Ciao a tutti , settimana scorsa ho ricevuto la x1 18d ordinata con Steptronic sport + paddle , ma per un errore della società di leasing consegnata senza paddle. Tolto l'incazzatura....cerco di capire in BMW se è possibile fare un post montaggio (volante nuovo con paddle). Il tipo al telefono fa un check col numero telaio e mi richiama comunicandomi che non è possibile eseguire questa operazione. Ora mi viene il dubbio che tra steptronic normale e steptronic sport....non cambi solo il volante. Voi avete notizie o info in merito? ciao grazie
Tutto è possibile. Partendo da questo presupposto, o la tua macchina è già pre-cablata dal modulo FEM allo sterzo o tocca posare un cavo dedicato per il segnale. Nulla di non fattibile. Purtroppo a me risulta che non è possibile verificare la presenza del cablaggio attraverso VIN. Saluti
L’optional cambio sport oltre ai paddles prevede anche il software del cambio mappato diversamente Se a te interessa solo avere i paddles è possibile installarli assieme al cablaggio se non fosse presente La corona del volante se normale o sport va sostituita, nel caso monta la Msport (con airbag rotondo) è possibile modificarlo senza sostituirlo; Per poi a fine leasing eventualmente rimettere tutto come in origine senza lasciare tracci
io ho girato parecchio e quindi mi sono informato sia da smerci all'epoca che da un mio amico capooffficina bmw. la situazione e' questa : ovviamente x bmw non e' possibile il post montaggio ( risposta ricambi ) la risposta del mio amico in bmw : il mod 2019 hanno cambiato la centralina pertanto si va ad intaccare quest' ultima x il post montaggio e in caso di problemi si annulla in automatico tutta la garanzia dei 48 mesi che ho su tutta l'auto ( pero' non so se si riferiva alla modifica citata da smercki o meno). sicuramente tocca cambiare il volante....quello di serie della xline non si trova con in paddle su internet...e costa una cifra blu alla bmw. gli unici volanti con paddle che si trovano ad un prezzo decente su internet nuovi sono quelli msport....io l'anno scorso ne avevo trovato 1 nuovo su gli 800 euro da un ricambista molto gentile a preparato a benevento. quindi alla fine ho rinunciato almeno x ora. io farei casino con la societa' di leasing....sicuramente troverai un accordo soddisfacente x te..penso che sostituire l'auto x loro come da contratto costera' molto di piu' rispetto ad esempio un centone di abbassamento canone mensile come rimborso danni a tuo favore. p.s. buona pasqua a tutti voi
Grazie Smercki e Seyton x le risposte tecniche e a tutti gli altri x i suggerimenti. L'auto monta volante normale non M. In realtà sarei interessato solo ai paddle.La mappa cambio in più non mi interessa particolarmente (a dirla tutta non so nemmeno che funzionalità aggiuntiva abbia rispetto al normale). Valuterei un volante completo M già che ci sono..vedo che con 7/800€ si prende. Per la questione cablaggio come posso fare un check? Il cablaggio , nel caso fosse mancante , sarebbe da intercettare lavorando sui pin dei connettori centralina o ci sono già i connettori predisposti volanti?E' agevole raggiungere il cablaggio (basta smontare il volante) o devo smontare il cruscotto? Se si tratta di un lavoro plug and play mi posso arrangiare io...ma se bisogna mettere mano ai pin dei connettori o smontare mezzo cruscotto...francamente eviterei proprio per la questione garanzia. Dovessi avere mai un problema , rimetto l'auto come originale e la porto al conce. Necessita anche di codifica paddle?Nel caso , se installassi il software e relativo cavo e-net tu, Smercki, mi potresti supportare da remoto? (dietro compenso ovvio). La società di leasing si è ampiamente scusata e fa un super scontone di 150 dico 150€ al mese che su 4 anni sono 7200€. Ovviamente il mio fleet manager fa le capriole di felicità. Grazie..e ci mancherebbe altro.... Io mi devo tenere l'auto così. il fatto dai paddle...è che sono sempre stato abituato ad averli e quando devi fare un sorpasso butti giù una o due marce senza fare kick down oppure quando entri in rotonda e vuoi un minimo di freno motore... Lo si fa anche con la leva eh...ma non è così immediato. ciao grazie
ti capisco e ti comprendo....io i paddle li avevo sulla 500x 1,6 dct...e mi trovavo benissimo....per questo ho cercato di metterli anche sulla x1...( purtroppo di quelle disponibili nessuna li aveva) e pensando che fosse una cosa abbastanza semplice da mettere in after market non ho dato piu' di tanto importanza....ma poi mi s arreso all'evidenza ....ho pesato i pro e i contro....e x il momento ho soprasseduto, cmq ti auguro di risolvere......cosi poi se non avrai problemi ti seguiro' a ruota. p.s. il volante M non ci azzecca tanto con l'eleganza della versione xline, almeno a parere mio, ma e' l'unico che si trova su internet a prezzi ragionevoli !!!
Anche io ho montato sulla mia X1 xline volante Msport e male non ci sta anzi Per non parlare del maggiore comfort in quanto è più cicciotta l’impegnatura Effettivamente il padellone dello sport lo vedo bene solo sulla business o su un’auto datata e no su un’auto dei tempi recenti
Occhio solo alla provenienza del volante M. Cerca di assicurarti (per quanto possibile) che il venditore non sia una di quelle personcine a modo di cui non vorrei dire nulla di male a riguardo, tanto sappiamo tutti di che gente parlo.
ciao silver scusami x l'ot ma mi confermi che i cerchi da 19 montati sulla tua x1 sono il modello 511??? grazie