Un saluto a tutti... siccome ho appena acquistato uno specchietto con high beam assistant e con il led antifurto e, siccome la mia E91 pre LCI è sprovvista di allarme, ho pensato di installarlo. Ho fatto una ricerca approfondita e ho scoperto che le pre LCI dovrebbero essere pre cablate. Il problema è che la mia non è pre cablata, ho controllato bene sul cielo e non c’è lo spinotto che va ai sensori ad ultrasuoni, ho smontato anche le coperture dei montanti ma niente! Alla plafoniera arrivano solo i connettori collegati. Mentre nel vano motore vicino all’abs, il cablaggio presenta un rigonfiamento, presumo quindi che ci sia lo spinotto dell’interruttore del cofano. Non so se può fare differenza, la mia ha il tetto apribile opt. S402A. Dovrei controllare se nel vano sirena sopra la ruota posteriore sinistra arriva il cablaggio, ma comunque è inutile se non c’è quello per gli ultrasuoni. Il kit di postmontaggio non è più disponibile e non si trova nemmeno il cavo. Qualcuno mi può illuminare?
Ti ci vuole TUTTO questo: https://www.ecstuning.com/b-genuine-bmw-parts/alarm-retrofit-kit/65120403658/ + plafoniera posteriore centrale nuova con integrata centralina DWAS (sensori antifurto) + costruirti da solo o da chi per te l' INTERO cablaggio, da centralina DWAS alla plafoniera anteriore (sempre che supporti le linee canbus,dipende che hanno è l' auto) + cablaggio per arrivare nel passa ruota posteriore lato guida pro sirena,con relativa linea di alimentazione con fusibile + codifica finale completa per far funzionare tutto... Naturalmente devi consultare il TIS online per verificare gli schemi connessioni adeguate per la tua car. Vedi se trovi info utili... https://www.google.com/search?q=BMW+E90+retrofit+alarm&client=firefox-b-d&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=A8merykf-bBMyM%2CYEIv6_EsYP3feM%2C_&vet=1&usg=AI4_-kTBBFsdKAkT4QbFUDAG_xrmsRYVWQ&sa=X&ved=2ahUKEwiT7ruHlYbrAhXNyqQKHV-xCAQQ9QEwBnoECA0QEg&biw=1067&bih=501#imgrc=A8merykf-bBMyM
Caspita! Se mi devo realizzare tutto il cablaggio ci vuole tempo, in alternativa potrei andare allo sfascio a cercare il cablaggio ma purtroppo non ho il tempo né per uno né per l'altro (con moglie e figlio cambia tutto). Peccato che il kit di postmontaggio non si trova più perché c'era anche il cablaggio. La mia è fabbricazione 03/2007 e a dire di chi l'ha postmontato le vecchie versioni dovrebbero essere pre-cablate, forse quelle destinate agli altri Paesi...