post-montaggio pack M

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fede2010, 13 Marzo 2009.

  1. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Ma se leggi indietro io e fede ne abbiamo parlato per un pò... cmq io ho la pre-rest. quindi è per questo che mi stà su perchè loro ti danno miglioni di pezzi quando invece non servono! perchè i fendi rimangono quelli, i passaruota idem! mentre dovrei cambiare i lavafari, la mascherina centrale e il pezzo di sottoscocca...tutti li! mentre loro ti danno molta altra roba... perchè se prendessi solo questa spenderei circa 150/200 euro... perchè il paraurti lo pagherebbe l'assciurazione dato che mi sono venuti addosso...!
     
  2. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Beh, ma scusa, chi ti ha detto che devi prendere tutto quello che ti danno loro? Se ti servono determinati pezzi ti postiamo noi la lista di quello che devi prendere. Tieni presente che fra viti, rondelle, e tutto l'occorrente per il fissaggio ci sono quasi 40€, il 90% di queste viti sono le stesse che già monti quindi sono superflue.

    Ad ogni modo, se sei convinto di prendere il para te la posto io la lista di categorici che devi farti dare, in BMW non capiscono niente e hanno la tendenza a rifilare tutto il pacchetto completo, cose superflue comprese.
     
  3. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    se puoi postarle qui o mi mandi un pm sono interessato alla lista dei ricambi per kit m versione restyling....

    grazie mille

    :-)
     
  4. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    La tua è una E87? Vuoi mettere il para M per E87 o quello dell'E82?
     
  5. Bonna88

    Bonna88 Primo Pilota

    1.491
    23
    12 Agosto 2010
    Reputazione:
    3.161
    BMW 118d E87 Futura
    Grazie mille Daniele se anche te hai la sicurezza come anche il caro Fede dei pezzi che ci vogliono evitando liste infinite di pezzi a caxxo come la bmw ti sono molto grato.. io ho sia un esploso chem i ha passato Fede, molto utile e la lista che prevede la casa. il paraurti che vorrei mettere io sulla mia E87 pre-rest è il classico paraurti M! niente kit areo o perfomance... aspetto notizie cosi magari domani cerco di concludere il tutto con il carrozziere.. in modo da riavere la mia macchinina a casina al più presto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. M3 CSL

    M3 CSL Secondo Pilota

    555
    8
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    7.654.585
    318d LCI Sport pack M Performance...
    la mia è E87 restyling, cambia qualcosa fra coupè e berlina?

    puoi farmi avere entrambe le liste?
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    cambia il paraurti anteriore.

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    Quanto costa tasformare l'assetto dell'ELETTA nell'assetto dell'ATTIVA? Possibile che l'assetto sportivo M costi solo 350 Euro?
     
  9. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    No costa quasi 1000 euro l'assetto M!!
     
  10. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io ho trovato il para anteriore grezzo, oltre ad aggiungere lavafari, fendinebbia e griglia cosa dovrei aggiungere per montarlo sulla mia? (e81)
     
  11. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    ragazzi non volgio fare il rompi balls...ma cavolo leggetela un pochino la discussione...ad ogni pagina viene fatta sempre la stessa domanda a cui è stato risposto 1000 volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
     
  13. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    il problema è che quanto si fanno troppi commenti il forum diventa dispersivo, soprattutto poi se iniziano a smentirsi tipo dicendo "no, quello non è necessario" o altro... poi bisogna distinguere tra prerest e rest anche perché con la rest ho visto che bisogna cambiare anche i reni che sono diversi!

    Comunque l'ideale quando ci sono queste discussioni sarebbe di fare un tutorial e chiudere la discussione, aprenone una a parte per i commenti come facciamo anche su altri forum (senza nulla togliere a questo, ci vuole solo un pò di pazienza ma il risultato è garantito! se avessi i poteri lo farei volentieri....)
     
  14. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
     
  15. Sampei981

    Sampei981 Kartista

    113
    0
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    116i E81 Saphirschwartz
    -Serie 1 tre porte ELETTA, cerchi da 16", assetto sportivo M

    -Serie 1 tre porte ELETTA, cerchi da 17", assetto sportivo M

    La prima quanti cm. é più bassa rispetto alla seconda?
     
  16. alexfren

    alexfren Kartista

    103
    3
    27 Settembre 2009
    Reputazione:
    47
    BMW 116d
    Non credo sia più bassa, in quanto il maggior diametro del cerchio da 17 è compensato dalla spalla della gomma più bassa. Al massimo ci sarà una differenza di pochi millimetri.:wink:
     
  17. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    Scusate per il ritardo, mi sono beccato l'influenza e non vi ho più risposto.

    Questa è la lista per il post montaggio dei para M, in questo caso la lista è per il montaggio del paraurto posteriore M per E81/87 (sono entrambi uguali sia per rest o pre-rest) e per il paraurto anteriore M dell'E82 (coupè):

    [​IMG]

    Uploaded with ImageShack.us

    Allora, se intendete montare i suddetti paraurti dovete prendere tutto. Potete risparmiare qualcosa eliminando alcune viti, già presenti nei paraurti stock, quindi eliminate le posizioni n. 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 30, 38, 49. Tutte le aptre viti le dovete prendere.

    Nel caso abbiate una rest, il doppio rene va benissimo con il pacchetto M per E82, quindi non necessita sostituirlo.

    Se avete una rest, vi diranno che va cambiata anche la barra sostegno paraurti anteriore e posteriore nonchè le 2 trombe. Sono spese inutili, i sostegni vanno benissimo quelli che ci sono mentre per le trombe è necessario piegare le staffe di sostegno, ma in carozzeria ve le sistemano senza problemi, inutile comprare 2 trombe nuove.

    Se montate il pacchetto M per E87/E81 su una rest o pre-rest, i pezzi in lista sono quasi tutti da rivedere in quanto quelli postati per l'anteriore sono di una E82. Ricordate che in BMW il più delle volte vi danno parecchia roba inutile o che già avete.

    Se mi dite esattamente che modello avete e cosa volete montare vi posto la lista dei categorici.
     
  18. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    bene! solo non mi sono chiare alcune cose:

    1)quegli oggetti sono per montare sia il para anteriore dell'e82 che il posteriore e87, giusto? se è così, come mai sono abbinati essendo paraurti per modelli diversi?

    2) i fendinebbia del para anteriore m della e82 sono gli stessi della restyling?

    3) (è più un'osservazione) 888€ per montare 2 paraurti è un furto!
     
  19. danielet80

    danielet80 Secondo Pilota

    601
    21
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    244
    BMW 120D rest
    1) sono abbinati assieme perchè ho portato io a loro la lista dei pezzi da prendere, poi da questa ho tolto il superfluo.

    2) no, nella E82 sono tondi quindi quelli della rest non montano e vanno di conseguenza sostituiti.

    3) 888€ sono al lordo di sconto e dei pezzi superflui, il conto finale è attorno i 770€ circa.

    N.B.: per montare il paraurto M dell'E82 è necessario sostituire tutta la schermatura del vano motore e i due parafanghi in plastica, in totale sono 180€ in più rispetto che prendere il pacchetto M per E81/E87, quindi eventualmente la cifra si ridurrebbe a 600€ circa.
     
  20. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.840
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    postmontaggio pack M su e81 o e87 restyling

    Ragazzi, che faticaccia, sono riuscito a trovare i pezzi necessari per il postmontaggio dei paraurti M con i relativi codici ed ho fatto un elenco per dare una risposta definitiva al thread e spero sia utile per tutti:wink::

    1)paraurti anteriore

    - elemento intermedio schermatura vano motore 51757906821

    - supporti guarnizione dx e sx: 51768045443 e 51768045444

    - guida aria centro 51647836650

    - guida aria freno sx 51747906805

    - guida aria freno dx 51747906806

    - griglia paraurti 51117906809

    - sportello occhione 51117837429

    - lavafari (se avete gli xenon):

    - tubo snodato 61677837557

    - ugelli alta pressione (x2) 61673414960

    - vite (x4) 07119901299

    - testa ugello (sx e dx) 61677837309-10

    - cappuccio (sx e dx) 61677837431-2

    - fendinebbia sx e dx

    - reni

    2) Paraurti posteriore

    - rivestimento paraurti inferiore 51127837325

    - sportello occhione 51127836964

    I prezzi non li so perché sul sito non ci sono.

    Se sapete CON CERTEZZA che qualche pezzo è superfluo ditemelo così correggo.

    Le viti non servono perché le ho controllate tutte e bastano quelle che abbiamo, mancano solo un paio ma il vostro carrozziere di sicuro le avrà.

    Non sono considerati il rivestimento paraurti anteriore e posteriore perché alcuni di voi già sanno dove si possono comprare a buon mercato originali (ditemelo per favore:mrgreen:). Inoltre, secondo me conviene prendere i fendinebbia ed i reni su ebay in quanto si risparmia tanto (fendi non originali perché gli originali stanno più di 100€ l'uno...:eek:). se qualcuno mi sa dire i prezzi degli accessori elencati lo aggiorno, altrimenti mando una mail alla BMW e mi faccio dire i prezzi! :wink:

    p.s. vi dico solo che questo messaggio con i relativi codici ricambi l'ho dovuto riscrivere perché dopo averlo completato per errore avevo chiuso la pagina #-ospero non mi siasfugito nulla :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2011

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