Ciao a tutti, premetto che con la funzione cerca non ho trovato nulla. Come da titolo dovrei far montare sul mio 120d del 2005, la chiave per disinserire l'airbag lato passeggero. http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=UG51&mospid=48925&btnr=61_1974&hg=61&fg=95 http://bmwetk.com/catalogo-dei-ricambi/prd/BMW/VT/P/E87/SH/120d/ECE/L/N/2005/40/48925/61/61_1974 Sono andato in due concessionarie della mia zona, la prima mi ha detto che non era possibile, la seconda (essendomi presentato con la stampata realoem) mi ha detto che era possibile con circa 150 euro di ricambi e manodopera da quantificare. Sono tornato nella prima concessionaria con la stampata realoem, e qui..... Sorpresa...... Ora si può fare..... ma..... alla modica cifra di........ 650 Euro In quanto secondo loro non avrei "l'unità interruttori tetto" indicata con il codice SA470, di cui non sono riuscito a trovare nessuna info. Se qualcuno di voi ha eseguito questo postmontaggio mi potrebbe illuminare su quello che dovrei fare? Ringrazio anticipatamente tutti Luca
ti dico solo che per lo è piu una bega che un lavoro fare quello che vuoi.... ma perche lo vuoi disablitare?? fai prima a staccare il fusibile e poi lo rimetti a costo zero
Ho consultato le istruzioni postmontaggio per serie 3 (per serie 1 non le ho trovate) e a quanto pare é previsto il "centro funzionale tetto" (con indicatore airbag passeggero, non compreso nel kit di montaggio).
Volevo installarlo perchè a dicembre divento papà ed ho la necessità di disattivarlo. La soluzione di staccare lo spinotto di collegamento l'ho già valutata, ma mi secca girare con la spia accesa e non avere la possibilità di poterlo riattivare con un giro di chiave in caso di bisogno... in ogni caso se non trovo risposte e la cifra supera i 200 euro, sara la soluzione che adotterò...
Grazie mille!!:wink: quindi la famosa "unità interruttori tetto" che costa 262,45+iva a questo punto solo di ricambistica siamo a Euro 426,77 ivato più Euro 220 di md (prezzo conce) di sicuro da un elettrauto di fiducia la spesa dell'installazione sarà moooolto più bassa... Credo che adotterò la soluzione di staccare il connettore dell'airbag...