BMW Serie 1 F20/F21 - postmontaggio android/apple carplay | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 postmontaggio android/apple carplay

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gmrz, 5 Febbraio 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.047
    3.427
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    ](*,)](*,):-({|=:-({|=:serenata:serenata:bastoncul::bastoncul:
     
    A danibt piace questo elemento.
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Non è che dobbiamo solamente calcolare il 3d di @vittauro , che è sempre nel centro dell’attenzione, su su rendetemi visibile :haha
     
    A danibt piace questo elemento.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.047
    3.427
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    299.579.487
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    :-F:-F:-F:-F
     
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.977
    8.098
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Io, per quanto riguarda la schermata oem, ho dovuto codificare per avere lo split screen ( anzi la scelta di poterlo splittare o vederlo a schermo pieno, adattando il sistema alla nuova risoluzione), nel sistema Android le app che lo consentono si splittano senza problemi e nel sistema CarPlay mi spunta in basso a sinistra l’icona ossia questa :

    D89401DE-5086-4B5C-9859-681C703C0F2D.jpeg
    o questa:
    7B5BAFB5-0A9C-4BB8-81A1-37B2E26E2451.jpeg
    Su un altro 3d mi hanno consigliato questa
    € 19,15 | GreenYi AHD 1920x1080P telecamera per auto 170 gradi Fish Eye Lens Starlight Night Vision HD telecamera posteriore per veicoli
    https://a.aliexpress.com/_vTjzJ0
    che poi è quella che ho preso e ne sono contento. Unico neo è che mi sono dovuto costruire una sorta di cuneo per variarne leggermente l’inclinazione in quanto per me puntava un po’ troppo in basso e che le luci della targa di notte (essendo che è una fisheye ed ha un campo immenso) creano due riflessi che non ci volevano, ma comunque si vede quello che si deve vedere.
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Molto simile alla mia, però a me monta perfettamente
     
  6. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.977
    8.098
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Non so, magari sono identiche. Sulla mia c’era già un “cuneo” di gomma che però la inclinava ancor più nella direzione sbagliata, quindi lo ho rimosso e ne ho costruito un altro in plastica nera ed ora è perfetta. Prima non è che non puntasse quello che doveva, quindi avrei potuto lasciarla come era, ma non era neppure perfetta (insomma prediligeva il suolo piuttosto che suolo+parti alte). Se la tua è giusta dalla nascita meglio così! Comunque ho visto che è anche nelle impostazioni di Waze la scelta di visualizzarlo con o senza player musicale.
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io non ti so dire, conta che ho ios 12.2, molte app nemmeno me le fa aggiornare e alcune nemmeno le apre ahahahah
    Ti dirò quando provo con ios 15 o più recenti del mio
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
  9. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Sembrerebbe come funzioni uguali
    Ma occhio al 5ghz
    Non saprei come funziona con quello ma io a volte con il mio modem di casa ho problemi, soprattutto con dispositivi che non sono compatibili...
    Belle le antenne, che al posto di avere i fili in giro, si avvitano, ma bisogna anche avere spazio e lasciandole li sotto l’unità non vorrei che un giorno si spaccano..
     
    A danibt piace questo elemento.
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Dici che questo 5Ghz potrebbe essere peggio del 2,4 GHz...? Io non ne ho la minima idea, per questo ti chiedevo, comunque uso iPhone. Da quel che si vede le antenne si possono piegare nella posizione desiderata e pensavo che una volta riposto il box dentro io vano in basso non si muovesse tanto addirittura da poterle rompere, anche perchè poi se il box dovesse sbattere qua e la farebbe anche dei rumori non piacevoli dentro la plancia.
     
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Allora...:

    Quando si progetta una rete WLAN, ci si potrebbe chiedere quale sia la migliore frequenza WiFi per l’implementazione della rete. 5 GHz contro 2.4 GHz, qual è la migliore frequenza WiFi? La risposta dipende dalle esigenze della tua rete. Questo articolo ti aiuterà a capire quando è meglio utilizzare la frequenza di banda a 2.4 GHz o 5 GHz per fornire un’esperienza wireless performante.

