postmontaggio kit m sport bmw 530 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

postmontaggio kit m sport bmw 530

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Arcy530Style, 2 Marzo 2011.

  1. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport

    il virus ha contaggiato anche te

    #-o#-o

    #-o #-o
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2011
  2. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    ciao raga,

    anchio sto faciendo upgrade,

    1.KIT M

    2.CERCHI 19

    3.FARI POSTERIORI !

    4.SPOILER POST

    5.WRAP ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    LA mi domanda è: con i cerchi 19 e KIT M la macchina rimane alta oppuro la carozzeria è afilo con le ruote !

    Sto pensando di prendere ammortizzatori regolabili ! su ebay ce ne sono tanti !

    Sono grato per tutti consigli !!
     
  3. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,il Kit M in after market non c'entra niente con l'assetto della vettura.Se non lavori su molle/ammortizzatori l'altezza da terra rimane sempre quella montando i cerchi da 19"

    Esteticamente risultera' piu' basso il paraurti anteriore,ma di poco.
     
  4. d.paint

    d.paint Primo Pilota

    1.088
    92
    7 Agosto 2007
    Roma ,Svizzera
    Reputazione:
    6.976.790
    bmw f11 530d 245 cv msport
    quoto in pieno dil
     
  5. mirco_bb1

    mirco_bb1 Kartista

    222
    3
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    44
    bmw 525 E60 M paket
    Quindi sarebbe il caso di montare i amortizzatori cosi si abbasa la vettura di 2 cm davanti e 5 cm dietro all' incirca !! Voi che dite ?
     
  6. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    lasciala originale se li vuoi piu duri fai come me.

    falli caricare da chi fa assetti per auto da corsa, spesa 300 euro in sicilia .
     
    A Ale79BMW piace questo elemento.
  7. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,si per abbassarla dovresti intervenire su molle ammortizzatori,non fare,come molti che sostituiscono solo le molle,diminuendo l'escursione dell'ammortizzatore e quindi facendolo lavorare molto meno.

    Quanti km ha la tua macchina?Se hai passato i 100mila Km l'ammortizzatore ha gia' fatto la sua vita anche se sembra siano ancora efficenti,così non e'.

    Se posso consigliarti interverrei con molle Eibach e svuotamento/rigenerazione e taratura dei tuoi ammortizzatori originali,così da risparmiare qualche soldino.

    Qui dalle mia parti con 500Euro rigeneraro gli ammortizzatori originali con garanzia.
     
  8. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ciao,300Euro 4 ammortizzatori?

    Gentilmente potresti darmi il riferimento,grazie.
     
  9. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    catania , sicilia, delta car, se hai bisogno e sei siciliano a disposizione.
     
  10. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok grazie,lunedì li sento dato che il prezzo e' molto interessante,devo solo capire se a quel prezzo danno garanzia o meno e se effettivamente,svuotano il gruppo ammortizzatore e lo rigenerano totalmente.Se così fosse quando' avro' bisogno li orinero' e con 30Euro di spedizione avrei un notevole risparmio.
     
  11. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    io mi servo solo da loro mai avuto un problema, anzi andava meglio del originale.
     
  12. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ma a cosa ti riferisci,agli ammortizzatori o in generale alla tua vettura?
     
  13. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    ammortizzatori soltanto fa !

    infatti sul 535d che ho adesso con 75mila km mi sembrano morbidi e appeno ho tempo gli e la porto e poi si che si fanno le curve .
     
  14. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok,e fai bene a rifarli.Ogni 80/100 mila km li rifaccio sempre pure io.

    Solo dopo averli rifatti ti rendi conto veramente di come va meglio la macchina.

    Prima di rifarli ti sembra che la vettura sia perfetta solo perche' l'ammortizzatore si esaurisce molto lentamente e noi non ci accorgiamo di questo.
     
  15. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    la serie 5 e60 nel anteriore modello attiva se non erro ha sia olio che gas.

    la tendenza della e60 è di alzare il posteriore perche è pesante piu d avanti che dietro . un assetto troppo a punta la penalizza. io farei la prova ad abbassarla solo dietro per vedere se cambia qualcosa in termini di scaricare la trazione perche slitta come una matta.....
     
  16. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Il bilanciamento della E60 trazione posteriore lo trovo buono,intervenire con abbassamento solo all'asse posteriore non mi sembra un buon consiglio.
     
  17. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    o indurimento degli ammortizzatori posteriori, perche nel misto alza le "cosce" e nella seconda S se tutto al contrario di tutto.

    comunque questo dove vado lavora bene, gli ho portato molti amici e tante auto, anche il mio ex530d che barcheggiava.........poi tutt altra cosa.
     
  18. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Non penso che Bmw abbia proggettato un'auto dove hanno cannato con gli ammortizzatori e quindi con il comportamento su strada della stessa non corretto.

    Se si interviene sull'assetto in un secondo momento lo si fa su tutti 4 gli ammortizzatori,lavorare solo su due ha poco senso.
     
  19. il_Conte

    il_Conte Presidente Onorario BMW

    12.384
    417
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    poco o non poco , d'avanti il motore pesa un accidenti e il cambio pure e dietro peso non ne ha è normale che se hai 300cv e non sai scaricare la trazione e ad ogni frenata il dietro si gira..........

    è mastina........non è un coupè , magari con gli ammortizzatori piu rigidi starà ferma.
     
  20. Dil

    Dil Presidente Onorario BMW

    7.189
    1.243
    6 Giugno 2010
    Reputazione:
    4.183.202
    530dMsport LCI E60
    Ok,come credi.Il mio era un pensiero,pensiero che,se senti un qualsiasi meccanico ti dira' di rivedere sempre tutti 4 gli ammortizzatori.

    Cosa che hai fatto anche te da come hai scritto nel messaggio n°46.

    La mia ha l'assetto M,non saprei come siano le altre E60.
     

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