Mi serve un consiglio, la mia 323CI cosi silenziosa ora fà un rumore strano nel retrotreno, ossia un rumore come di rullio, rotolamento?! ho fatto sostituire 15 giorni fà i cuscinetti posteriori in conc e non è cambiato nulla, anzi mi sà che sia peggiorato,domani farò sostituire olio cambio e differenziale da un amico meccanico però sono perplesso... A volte mi viene da chiedermi se non sono io un pò maniaco, ma cosa volete una Bmw deve sempre essere perfetta no? Secondo voi cosa pottrebe essere? spero non il differenziale.
Dopo un simile PRUUUTTT chi potra mai rispondere Comunque se qualcuno ha già avertito un rumore come descritto proveniente dal retrotreno mi può essere utile sapere se proviene da un differenziale usurato o altro. Grazie
controlla o fai controllare da un gommista che le gomme posteriori non siano scalinate... p.s. che gomme hai al posteriore? (misura, marca, modello, battistrada residuo)
fai controllare dal tuo amico meccanico, tutti i giunti elastici tra cambio e differenziale poi fai controllare che quando si muovono le ruote posteriori non ci sia qualcosa che strofini, insomma mettetevi sotto e controllate cm per cm
255x35x18 Michelin Pilot Sport 2 con 5000km ossia appena rodate, il rumore o ronzio che sento non viene dalle gomme. Mi sembra di più qualcosa di meccanico.
Lunedi la metto sul ponte e andiamo a vedere se c'è qualcosa che tocca o strofina una parte ruotante. I famosi giunti elastici e vari silentbloc sono già in previsione di sostituzione, l'auto ha già 110.000km, sicuramente saranno alla frutta.