Premessa, non lo sapevo ma è certo che su E93 senza accessorio SkiBag non esiste un vano passante tra baule posteriore ed abitacolo. Presumo sia impossibile montare dei portasci o portasnow sul tettuccio... In caso di E93 senza SkiBag è possibile montarla in seguito o come funziona? Su tutte comunque i sedili posteriori dovrebbero essere reclinabili per il carico di bagagli. Non sarebbe possibile solo modificare il tutto creando un foro passante e usare una comune sacca porta sci? Che misura utile per il carico si può ottenere? Grazie
Nessuna novità in proposito? Anch'io vorrei sapere se esiste una soluzione per gli sciatori en plein air...
Avrei trovato questo: Accessori e postmontaggi, sacco portasci http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=WM51&mospid=50170&btnr=52_3456&hg=52&fg=95&lang=it Che mi dite?
Si può tranquillamente montare lo ski bag come potmontaggio (850,00 euro iva compresa) e quindi, evitando di montare la sacca si può rendere il bagagliaio comunicante con l'abitacolo. Mi cimenterò quanto prima nell'impresa.
Realizzato oggi foro passante fra bagagliaio e abitacolo per poter usare una comune sacca porta sci. La mia E93 ha il bracciolo posteriore centrale abbattibile e quindi è possibile infilare gli sci senza dover abbattere il divano. A breve documentazione fotografica.
Scusa, ma gli schienali posteriori si abbattono per mettere i bagagli nell'abitacolo e non rovinare i sedili. Dietro gli schienali, e non al centro dove hai fatto il buco, c'è il sistema pirotecnico dei roll-bar di protezione in caso di ribaltamento, quindi l'abitacolo non è collegato al baule se non tramite la sacca portasci. Giusto?
Si, il collegamento fra abitacolo e bagagliaio è solo al centro dove ho relizzato il foro che permette di ottenere una misura di carico utile fra 170 e 180 cm (anche di piu' se si appoggia il carico sul poggiabraccia centrale. Ho tagliato la plastica accoppiata al feltro con un seghetto pneumatico e ho rifinito i bordi con comuni profili in gomma per proteggere le porte. L'elastico è una soluzione provvisoria (ma se funziona la lascio per evitare fori) per tenere in sede il rivestimento del bagagliaio che non ho tagliato e che rimuoverò solo quando userò il vano. Sulla mia E93 ho il bracciolo abbattibile/rimovibile e posso inserire la sacca senza abbatere tutto il divano. Spero che la mia operazione chirurgica poco invasiva possa essere utile a altri sciatori cabrioletizzati privi dello ski bag originale.
Mi sembra un ottimo lavoro e penso che tu abbia speso una cifra molto più bassa di quanto avrebbero chiesto in BMW. Complimenti!!!
Beh, effettivamente ho risparmiato non poco: in totale ho speso solo 3 euro per i profili in gomma. In BMW ne chiedevano 850, anche se il lavoro avrebbe previsto la sacca originale, ma a me non interessa perche ho le mie sacche e perchè volevo un vano passante non solo per gli sci, ma anche per altri oggetti per incrementare la flessibilità d'uso dell'auto e avvicinarla a quella di una coupé (dalla quale provenivo).