Post-montaggio TV sui X3

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da bmwx3, 1 Giugno 2007.

1. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Mio padre è di messina,......ed ho parenti nel complesso di portorosa (furnari) che sicuramente conoscerai.....
    Hai qualche sigla o marca di queste antenne a baffo??
    Si collegano facilmente o devo cambiare gli spinotti?? Indirizzami se puoi su quelle che mi permettono di fare il minor lavoro possibile.
    Grazie.....paisà....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    certo che conosco portorosa, dai se questa estate scendi ci si incontra, precisamente a portorosa i tuoi parenti hanno un'attività tipo un bar?

allora per l'antenna a baffo devi utilizzare un adattatore da jack 3.5" femmina a spinotto smb femmina per il collegamento al modulo tv, l'antenna a baffo tv amplificata, la puoi trovare da euronics o su ebay o della phonocar, il costo oscilla dai 40 euro agli 80 euro, l'importante che abbia una sensibilità di guadagno di almeno 25/30dB

3. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Scusami mauri, ma ho un dubbio.
    Nel momento in cui io collego i due fili sciolti (che nello schema e46 (se ho capito bene) sono quelli che vanno a finire nella spinetta fra il connettore bianco e blu in basso) al connettore blu a112 superiore sempre di dx, non ho già realizzato il collegamento verticale fra i due connettori blu???
    Devo comunque aggiungere il filo di piccola sezione nell'ambito degli stessi connettori per il collegamento verticale?
    Quindi dal pin 18 e 9 superiore partiranno 4 file che giungeranno su quelli inferiori????

4. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Perfettamente. Conosci Bar Di Fresco. E' mio zio..........

5. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

si quei 2 fili sciolti li devi collegare come hai detto, ma se vedi lo schema della X3 ci sono altri 2 fili collegati nei connettori di sinistra tra blu e bianco devi fare anche questi in quanto nel cablaggio E46 non ci sono

6. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    certo che conosco quel bar in estate qualche volta ho preso un gelato...................allora da quest'anno granite gratis, dico che mi mandi tu :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Adesso mi è tutto più chiaro, solamente volevo sapere nel collegamento verticale fra connettore bianco e blu quale pin devo utilizzare dato che dalla stampa non si legge?
    Comunque vai a nome mio e sicuramente...............pagherai di più:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzo

8. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    allora devi 1 filo tra il pin 9 del connettore blu quello a sinistra per intenderci al pin 3 del connettore bianco e poi 1 filo al pin 18 del connettore blu al pin 12 del connettore bianco
    questo è tutto

.......ma questa estate non scendi a trovare i parenti?

9. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Mauriiiiiiiiiiiii...............lock me.................
    come trovo sti numeri dei connettori.......... sulla stampa non si vede per cui li devo contare materialmente sui connettori blu e bianco??? o sono indicati sugli stessi, ma a memoria non mi sembra.
    Inoltre con me devi parlare molto semplicemente, perche da come avrai capito non sono un tecnico.
    Pertanto, in merito alle antenna cosa devo comprare??
    antenna a baffo (come su sito phonocar alla sottovoce multimedia);
    come si chiamano gli adattatori in gergo tecnico. Mi devo recare con il modulo Tv o esistono in commercio e se si come si chiamano.

Penso che sarò giù per l'ultima settimana di agosto. Magari possiamo scambiarci i n° se ti va per poi incontrarci............Ok

10. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664

i numeri li trovi stampati sui connettori guarda bene in quanto ai 4 angoli dei connettori c'è la stampa del numero pin poi ti conti i rimanenti pin e trovi quello esatto
    Per l'antenna puoi (non è obbligatorio, solo quello più conveniente per te) comprare un'antenna a baffo tv amplificata, poi se vuoi ne puoi prendere 2 dato che il modulo tv ha 2 ingressi, ma non è obbligatorio, le antenne sono come quelle delle phonocar, ecco qualche link
    http://cgi.ebay.it/antenna-TV-per-a...91QQihZ011QQcategoryZ1255QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TV-PER-A...9QQihZ002QQcategoryZ33639QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/ANTENNA-TV-PER-A...7QQihZ014QQcategoryZ33639QQrdZ1QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/antenna-tv-auto-...9QQihZ007QQcategoryZ38774QQrdZ1QQcmdZViewItem

poi hai bisogno di un adattatore da jack femmina 3.5 a connettore smb femmina, se non riesci a trovarlo lo dei far realizzare a qualcuno

11. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Ogni volta che tirate fuori questi discorsi di antenne tv mi viene una fisima.
    Ma le mie originali BMW a vetro saranno buone come ricezione o e' meglio che provi quelle tipo phonocar o altro ?

12. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    sia lì anzi le tue potrebbero essere più sensibili in quanto tu hai l'antenna tv che sfrutta il reticolo del lunotto, mentre le originali vengono installate nel paraurti e non prendono un buon segnale, dunque non hai bisogno di installare altre antenne tv :wink:

13. vicky70

vicky70 Kartista

224
    0
    4 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    X3
    Mauri, Ho chiamato al n° di telefono di quello del link che mi hai dato, ma mi ha detto di verificare se i vetri sono o meno piombati. Che significa??
    Hai notizie se su X3 2005 c'è piombatura di vetro

14. bmwx3

bmwx3 Aspirante Pilota

44
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    :wink: Ciao Ragazzi,
    Per diritto a me spetta la prima fetta di pizza in quanto ho aperto io questa discussione chiedendo le istruzioni del modulo tv X3.
    Ringrazio Mauri le ho scaricate e rispondo a Vicky, la x3 non ha
    i vetri piombati.
    Comunque ti do il codice del cavo originale x3 post montaggio modulo tv, senza che fai modifiche pericolose, tra l'altro devi considerare
    di andare in concessionaria dopo il montaggio per codificare il navigatore se no, non avrai nel menu del monitor 16:9 la voce TV. (cod. 61120304979)
    (mia madre è napoletana!)
    Ciao

15. bmwx3

bmwx3 Aspirante Pilota

44
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    Scusate ragazzi sono sempre io,
    Ma siete sicuri che i oduli tv che si trovano in giro siano validi per l'x3, visto che il cavo di conessione è divesro e che i tre cavi dell'audio non ci sono?.
    Visti che il cablggio prevede il collegamento direttamente al navigatore senza collegamenti alla radio?.
    Io sono in cerca di un modulo tv 16:9, ma francamente ho il terrore che mi arrivi a 4:3 ( nonostante i codici sfasati!) e peggio ancora che non sia riconosciuto dal Navigatore.
    Se avete informazione Vi sono grato!.
    ciaoo!:rolleyes:

16. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    ciao, bravo così almeno c'è il codice giusto, bè chi magari ha preso il cablaggio per e46 può sempre modificarlo piuttosto che comprane un'altro, comunque basta che compi un modulo tv 16:9 che abbia codice 6911221 in su e non avrai nessun problema, comunque mi sembra strano che il modulo tv collegato non funzioni in quanto il lettore mappe ed il sistema di bus è uguale alle e46, sarebbe da provare, tu hai già collegato il tutto?

17. bmwx3

bmwx3 Aspirante Pilota

44
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3
    :biggrin: Ciao Mauri,
    Io nonm ho ancora colegato il monitor ( solo il cavo originale) perchè sono ancora indeciso se acquistarlo nuovo con il codice specifico per X3 o Trovare su ebay uno usato compatibile.
    Il dubbio appunto è che mi arrivi 4.3 opprure non sia compatibile, altrimenti o come si spiegerebbe il codice diversi del modulo tv x3 (65 50 6 945 298).
    Secondo te quali dovrei prendere in cosiderazione per non sbagliare?.
    e poi sais eposso su qualsiasi di essi collegare i cavi rca per avere una entrata AV.
    grazie.

18. maurinax

12.288
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    il monitor 16:9 per x3 e il modulo tv 16.9 lo puoi prendere su ebay senza problemi, il cablaggio è leggermente differente in quanto non ci sono i 2 cavi da applicare al modulo radio ma sono già collegati nel cablaggio che si usa per il sistema di navigazione dunque il problema non sussiste, dunque vai tranquillo, naturalmente potrai collegare un ingresso rca AV senza problemi ai pin che noi tutti sappiamo :wink:

19. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    ehehehe, adesso ci mancano solo quelli di E90-60..:mrgreen:

20. maurinax

12.288