Anch'io vorrei aggiungere i comandi al volante. Ho un 123 msport che ovviamente ne è sprovvisto. Ma il prezzo dell'operazione fatta in bmw? Qui ho letto pareri differenti, può essere che ogni centro bmw applichi tariffe diverse?
si ogni centro applica un prezzo differente sulla mano d'opera, ed alcuni magari ti scontano anche i pezzi cosa che altri non fanno ed ecco che tra un conce e l'altro ci possono stare anche 100 euro di differenza!
Per predisposto cosa intendi? Il volante è l'msport se parli del devioluci invece è un'incognita. A quel prezzo ci andrei domani mattina!
io con devioluci con connettore per i comandi presente, e volante sportivo ho avuto quel trattamento ( quindi solo comandi, mascherina e codifica), se ti mancano i pin del connettore invece... ahi ahi ahi.. aggiungi pure 350/400€
Ahhh ecco il motivo di un prezzo cosí basso! Ma piuttosto come facevi ad avere la predisposizione? Dipende da qualche altro optional/allestimento oppure dal modello? Per capirlo devono controllare o da telaio riescono a farmi il prezzo? Grazie della pazienza!
Per capire se sei predisposto toglie le viti che mantengono la mascherina del volante in sede e spostala, il connettore è posizionato in alto a dx dietro l'airbag... la predispozione è questione di fondoschiena... se è eletta non ce l'hai di sicuro se è attiva 50% si e 50% no... futura li ha di serie quindi non è il tuo caso. La mia è una attiva e nel mio caso non avevo un cavolo di predisposto... per risolvere ho fatto montare in bmw un devioluci con cruise predisposto ai comandi che ho acquistato usato a 220€ con 60€ me l'han codificato e con altri 180 ho montato i comandi... ma so di alcune auto che sono già predisposte
Che io sappia il costo orario, a listino, della mano d'opera è uguale per tutti in tutta Italia: poi sicuramente variano le scontistiche /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ho giá perso le speranze della predisposizione sarei troppo fortunato! Comunque controlleró se ci sono i pin della predisposizione. Grazie delle info!
l'ho letto in giro sul forum che in base ai sondaggi di soddisfazione del cliente la concessionaria può alzare o deve abbassare i prezzi di mano d'opera!
Mi rispieghereste gentilmente come capire se l'auto ha la predisposizione per montare i comandi al volante? In bmw mi hanno parlato di FZL o una sigla simile e che ció dipendeva dall'elettronica ma non sapevano se fosse possibile controllare semplicemente dalla presenza o meno dei pin dietro la mascherina. Mi sapete dire come fare o evengualmente dove cercare i pin liberi?
postmontaggio comandi al volante Leva il volante, ti troverai davanti la girandola dei comandi (attaccata al devioluci ma staccabile), sulla destra della girandola trovi due alloggiamenti con dei pin. Un alloggiamento ha sicuro dei pin (i contatti airbag), l'altro è quello dei comandi. Se non ci sono i pin allora la girandola non è predisposta per i comandi, se ci sono attacca i cavi e funziona tutto. La girandola predisposta la trovi casomai su subito o ad uno sfascio...
Levare il volante? Non saprei nemmeno da dove iniziare e su una macchina con meno di 20k km mi scoccerebbe fare cose approssimative. Mon esiste un modo relativamente semplice per sapere se l'auto è predisposta o meno? Ma non è necessaria la codifica? In bmw dicono di si in entrambi i casi
difficile? stacchi la batteria, togli l'airbag, togli la cover, togli il volante! se le conti sono 3 viti e 2 dadi