Ragazzi dopo 2 settimane di lotta ci sono riuscito. Non ho preso il +12 direttamente dalla batteria...... i fari finalmente non fanno + l'effetto strobo BMW ti ho fregato sono troppo contento
Ho fatto una piccola guida.... Solo una premessa, se accendo il faro a motore acceso capita che mi si accende la segnalazione avaria lampadina poi si spegne subito e non ritorna, sto provando a risolvere, magari con una vostra esperienza troviamo una soluzione! Ecco il Link: http://www.crocette.com/download/postmontaggioxenon.pdf
sarà sicuramente questione del condensatore che livella la tensione, in quanto una volta che si scarica quando spegni i fari impiega mezzo secondo per caricarsi e nel frattempo il check vede questa anomalia
la corrente viaggia alla velocità della luce, speravo non fosse il tempo di carica del condensatore anche perchè se è proprio quello il problema presumo che all'aumentare della capacità aumenti proporzionalmente il tempo di carica E se fosse lo spostamento dei contatti dei relè......è un organo meccanico e quello sicuramente può avere un ritardo apprezzabile, non esistono relè elettronici di amperaggio adeguato?
si potrebbe creare con transistor e fet, ma può darsi che dia sempre un difetto di fari spia acceso, in quanto oltre alla resistenza c'è anche la resistenza del circuito e la cosa si complica, prova a vedere se l'errore qundo scatta il relè te lo dà quando passa da una posiozne all'altra, magari puoi provare a cambiare il condensatore grosso e mettere uno da 2200mf o accoppiarne diversi di taglio più piccolo
se scendo con il condensatore inizia lo strobo e errore fisso.....inizio a pensare di provare con valori sopra i 4700 micro :wink:
Aggiornamento sulle prove di oggi: 1) Ho escluso il relè e provato con un condensatore da 6800 uF 2) Ho provato con un diodo sul positivo che arriva al relè 3) Ho provato con un diodo sul positivo che va al condensatore (strobo scontato) 4) Ho provato con un condensatore da 11100 uF 5) Ho messo in parallelo anche un condensatore da 100nF 6) molto probabilmente ho fatto altro ma non mi ricordo più sempre lo stesso risultato: se accendo il motore e poi accendo i fari (ovvero se ho i fari FREDDI) si accende la spia anomalia luci per dieci secondi poi va via e tutto funziona. Ho già messo sul pennacchio la bandiera bianca......