    5GHz vs. 2.4GHz – Una breve spiegazione sulla frequenza WiFi
    Una banda di frequenza è il modo in cui i dati wireless vengono trasmessi tra i dispositivi. Queste bande sono onde radio che trasferiscono i dati e possono essere 2.4 GHz o 5 GHz. La differenza principale tra le bande da 2.4 e 5 GHz è la gamma (copertura) e la larghezza di banda (velocità) fornite da queste bande. Ad esempio, la banda a 2.4 GHz offre una copertura a un raggio più lungo; tuttavia, trasmette i dati a velocità inferiori. Invece, la banda a 5 GHz offre meno copertura ma invia i dati a velocità più elevate.

    5GHz vs. 2.4GHz – Come scegliere la frequenza WiFi giusta per la tua attività?
    Ogni banda di frequenza ha i suoi vantaggi e svantaggi. Le principali differenze tra le due bande sono:

    Area di copertura vs. velocità dati
    La banda di frequenza a 2.4 GHz copre un’area più ampia e fornisce una gamma più estesa rispetto alla banda a 5 GHz, ma con velocità di trasmissione dati inferiore. Invece, la banda a 5 GHz fornisce un’area di copertura più piccola rispetto alla banda a 2.4 GHz ma con una velocità dati maggiore.

    Velocità
    La gamma GHz utilizzata da un dispositivo wireless non determina necessariamente la velocità massima del WiFi. L’ambiente in cui verrà creata la rete rappresenta ciò che dovrebbe essere realmente considerato.

    Ad esempio, la banda a 2.4 GHz di solito supporta fino a 450 Mbps o 600 Mbps, a seconda del tipo di dispositivo. Tuttavia, poiché tanti dispositivi utilizzano la banda a 2.4 GHz, la congestione che ne risulta può causare connessioni interrotte e velocità inferiori.

    Invece, la banda a 5 GHz può sostenere fino a 1300 Mbps. Tende ad essere meno sovraffollata rispetto alla banda a 2.4 GHz perché meno dispositivi la utilizzano e perché ha più canali per i dispositivi da utilizzare rispetto a 2.4 GHz. La velocità massima dipenderà dallo standard wireless supportato dall’access point, ovvero 802.11b, 802.11g, 802.11n o 802.11ac.

    Quando si confronta la banda a 2.4 GHz con quella a 5 GHz, quest’ultima fornisce una copertura inferiore. Pertanto, quando la frequenza aumenta, la sua capacità di penetrare oggetti solidi (come i muri) diminuisce, motivo per cui all’inizio la banda a 5 GHz è stata utilizzata principalmente nelle installazioni all’aperto. Ma allo stesso tempo, maggiore è la frequenza, più velocemente vengono trasmessi i dati. Dunque, la banda a 5 GHz trasporta più dati e li invia più velocemente. Se la tua priorità è fornire un’eccellente velocità WiFi, la tua scelta dovrebbe quindi appoggiarsi alla banda 5GHz.

    Interferenza
    L’altro fattore da verificare è la potenziale interferenza con la gamma di frequenze della rete WiFi. L’interferenza può rallentare una rete in modo significativo e ridurne anche la portata. Ad esempio, per la banda a 2.4 GHz, le due fonti più ovvie di interferenza della rete wireless sono i telefoni wireless e i forni a microonde. Invece, per la banda 5GHz, i telefoni cordless, i radar, i satelliti digitali ei sensori perimetrali rappresentano le interferenze più comuni.

    Quando più dispositivi operano sulla stessa frequenza, di solito c’è un’interferenza che può influenzare le caratteristiche del segnale nel punto di ricezione e ridurre la velocità di connessione. La tua connessione WiFi su una particolare banda di frequenza può anche essere più veloce o più lenta a causa dell’interferenza di altri dispositivi.

    Le onde utilizzate dalla banda a 2.4 GHz sono più adatte per distanze maggiori e trasmissione attraverso muri e oggetti solidi. Pertanto, 2.4 GHz è più conveniente se è necessario fornire un raggio migliore sui dispositivi o se si hanno muri e altri oggetti per cui è necessaria la copertura.

