Buonasera, tempo fa (nel 2009) ero indeciso se comprare un X-6 o X-5 ma poi essendomi informato dal concessionario mi era stato detto che l'X-6 era omologata solo per 4 posti!!!! Quindi ho preso al volo la X-5 Chiedevo agli attuali possessori di X-6 se è ancora omologata solo per 4 oppure se hanno rivisto il progetto e inserito il quinto posto. Grazie.
Cosa vuol dire PUOI inserire il quinto posto? Normalmente è a 4 e poi come optional inserisci il quinto? Mi sembra che nel 2009 non ci stava fisicamente il sedile di mezzo dietro, perchè la parte centrale era impegnata dalla struttura dell'auto, ma non ricordo bene e potrei sbagliarmi.
Ma allora la struttura interna posteriore di quella a 4 posti è differente da quella a 5? Non è come dire metto o non metto il navigatore, per cui ce già predisposto l'alloggiamento. p.s. La tua è 4 o 5? puoi postare una foto dell'interno sedili retro?
Se cambiasse solo il divano posteriore non capisco perchè dovrebbero fare un modello a 4 posti. Io avevo dato un'occhiata veloce all'interno e mi sembrava che ci fosse proprio come un passaggio dell'albero motore nel centro abitacolo che occupava il posto centrale. Ma solo i possessori di X-6 4 posti possono confermare o smentire
la configuraione 5 posti prevede:sedili posteriori a 3 posti,3 poggiatesta e cinture a 3 punti per tutti i sedili...stop
quello mi sembrava chiaro se si comprano i 5 posti si spera che ti diano anche il quinto sedile con relativo poggiatesta e cintura :wink:
non sarebbe ne la prima ne l'ultima auto con 5 posti e 4 poggiatesta... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia risposta era riferita alla tua frase: "mi sembrava che ci fosse proprio come un passaggio dell'albero motore nel centro abitacolo che occupava il posto centrale" in pratica non cambia assolutamente nient'altro confronto alla versione 4 posti.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quindi mi confermi che nelle "vecchie" X-6 a 4 posti dietro hanno lo stesso spazio libero di quelle a 5 posti? L'unica cosa che cambia è che non ce il poggiatesta e la cintura centrale. Ma perchè avranno fatto una soluzione del genere??? mah....
Sì lo spazio è il medesimo,cambia solo il divano in cui è stato introdotto il 3° posto,pare dopo le molte lamentele ricevute con il primo modello omologato solo per 4 posti... bella domanda...
Forse l'hanno fatta a 4 posti per "risparmiare".... mah . Comunque ero sicuro che a lungo andare avrebbero fatto il modello a 5 posti, non si possono pagare tutti quei soldi e avere un posto in meno rispetto ad una Panda!!! :-)
Ciao, la mia è omologata 5 posti ti posso dire che lo spazio è pressochè identico, ti confermo la cintura di sicurezza e anche il poggiatesta.
Era una questione di "filosofia progettuale". Quando è uscita la X6 rappresnetava una novità assoluta nel panorama SUV-SAV e proprio per coniare il nuovo termine SAC hanno pensato bene di sottolineare l'aspetto sportivo con i due posti secchi dietro. Poi, come era ovvio che fosse, si sono resi conto che il 99% degli utenti avrebbe preferito i 5 posti e, non potendo tornare indietro, hanno prposto la soluzione come optional. Nella mia 5 persone di media corporatura stanno comode.
Ciao! Qualcuno di Voi si e' informato se e' possibile aggiornare con il 5' posto in aftermarket con aggiornamento sul libretto ? Mi e' stato richiesto da un potenziale acquirente.
A titolo informativo: Bmw non rilascia allo stato attuale ( luglio 2012 ) un kit di trasformazione, ne tantomeno eventuale nulla osta per l'aggiornamento. Il quinto posto si puo' richiedere solo come optional al momento dell'ordinazione dell'auto. CASO CHIUSO!!!