Salve a tutti!! Come da oggetto, ho scoperto di non avere questa famigerata presa usb accanto a quella "AUX-In" dentro al bracciolo e quindi, non posso comandare l'iPod come vorrei (tenendolo, cioè nel bracciolo e con l'iDrive).. da qualche discussione letta qui e li da quando frequento il forum (e cioè, da poco), a seconda degli optional montati, l'operazione potrebbe essere più o meno complessa. Dunque, io ho il vivavoce bt, il voicetronic e anche l'aggeggio sul quale vanno "innestati" gli adattatori snap-in per i cellulari.. basta ordinare la presa di plastica che sostituisce quella che già ho, oppure devo prendere qualche cablaggio specifico o (peggio!!) qualche centralina da far codificare? Avete suggerimenti dove prendere il materiale? A che prezzi? In BMW si spenderebbe molto di più? Grazie mille per la consulenza :wink::wink::wink:
Ciao, oltre alla presa usb bisogna aggiungere un cablaggio e sostituire la centralina BT con il modello provvisto di presa usb e naturalmente ricodificare il tutto come prezzo siamo sui 400 fuori bmw (materiale + installazione e codifica), in concessionaria almeno il doppio
Prima di tutto "grazie" per la risposta! Secondo poi, approfitto di questo topic per chiederti qualche informazione.. sono in possesso di modulo tv originale, cablaggio (dovrebbe essere standard, due fibre e qualche filo elettrico nel connettore blu), cavi per antenne, staffa (non so se va bene!) e un ampli da lunotto (presumo per una e90).. ora, vorrei montare il tutto, codificarlo e abilitare la visione in movimento! Quanto mi verrebbe farlo da te? Ho visto che sei di RE e dovrei farmi una bella trasferta ma... se ricevi il sabato, possiamo metterci d'accordo ;-) Già che ci sono, potresti dirmi quanto andrei a spendere montando anche la videocamera posteriore? Almeno per sapere quanto andrebbe ad incidere sul prezzo finale.. Inoltre, ti chiedo: nel caso in cui volessi "esagerare" e montare: sinto-tv, retrocamera e usb nel bracciolo (come da topic), quanto spenderei in totale? E ce la faresti a fare tutto con una giornata? Grazie infinite ;-)
Se vuoi ti posso mandare il PDF delle isrruzioni di montaggio appena scaricato dal BMW ASAP (After Sales Assistance Portal) .
Magari!!! Almeno mi faccio un'idea di quello che mi aspetta ;-) quando vuoi, puoi inviare su iodke "at" email.it
Grazie mille.. ammazza che caciara oh!!! Possibile che mettere le mani sotto una bmw per fare un upgrade richieda lo smontaggio di mezza macchina?? 0_0 Praticamente devi arrivare contemporaneamente a) nel passaruota; b) nel bracciolo; c) dietro la plancia.. e solo l'operazione a) è fattibile! Il resto mi mette un'ansia terribile: smontare le plastiche, disassemblare tirando.. scricchiolii e rotture dietro l'angolo!! boh.. ci penserò un po' su mentre smercki mi risponde ;-)