Salve, ho un x3 futura 2.0d pre lci di fine 2013 bellissima completa di tutto tranne di una cosa, un buon sistema hifi (ho il base base) come radio ho l'nbt professional ma stavo pensando a un possibile post montaggio dell harman kardon per avere un buon suono nelle predisposizioni originali e non spendere una fortuna Volevo chiedere quanto costava il post montaggio (il grosso è l'ampli most e cavi ... le casse e la codifica è semplice ovviamente) non vorrei mettere un impianto aftermarket perchè dovrei farlo in alto livello altrimenti oppure fare come sulla mia f20 dove ho codificato la most e fatto un impianto bellissimo in most ma mi è costato ben 2000€ di cui più della metà solo di convertitore e dsp ampli principalmente mi interesserebbe il costo per il montaggio anche solo dell'ampli harman kardon ... al resto ci posso pensare io ( sostituzione altoparlanti ) soprattutto per quanto riguarda fare il cablaggio ... a spostare poi i fili nel vano posteriore ci posso sempre pensare io !
postmontaggio hifi harman kardon Passa in un centro auto hi-fi e fatti montare e consigliare da loro cosa mettere. Hi-fi Bmw è una delusione per me harman e resto. Non ho ascoltato quello pro Logic. Penso che un addetto sappia montarti casse ed ampli giusti che facciano suonare per bene Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
io sulla mia bmw f20 ho fatto un impianto hifi da zero ma ho speso 2000€ e di manodopera ho speso davvero poco, non essendo un autoradio aftermarket riuscire a estrarre il segnale rca in alta qualità non è affatto semplice e io per farlo su f20 ho comprato 2 apparecchi Audison Bit dmi 450€ ( si interfaccia all uscita fibra ottica most e ne converte in cavo ottico il segnale ) Match pp82 dsp + remote 700€ circa ampli 8 canali + dsp che riceve il segnale ottico e lo manda alle casse con i dovuti tagli Se utilizzi le classiche uscite ad alto livello che usano in molti la qualità viene a mancare ! io avevo le alto livello, la most l'ho fatta codificare infatti
alla fine ho finito oggi montato tutto aftermarket e codificato la vettura come top hifi bmw usando l'uscita most dell autoradio e il trasformatore bit dmi da fibra ottica most a cavo ottico tosklink che poi ho inserito nel bit one così qualità alle stelle subwoofer nel doppiofondo ebx f20 bit one.1 connesso in ottico all'autoradio tramite interfaccia bit dmi audison (richiede codifica se come me avevate l'impianto base base) 2 ampli 4 canali alpine nel fianchetto ( uno in classe a (il pmx f640 per gli speaker) e uno classe d mrx f35 per subwoofer e woofer sottosedile ) sottosedile ho messo dei woofer da 20 x series della audiosystem de in porta 4 tweeter ht 25 con griglie bmw originali ( non noti che sono aftermarket ) e ovviamente midrange passato i cavi anche per la cassa centrale ma mi servirebbe un ampli 5 canali e al momento non ne ho necessità qualità ovviamente supera di gran lunga anche harman kardon ( conta che non è in hi level ma è in fibra ottica most ) alla fine ho rifatto l'impianto più o meno uguale all'f20 ... con la differenza che sull f20 ho utilizzato un dsp match pp82dsp e un solo ampli hdp 4 1000W RMS per un subwoofer da 30 decisamente più performante ma ovviamente ha un po di ingombro ... mentre su x3 ho un impianto invisibile Comunque avrei messo hk se mi costava meno .. ma a parità di costi tanto vale post montare fibra ottica come hk ma con qualcosa di aftermarket purtroppo avere qualtià (e davvero tanta) con la radio originale non ce altro modo mentre sulla 500 ho messo un bel 2 din ampli 4 canali casse subwoofer piccolo dietro e via... su f20 e f25 solo per l'audio una spesona ma ora son soddisfatto e le guido più volentieri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
postmontaggio hifi harman kardon lavorone ben fatto a non prendere HK aftermarket ti sarebbe costato un botto