ciao a tutti un mio amico ha una 123d nuova di pacca che però ha ordinato senza comandi al volante...voi sapete se è possibile montarlo in post montaggio? sul e46 sò di si perchè l ho fatto ma sulla serie 1 non ho mai visto niente in giro grazie mille per le info
andando a naso direi proprio di si.... anche se cavolacci certi errori in fase di configurazione andrebbero evitati.. piu' che altro perche' il postmontaggio e' sempre caro...
no no questa volta non è colpa della bmw almeno mi pare di aver capito così... comunque a me interessa sapere se esiste poi con un 200 euro (costa all incirca così il kit per e46) credo se la cavi considerando che glielo monterei io...
anche a me interesserebbe, quanto viene a costare? Ps: Complimenti per i fari del 3er, sono bellissimi...
anche nel e46 non ci sono i cavi ma la centralina motore è predisposta idem il piantone...io l ho montato ed è molto semplice..
E' fattibile....Per montare i comandi al volante su serie 1 va acquistata la modenatura del volante predisposta per la multifunzione (50-60-90 euro asseconda di quale si voglia montare), i tasti multifunzione (60euro) e il blocco leve completo (circa 300Euro).Infine una volta montato il tutto bisogna andare in concessionaria a far codificare il tutto
Quindi il problema non è trovare i pezzi e montare.. Ma dover andare in BMW e farsi riconfigurare il tutto.. giusto?
Guarda qui: http://bmwfans.info/original/E87N/SH/116i-N45N/ECE/L/N/2007/06/mg-32/ill-32_1617/ Per blocco leve intenda proprio il volante..! Che chiaramente è ciò che costa di più..
raga ma sicuri che ci vuole il blocco leve? secondo me no... bastano i tastini e la cover predisposta! Provate a guardare i codici del volante con il multifuzione e quello senza! E' lo stesso identico prodotto, quindi non serve, perchè i nostri anche se senza multifunzione hanno la predisposizione! Secondo me non si spende neanche tanto per farli aggiungere!
mi sa che dipende da che volante hai... penso che quello in pelle non importa sostituirlo, se hai quello tutto nero di plastica mi sa che va cambiato..
non si puo fare dal volante in plastica, non ha gli inserti per i comandi, quindi o fai tutto nuovo e configurazione e credo sia una spesa folle..
Comandi Volante Se si dispone del volante base(http://img141.imageshack.us/img141/1729/17275434.jpg), non si puo fare niente, in quanto c'è bisogno del volante, airbag, comandi mascherina, modulo luci e attivazione in bmw, se si possiede gia il volante sportivo (quello con airbag piccolo a forma ovale) bisogna comprare i comandi, la mascherina, il modulo luci predisposto per i comandi al volante e aggiornamento in bmw.