Poste italiane s.p.a. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Poste italiane s.p.a.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da on a friday, 13 Agosto 2009.

1. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Benvenuti in Italia](*,).

Che il/la postino/a abbia diritto alle ferie è sacrosanto... Ma come minimo deve essere sostituito... non si può interrompere un servizio[-X...
    Lavoro per conto di un corriere espresso, per tanti anni abbiamo lavorato in supporto alle poste... Le ferie le abbiamo sempre fatte ma mai nessuna zona è rimasta scoperta... Il servizio DEVE essere garantito...

@Gigi Per quanto riguarda il pacco assicurato prova ad informarti che la tentata consegna non sia stata effettuata dalla SDA expresscourier che tuttora fanno parte del gruppo posteitaliane... In ogni caso un avviso te lo dovevano lasciare... a meno chè non ci sia stato qualche problema con l'indirizzo (a volte capita:rolleyes:)

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Parliamo di Poste ?
    Ci sarebbe da aprire un faldone e consegnarlo in Procura.
    Una volta ho avuto la PESSIMA idea di aprire un conto Bancoposta dove abitavo prima. Non utilizzandolo ho pensato di estinguerlo. Ci han messo un anno e mezzo a chiuderlo e solo perchè mi son rivolto ad un altro ufficio postale dove c'era una direttrice con un po' di sale in zucca. Contemporaneamente al conto avevo aperto (avevano un tasso vantaggioso) due libretti risparmio per minori dove versare le regalie dei nonni ai nipoti. Quando traslocai mi dissero di non estinguerli perchè avrei potuto versare in qualunque ufficio. Peccato che quei "minus habens" non mi avessero detto che per prelevare avrei dovuto obbligatoriamente recarmi presso l'uffico di emissione. Il giorno che nel nuovo ufficio postale provai a prelevare per convertire le regalie in buoni fruttiferi per minori, l'impiegata non riuscì ad eseguire l'operazione perchè bloccata in automatico da questa clausola. Ora, io ero andato ad abitare a 20 km. Pensate se fossi andato ad abitare a Pordenone o a Siracusa !!!!!:evil::evil::evil:
    Recentemente mia mamma decise di fare altra regalia ai nipoti. Per non far girare mia mamma con contanti chiedo in ufficio postale se si possono emettere dei buoni fruttiferi per minori presentando assegni.
    Risposta di impiegato sapientone mai visto in quell'ufficio : "sì, ma devono essere circolari bancari non trasferibili intestati Poste Italiane."
    Non mi fido. Dico a mia mamma " Fammi due assegni tuoi che poi me li verso e prendo io i contanti".
    Quando torno l'impiegata che c'è di solito ( è un ufficio molto piccolo con una sola addetta) trafelata mi dice che ha provato a contattarmi in tutti i modi per avvisarmi che per i minori gli assegni non andavano bene.
    Pensate : io che cosa avrei dovuto farne poi di due assegni intestati alle Poste Italiane ??? Mangiarmeli ????
    Sì, la banca avrebbe potuto poi annullarli e riversarli sul conto, però....abbiamo tutto questo tempo o dobbiamo perderlo noi che lavoriamo (e non facciamo solo FINTA) a causa di questi incapaci ?

Non è finita. Dopo il trasloco faccio il "seguimi" per ricevere ancora la posta diretta al vecchio indirizzo.
    Tutto bene per qualche mese poi non arriva più niente....:-k
    Indagine : l'impiegato che ci seguiva era ammalato e la nostra corrispondenza era accumulata sulla sua scrivania !!!!
    A momenti mi perdo un rimborso fiscale di 2300 euro il cui termine per la riscossione in banca scadeva dopo due giorni !!! :evil::evil::evil:

E' ancora vivo il ricordo delle Poste Francesi di cui mi sono servito per anni.
    Se spedivi una lettera il giorno dopo era arrivata.
    Era poi una banca a tutti gli effetti con prodotti finanziari di prim'ordine e che ti mandava a casa i libretti di assegni in automatico poco prima che tu esaurissi quelli che avevi, senza paura che qualcuno se li fregasse. Già 10 anni fa' emetteva bancomat e Carte Bleu Visa con il microchip, quello che oggi le nostre banche stanno emettendo ( 10 anni dopo) con tanta enfasi....#-o
    Spesso critichiamo i Francesi per la loro "grandeur" ma faremmo meglio a vergognarci delle nostre TANTE "miserie"...:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Agosto 2009
  3. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Intanto qui da noi vendono libri, dischi, schede telefoniche, modellini di auto, cancelleria...immagino a breve anche parmigiano reggiano D.O.P. ](*,)](*,)](*,)

4. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    anche il ns. postino è in ferie, è stato sostituito da una nuova postina bionda... e discreta.

quindi tutto ok :mrgreen:

5. robichino

robichino Primo Pilota

1.483
    60
    3 Settembre 2008
    Reputazione:
    3.823
    ex320d E91 320d F31 Msport xdrive 190cv
    anch'io con il rid mai avuto problemi.
    per quanto riguarda alle poste se si utilizza il servizio per lavoro e meglio affidarsi al coriere privato,sono più competenti,in posta le lettere come i pacchi fanno il giro di 10 uffici prima di arrivare da noi.....

6. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    :eek::eek::eek:... dimmi quando rientra il vostro vecchio postino... cosi piallo col camion il nostro e vedo se la mandano qua la sostituta:lol::mrgreen:

7. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. TheRiddle

TheRiddle Presidente Onorario BMW

5.170
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    ...inutile ribadire che a me per una raccomandata non consegnata,e per il relativo tagliandino di giacenza sparito nel nulla, mi sono visto tolgiere patente,passaporto e carta di indentita' per 2 mesi...

ovviamente la raccomandata indirizzata a me e' tornata al mittente con un clamoroso ritardo..

ovviamente hanno sempre ragione loro....

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Sempre in tema disservizi, da questa mattina i siti delle poste non funzionano, ora addirittura come se non esistessero ](*,)](*,)](*,)

Per conferma qualcuno può vedere ora se riesce ad aprire il link http://www.poste.it/

thx

10. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Fantastico!!!
    ](*,)](*,)](*,)

11. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Non và il sito...

#-o

12. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ancora non va il sito, proprio oggi che dovevo controllare una cosa... bastardi schifosi cessi imbroglioni e malfattori!

13. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Occiccia! Funziona!

Avranno sentito le mie imprecazioni :lol:

14. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Maledetti :evil: la sezione postepay non funziona :evil:

15. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Funziona anche quello... se li insulti, si svegliano subito :D

16. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    :mrgreen:

17. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    [-X[-X Non funge ](*,)](*,)

18. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Insultalo...:mrgreen:

Prima comunque funzionava...L'ho usato...:wink:

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling

:mrgreen: Non sto risparmiando insulti, i gran figli di buona donna non mi fanno accedere ne col mio account ne con quello di mio fratello, naturalmente ho provato con altri terminali sparsi per casa :evil:

20. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    Reputazione:
    613.009
    N/D
    Che poi ormai è pure tardi...Chiudono alle 23:00 per fare certe cose...:mrgreen:

Condividi questa Pagina