BMW Serie 1 F20/F21 - postmontaggio android/apple carplay | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 postmontaggio android/apple carplay

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da gmrz, 5 Febbraio 2019.

  1. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    Salve a tutti, ho un serie 1 2018 f20, ho montato il sistema multimediale con lo schermo più piccolo (non conosco per filo e per segno i nomi dei sistemi), quando collego il telefono con bluetooth all'inizio mi usciva l'opzione lettore normale e l'opzione di ascolto tramite spotify e con quest'ultima potevo cambiare canzoni e cercare playlist diverse tutto comodamente senza toccare il cell, ma da un certo punto fino ad'ora se schiaccio spotify quando lo collego mi rimane lo schermo vuoto, non si avvia più l'app e volevo sapere il perchè... Nel frattempo son capitato in bmw per un'altra cosa e ho chiesto velocemente ma mi ha parlato di una specie di abbonamento che riguarda spotify da pagare ogni tanto che sarebbe scaduto e sarebbe per quello che non viene fuori più niente, ne sapete qualcosa?
    E poi volevo sapere quanto costava il postmontaggio per vie ufficiali di android e apple car play e se fosse possibile farlo anche senza mettere il navi che non sarebbe una priorità? Cioè come optional android car play è legato al navigatore e allo schermo più grande? Ti permette di vedere youtube sul display?
     
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Per apple car play devi avere il navigatore grosso(professional)
    Per Spotify quando avevo la macchina sostitutiva partiva già in automatico collegando il Bluetooth e poi cliccando su Spotify sul navigatore!
    Non credo che ci siano costi per spotify a parte il tuo abbonamento che paghi...
    In bmw ti costerà almeno 3000€ mettere il professional!
    Su internet ce ne sono tantissimi ma non si sa mai da dove provengono!
    Ti consiglio se proprio ti serve di prenderne uno con sistema operativo android e con 500€ te la cavi e hanno già tutto!
     
  3. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    è ingiusto che se per sbaglio non metti il professional e dop oti viene in mente di mettere apple car play che sarà tutta roba software a parte lo schermo devo spendere 3000 euro e mettere per forza il display grosso col navi... poi non mi piacerebbe avere su roba non originale...
     
  4. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Esatto è proprio così, finché non sarà obbligatorio e di serie per tutte o lo fai configurare subito o prendi direttamente il professional!
    Io dovessi cambiare auto prima cosa apple car play poi viene tutto il resto!
     
  5. TheDoc

    TheDoc Guest

    Reputazione:
    0
    Ultimamente su Spotify c’è un bug di connessione con Apple CarPlay, magari é lo stesso anche per te. In pratica, quando si connette il telefono bloccato alla macchina, Spotify non si connette alla vettura. Prova la seguente, sblocca il telefono, e dopo accendi la macchina, o collega il telefono via Bluetooth.
     
  6. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Io con navi business e spotify premium su telefono Android non riesco a visualizzare nello schermo l'app di spotify tramite bt... riesco solo ad ascoltare la musica e andare avanti e indietro tramite idrive visualizzando l'artista e il titolo della canzone senza copertina ne niente...
    Ho provato anche a collegare il cell con un ma niente... vedo le canzoni che ho sul telefono e posso passare da una playlist all'altra ma non tramite spotify...
     
  7. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io su quella di mio padre appena salgo in auto e si collega da sola al Bluetooth si apre già direttamente spotify!
     
  8. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Tramite bt anche la mia (senza alcun navi) si comporta così. Collegato via usb e utilizzando l’assistente di connessione dell’iDrive (lo ho salvato su un tasto della radio, come l’accesso bt, in modo da poter switchare velocemente) ho tutti i comandi e vedo le copertine.
     
  9. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Riproverò appena ho tempo in quanto avevo provato solo all'inizio appena presa l'auto... in ogni caso è molto più comodo il bt rispetto al cavo, o almeno per me è così e inoltre mi piacerebbe sapere il motivo per cui alcune le vedono altre no...
     
