Montaggio navi portatile Non avendo il navi integrato (e ne sono felice dopo l'esperienza con la serie 1) utilizzo saltuariamente un Mio di 4pollici che posiziono nel porta oggetti centrale ed ho escogitato un sistema di ritenzione interessante utilizzando il velcro tipo quello del telepass, molto tenace. Ne ho applicato 2 cm. sulla base del navi e 2 cm. sullo sportello del portaoggetti. Posiziono così il Mio in verticale, chiudo lo sportello che si attacca al navi. Per ora l'alimentazione arriva di fronte ed il cavo non dà fastidio ma sto studiando il modo per farlo arrivare direttamente nel portaoggetti, dovrebbe essere facile per chi sa smontare un cruscotto. Ho avuto diverse approvazioni positive. Quel giorno che imparerò a caricare le foto provvederò. Per ora scusate.
Io non avevo preso il navi per scelta costava troppo a mio parere. Ora avendolo rimediato ad un costo molto molto basso l'ho preso. Sinora ho utilizzato il tomtom ed il sygic. La mia esigenza è limitata non è che sto sempre con il navi ma avere anche le info radio sul monitor mi fa comodo. Ovviamente cambio anche il modulo radio. Inoltre il dvd mappe ha molte informazioni utili come la guida falk. La cosa che trovo estremamente utile ed assolutamente non paragonabile ad aggeggi montati in modo approssimativo è la comodità della manopola invece del toccare lo schermo che in movimento è sempre molto difficoltoso e pericoloso. Hai provato ad impostare un indirizzo sullo schermo del navigatore touchscreen mentre sei in movimento? Roba da pazzi ed a me servono gli occhiali. Ho provato invece con il monitor integrato sia i dreive che navigatore ribaltabile e non e la comodità della manopola è fuori discussione.
Bè, sulla serie 1 avevo l'Idrive e mi trovavo bene anche per le altre funzioni ma per quanto riguarda la qualità del navigatore lasciamo perdere. Sai quante volte mi ha fatto fare il giro del mondo?
Il navigatore va sempre usato con "intelligenza", io vado per mare e non mi fido mai e solo del GPS, ho sempre carta nautica e bussola! in auto non è che mi infilo nel divieto di accesso solo perchè il navi crede che non ci sia.. mi spiegooooooooooo...:wink: :wink:
Certo che bisogna fidarsi solo in parte, soprattutto sui sensi unici e le rotonde che oggi crescono all'infinito. Intendo gli errori che ti può dare su percorsi sconosciuti e ti devi fidare per forza. Se ti devi portare anche la cartina allora cosa serve avere un navigatore?
Il navigatore è un "ausilio" che ti può mollare in qualsiasi momento e credimi, in acqua questo non lo vorresti mai. Diverso è in auto, ma ti assicuro che mi è successo in Australia di notte di avere qualche palpitazione per non sapere dove essere. Il mio suggerimento, basato sull'esperienza, è di avere sempre chiaro dove ci si trovi :wink: in un modo o nell'altro. Io all'estero porto sempre con me una cartina ed anche in regioni/zone nuove, mi serve per il colopo d'occhio ed anche per l'orografia del terreno.
Al momento no, ho solo scaricato una guida in inglese che aiuta soprattutto con delle chiare fotografie. Poi un pò di TIS. La rottura è il passaggio cavi.
posta le foto del montaggio se puoi che interessa anche a me ... mi manca solo il lettore cartografico e poi lo monterò anch'io approposito, qualcuno mi sa dire se è possibile cambiare la mascherina del CID?.. Mi spiego meglio ho preso questo pezzo usato e dalle foto che erano molto scure a vederlo sembrava di colore nero, ma quando mi è arrivato ho scoperto che era grigio... che ne dite in alterntiva una spruzzata con la bomboletta??