Post montaggio sensore pioggia e luci automatica | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Post montaggio sensore pioggia e luci automatica

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da FernandoR, 28 Novembre 2010.

  1. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Buongiorno, credo che con la sola modifica fisica la codifica non andrà a buon fine, perché non viene riconosciuta dal sistema come il giusto commutatore, avendo un codice diverso, il programma legge i codici, non capisce le modifiche “fai da te”fatte a posteriori.
    Se cambiato il gruppo devio funzionerà il sensore pioggia con tergicristalli, ma non i fari automatici.
     
  2. Desmok3

    Desmok3 Kartista

    217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    Credo non serva ricordare che serve il sensore sul parabrezza dietro lo specchietto.
     
  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Ed il sensore parabrezza, se non presente di default,richiede la sostituzione in toto del parabrezza stesso,con sensore già "attaccato"...

    Fare il retrofit sensore pioggia (con tutto quel che ne consegue,nuovo parabrezza, sensore,commutatore con la A, leva tergi con la funzione A,nuovi cablaggi inclusi,codifiche,ecc) ha un costo talmente elevato che non val la pena farlo...poi tutto si fa...basta voler spendere!
     
  4. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.489
    799
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    273.579.395
    520d F11
    sulla serie Fxx dotata di clima bizona (display con il display temperature) è sufficiente sostituire il sensore sul vetro (nuovo costa sui 200, usato anche molto meno però bisogna ripristinare il gel)
    Per il selettore si puo fare la modifica riportata prima e per il gruppo leve (szl) puo non essere necessariamente sostituito
    naturalmente la codifica è obbligatoria altrimenti non funzionera nulla

    Personalmente sono per fare i retrofit completi, quindi con sostituzione commutatore e szl (come previsto dalla fabbrica), suicuramente spenderete qualcosa in più però almeno viene fatto un lavoro completo e non rattoppato...
     
  5. kimmat

    kimmat Aspirante Pilota

    20
    2
    12 Gennaio 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    bmw f30
    buonasera, una domanda forse banale. ma qualcuno mi può indicare il gel utilizzato per attaccare il sensore al parabrezza. devo sostituirlo e non so quale prendere. si trova su internet? come cercarlo? grazie mille
     
  6. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
    Stando ad es. qui: https://www.ebay.co.uk/itm/23366479...Z03OyumLTwy27DhGPQEShzPoE=|tkp:Bk9SR_i8rdfFYQ
    sembra un pad gel pre-confezionato apposito...in ogni caso sicuramente è un fissante particolare,non di semplice reperibilità e specifico (io penso).

    Personalmente farei fare in un centro specializzato tipo Carglass o similare...se non viene fatto un lavoro a regola d' arte il sensore molto probabilmente non "leggerà" a dovere.
    Non è escluso poi che debba essere ricalibrato post fissaggio.
     
  7. kimmat

    kimmat Aspirante Pilota

    20
    2
    12 Gennaio 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    bmw f30



    Quindi dici che quello che mi hai consigliato può andar bene?! Così lo prendo. Grazie
     
  8. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

    3.127
    1.049
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    252.999.442
    BMW 3 series E90 LCI
  9. kimmat

    kimmat Aspirante Pilota

    20
    2
    12 Gennaio 2018
    Taranto
    Reputazione:
    0
    bmw f30
    A bixiomauri piace questo elemento.
  10. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Ciao Ragazzi! oggi ho preso un maledetto sasso sul parabrezza verso le 14:30
    C'era solo un segno ed ho pensato che domani mattina potevo andare a farlo riparare.... ma sorpresa! alle 19:00 era partita una crepa di circa 7 cm... a questo punto dovrò cambiare il parabrezza.

    Siccome ho già il devio nuovo per il cruise control e lo avevo acquistato con la funzione dei tergi automatici (anche se non avevo il sensore) andrò a montare un parabrezza con il sensore.

    La mia domanda è: devo farlo per forza in BMW con un parabrezza nuovo originale? o posso fidarmi di prodotti compatibili?

    Inoltre non capisco queste diciture che si trovano da REALOEM indicando il mio telaio:
    Parabr.verde, comp.cuneo verde S354A
    Clima confort-parabrezza S358A
    Parabrezza con cuneo grigio S3APA
    Sensor di pioggia S521A

    Ovviamente il Sensor di pioggia S521A deve essere =SI, ma per gli altri non capisco il significato.
    Cosa è poi questo "cuneo verde" o "cuneo grigio" ?

    Potete aiutarmi?
    Telaio KT57053

    Grazie mille!!
     
  11. LoD87

    LoD87 Kartista

    204
    24
    31 Dicembre 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    12.189.507
    BMW E90 325I N52
    Buongiorno!
    Parlando con il carrozziere ho scoperto cosa è questo "cuneo"... non è altro che una sorta di fascia parasole sfumata integrata nel vetro.

    Al di la di questo, ho ignorato il "Clima confort-parabrezza S358A" ipotizzando di non aver alcun optional di questo tipo.

    Dunque ho ordinato il parabrezza nuovo con predisposizione per il sensore pioggia.

    Rileggendo tutti i vari post, non ho trovato da nessuna parte quali sono le procedure da fare per una codifica corretta, @FernandoR potresti aiutarmi?

    Inoltre se non sbaglio va cambiata anche la copertura in plastica dietro il retrovisore che va a coprire i sensori sul vetro, giusto?

    Grazie!
     
    Ultima modifica: 19 Luglio 2023

Condividi questa Pagina