  10. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    più comodo e soprattutto non stressa la batteria dello smartphone con continue cariche parziali
     
  11. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    collego l'auto via bt e nel menù media dove c'è fm am in colonna mi esce lettore musicale che permette di ascoltare musica sia da spotify che da youtube o altro e a parte youtube credo ti permette di cambiare canzone senza usare il cell, e poi esce spotify sempre li in colonna e se premi ti esce il menu in riproduzione playlist radio ecc e da li puoi fare tutto senza il cell anche cercare brani per dire... ho l'auto da maggio e a novembre/dicembre ha iniziato a non funzionare, quando premo spotify rimane schermo vuoto tutto il tempo non esce più il menù suo, invece devo usare il lettore musicale, comunque dopo proverò perchè avendo dovuto portare l'auto in bmw a mettere apposto una cosa elettrica mi hanno resettato tutto magari ora andrà ma spero non si ripresenti più
     
  12. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Ok, prova! Indubbiamente senza cavi è più comodo, ma se il cavo lo fai passare come ho fatto io https://www.bmwpassion.com/forum/th...via-usb-tenendolo-fuori-dal-bracciolo.327627/ il problema quasi non sorge. Soprattutto mi fa piacere avere tutti i comandi e le copertine, cosa che sui modelli meno recenti come il mio non è possibile tramite bt.
    Partendo dal presupposto che sti cessi di cellulari sono sempre scarichi, segnalo che le ricariche parziali sulle batterie Li-ion non creano chissà quali danni, inoltre tramite quella usb si ha ricarica molto lenta, non come quella classica “brucia celle” da caricabatterie per auto (che tra l’altro uso avendo entrambi gli attacchi nelle vicinanze del porta cellulare, e in base a quanto è scarico il cel e/o alla lunghezza del tragitto collego l’uno o l’altro cavo).
     
    A Roberto.C piace questo elemento.
  13. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    All' inizio non mi andava di farlo per vie non ufficiali, però sapete se c'è un modo altrettanto affidabile, meno costoso e con lo stesso risultato? Android auto e apple carplay viaggiano insieme su quei sistemi no? Non esistono modi che non invalidano la garanzia vero? Già che ci siamo rendendo disponibile la navigazione youtube che mi pare di serie non sia inclusa...
    Comunque ieri ho provato e spotify non mi funziona, non trovo nessuno con lo stesso problema... connetto con bt appare spotify schiaccio e non succede niente mentre la musica rimane in esecuzione..
     
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ah ah, il mio con un uso abbastanza intenso , dopo 48 ore e' al 25% di carica
     
  15. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    scusa non ho ben capito: uno con sistema android cosa? lo schermo da 6.5''?
     
  16. SHIN118

    SHIN118 Collaudatore

    478
    187
    1 Novembre 2018
    Cesena
    Reputazione:
    2.063.473
    F21 118d LCI
    Intendeva si lo schermo ma non da 6.5", quelli android sono come quello professional quindi sui 10"
     
  17. Marco 118d

    Marco 118d Aspirante Pilota

    24
    1
    1 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    118D
    Anche a me stesso problema, con navi business prima collegando il cell (Samsung s8) via Bluetooth e selezionando spotify dalla vettura funzionava perfettamente vedendo anche copertina. Ora invece non mi fà vedere più niente e non posso fare andare avanti le canzoni
     
  18. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    a me invece ricordando che non ho il navi business e ho il display da 6,5" se collego bt la musica va col lettore musicale normale, ma se seleziono spotify sul display dell'auto non appare niente, come se non schiacciassi niente.. vorrei risolvere dato che è tutta roba che ho pagato
     
  19. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.102
    700
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.072.757
    Serie 1 118d sport
    Io appena salgo in macchina con Bluetooth sempre acceso
    Appena sblocco il telefono si apre prima Spotify e poi bmw Connected
     
  20. gmrz

    gmrz Kartista

    104
    5
    17 Dicembre 2018
    Vigevano
    Reputazione:
    611.899
    120i F20
    questo succede anche a me ma SUL CELLULARE quando collego il bt, dopodiche seleziono con la rotella dell'auto spotify ma niente non succede niente
     

Condividi questa Pagina