandatemi pm scusate l' ot
l'unico sbattimento è che ogni volta che devi uscire dall'auto devi togliere ipod/iphone e chiudere... se la usi per brevi tragitti (come me) passeresti più il tempo a mettere e togliere l'ipod... comunque il vecchio proprietario della mia auto ha messo il parrot mki9100 e l'attacco ipod/aux/usb nel vano portaoggetti cosi da rimanere sempre nascosto, e la cosa bella è che una volta che attacchi l'ipod si carica da solo. unica nota dolente di questo apparecchio è che devi comandare l'ipod da un tastierino esterno e che l'apparecchio quando è in funzione bypassa il sistema audio dell'auto (odioso se uno usa il navigatore)
Beh potresti mettere l'interfaccia per utilizzare i comandi al volante, non so i costi, ma dovrebbe essere plug & play...
Se e' questa il vano c'e' sotto alla leva del freno e l'ipod resterebbe nascosto senza doverlo levare ogni volta
No, quella è più una rientranza, più che un vano, e sicuramente non rimane nascosto. Io la escluderei come opzione
Esatto, quella è solo una rientranza per poter afferrare la leva del freno a mano, se ci metti qualcosa di più grande dell'apricancello che vedi in foto poi non riesci neanche a tirare il freno a mano!
una cosa non mi è chiara: una volta collegato il cavetto dietro l'autoradio, per accedere al cassetto portaoggetti bisogna per forza forare o c'è un intercapedine da sfruttare per passare il cavo? se qualcuno che ha fatto l'operazione mi può dare lumi..... l'idea di trapanare la zetina non mi va granchè a genio
si anche perchè non sai mai chi gira per strada e nei tempi che corrono meno cose hai in vista meglio è...
Gli ipod di oggi sono molto piccoli e sottili, prendendo un ipod nero poi non si noterebbe, ma al massimo lo si copre con qualsiasi cosa senza problemi senza doverlo levare e in quel punto risulta comodo da raggiungere per azionarlo. Io farei un buchetto per far uscire il cavo e lo posizionerei li', e' il punto migliore.
È proprio questo il bello.... Non hai bisogno di prenderlo in mano comandi tutto via radio... Quindi non serve assolutamente che stia in vista... Meno *****i ci sono in giro meglio è soprattutto se si tratta di fili che escono a giro.... Imho
Domanda: la radio Bmw della e85 ha la presa aux? Se c'e' uno puo' anche fare a meno del modulo ipod e lasciarlo dove dicevo, pero' ovviamente dovrebbe comandare tutto dall'ipod.
Ma dici per portare il cavo al portaoggetti posteriore? Li bisogna levare il tunnel per farci passare il cavo, poi una volta arrivati dietro, un foro lo dovrai fare, altrimenti come ci entra il cavo nel portaoggetti?
Non e' difficile da fare. A Lore1985 che ha la radio business che non prevede la chiave usb ho montato l'interfaccia usb/ipod sulla z420i. Bmw prevedeva di metterla nel cassetto del cruscotto, una boiata colossale. Non ci arrivi mentre guidi e devi fermarti, non si ricarica l'ipod, l'ipod resta in mezzo a tutta la roba, la presa usb prevedono di montarla in una posizione impossibile da raggiungere facilmente ed e' un casino infilare la chiavetta, ma per loro e' piu' comodo e veloce da fare. Tra l'altro poi son cannate le istruzioni e han dimenticato di indicare come connettere uno spinotto, ma ci sono arrivato io con gli schemi e l'esperienza. Ho smontato il rivestimento del tunnel, niente di difficile, fatto passare i cavetti sotto, fatto due fori nel cassetto portaoggetti sotto al bracciolo. La presa usb si monta fissa col suo supporto, il cavetto ipod resta libero per attaccare meglio l'ipod. Quindi e' comodissimo, resta tutto nel cassetto del bracciolo nascosto, c'e' la presa 12v per ricaricare l'ipod e l'ipod si comanda dal volante e dalla radio. Stessa cosa se non si usa l'interfaccia, farei passare il cavo, un buchetto e il cavo resta nel vano sotto alla leva del freno a mano. Unico neo l'ipod non si ricarica e l'importante e' creare le compilation in modo da non dover selezionare di continuo i brani. Con radio professional io ho presa aux e usb nel bracciolo e usando il cavo Y Bmw che collega l'ipod sia ad aux che usb si comanda dal volante e si ricarica, ma io uso solo le chiavette usb.