    D’altra parte, le onde più corte della banda a 5 GHz la rendono meno capace di attraversare muri e oggetti solidi. Ciò accade a causa delle caratteristiche peculiari delle onde elettromagnetiche: a frequenze più alte (5GHz), le onde si attenuano maggiormente. Il segnale è quindi facilmente influenzato da più ostacoli come muri, pavimento, soffitto, porte o altro.

    Insoma…
    Nel complesso, la frequenza WiFi a 5 GHz subisce meno interferenze da altri dispositivi rispetto alle connessioni WiFi che utilizzano 2.4 GHz. Perciò, se la tua rete WiFi si trova dove ci sono molte interferenze da altri dispositivi/elettrodomestici, rallenta la tua connessione. Ti suggeriamo di indirizzare i tuoi dispositivi sulla frequenza WiFi 5 GHz. Tuttavia, se desideri fornire una maggiore copertura del segnale, conviene utilizzare invece la frequenza a 2.4 GHz.

    Tra l’altro, ricordiamo che quando si utilizza la frequenza a 5 GHz, il dispositivo client (smartphone, tablet, laptop o adattatore USB) deve supportare questa frequenza.

    Congestione
    Quando più dispositivi tentano di utilizzare lo stesso spazio radio, si crea un sovraffollamento. Una connotazione negativa della banda a 2.4 GHz è la sua significativa congestione causata dall’elevato uso di questa banda, non solo per il WiFi ma anche per altri dispositivi, come l’apri porta dei garage, i forni a microonde,i telefoni cordless ei dispositivi Bluetooth.

    Al contrario, la banda a 5 GHz non è così sovraffollata e ha più canali radio, nello specifico 23 canali funzionanti contro 11 nella banda a 2.4 GHz. Considera inoltre che la disponibilità del canale dipende dal Paese in cui si implementa la rete.


    Quindi,in merito al box in questione, forse meglio un 5GHz visto che non ci sono problemi di muri o pareti in macchina. Poi magari se scendi dalla macchina per pisciare rischi di perdere illegale più facilmente...:haha
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    E per quanto riguarda iPhone il 5G lo vedo disponibile sulle caratteristiche dal 12 in poi.
     
  13. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Fai da cavia ahahahahah
    Io avendolo preso usato, mai usato non saprei dirti...
    Non ho mai visto questo in 5ghz
    E alla fine anche con il 2.4 nom ho mai avuto disturbi
     
  14. Ratman

    Ratman Kartista

    230
    65
    14 Agosto 2020
    Perugia
    Reputazione:
    24.049.224
    120i F20 LCI2 2018 M-sport
    Buongiorno, ho ordinato quello consigliato dalla Germania ma mi chiedono se ho l'ingresso aux.
    dove dovrei trovarlo?
    Ho il classico ingresso USB ne bracciolo, ma non vedo aux nel menu...
     
  15. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.977
    8.098
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Quel 5G a cui fai riferimento non ha nulla a che fare con i 5 GHz del Wi-Fi, si riferisce alla rete cellulare.

    Probabilmente non hai l’ingresso aux ma solo ingresso USB, da una certa data in poi l’aux è stato tolto. Forse con un adattatore da aux a usb te la cavi, anche se, meno “filtri” ci sono meglio è.
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Si, certamente, e che disturbi puoi avere alla fine in macchina, non è che ci sono forni a microonde o apparati vari. E non credo nemmeno che la trasmissione dati sia più lenta al punto che ti indica una svolta al momento che hai già passato l’incrocio :haha
     
  17. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Io ero andato a vedere sulle caratteristiche dei vari modelli iPhone, probabilmente interpreto male io. 580E8B5D-AAA7-4351-8CC7-16DC28EC2BAF.png
     
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Allora devi chiedere al venditore dove puoi selezionare il dispositivo
    O magari tramite codifica si sblocca

    Perchè io non ho nulla collegato all’aux, ma per funzionare va su aux come sorgente
     
  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.111
    701
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    5g di dati cellulare
    E 5ghz di wifi, sono due cose diverse
     
    A danibt piace questo elemento.
  20. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.702
    1.087
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Anche io l'avevo intesa cosi...
     
    A sali96 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina