Post montaggio freni MSport. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Post montaggio freni MSport.

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 28 Agosto 2016.

  1. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    https://www.leebmann24.de/bmw-17zol...se-angelocht-und-genutet-1er-2er-3er-4er.html

    se per questo c'è anche per l'anteriore da 17 della stessa misura del posteriore da 17! :biggrin:

    ma quindi..io avendo dei 18 potrei lo stesso montarlo.. Ma in questo caso ci vanno dei dischi Mperformance o Msporti?? Non ho capito dato che sul sito vendono l'impianto Mperformance tutto completo per i 18..ma questo da 17 nella descrizione non si è capito cosa si debba aggiungere!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Luglio 2019
  2. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    :biggrin:
     
  3. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    scusate mi sta impazzendo il pc
     
  4. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Premetto che non ho guardato in dettaglio il link che hai postato, e non vorrei dire una stupidata, ma mi sembra di ricordare che i dischi forati e baffati m performance ci siano anche nella variante da 340 oltre che 370, e ciò li renderebbe adatti alle pinze msport e pertanto ai cerchi da 17.
    Lascio però la conferma o smentita a chi ne sa di più.
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Esattamente , dovrebbero esistere anche i Performance per impianto MSport, se necessario dovrei anche avere i codici da qualche parte.
     
    A perplesso98 e Roberto.C piace questo messaggio.
  6. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    traducendo dal tedesco il prezzo del link da te riportato è riferito al solo disco freno (forato serie performance) e credo che la pinza sia uguale a quella dell'impianto msport (che monta con i cerchi originali bmw da 17") ma in figura hanno messo quella rossa dell'impianto mperformance (che se non erro per f20 è uguale a quella dell'impianto msport originale)
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  7. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    il link è riferito al disco posteriore... uguale per freni msport o freni m performance (345 mm)
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  8. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Le pinze mperformance e msport dovrebbero essere uguali, differiscono solo per i fissaggi che, nelle mperformance, essendo per dischi da 370 invece che 340, sono diversi.
    Per quanto riguarda il posterior . Credo che cambi solo il colore...
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  9. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Quindi comprare quei dischi da 17 e montare pinze Mperformance si potrebbe fare (o per comprare le pinze ci vuole una misura particolare per quei dischi da 17)? O servono necessariamente le pinze Msport?
    E io che monto dei 18 non sarebbe un problema..giusto? Però tutto ciò in italia negli accessori bmw non ci sono, come mai?
     
  10. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Se prendi questi dischi allora credo che dovresti prendere le pinze msport, altrimenti quelle mperformance sono troppo "larghe" all'anteriore ma anche qui mi riservo di aspettare chi ne sa più di me. Mentre per il posteriore dovrebbe cambiare solo il colore mentre gli attacchi dovrebbero essere uguali ma ci sarebbe da fare una verifica o aspettare il parere di qualcun altro.

    Non saprei dirti il perché in italia non ci sono... sullo shop sicuramente ci sono i performance da 370 con il kit completo comprendente anche le pinze mi sembra... dovresti provare a chiedere in conce...
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  11. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    sì il kit performance l'ho visto nello shop Italia, ma comunque comprare su leebman sarebbe più vantaggioso in quanto mi verrebbe sui 1700 e qualcosa! Grazie Roberto, attendiamo risposte da più esperti x le pinze! ;)
     
    A Roberto.C piace questo elemento.
  12. Roberto.C

    Roberto.C Secondo Pilota

    545
    275
    23 Settembre 2018
    Provincia Bergamo
    Reputazione:
    1.054.568
    118d F20 LCI Msport
    Se può interessarti probabilmente a natale birindelli fa il 50% di sconto (l'anno scorso lo ha fatto).
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  13. marco.v

    marco.v Secondo Pilota

    781
    259
    23 Settembre 2016
    Sud Italia
    Reputazione:
    2.118.478
    F20 118d
    ho post montato all'anteriore impianto msport ed avevo i 17" originali bmw (comprato su ebay semi nuovo a 400 euro dischi + pinze)... con i 18" non ci sono problemi e potresti montare direttamente impianto mperformance ed a questo punto chiederei un preventivo in bmw se sei disposto a spendere quelle cifre... la codifica della centralina DSC è necessaria in entrambi i casi cioè che monti impianto msport (comprando i pezzi) o ti faccia post montare impianto mperformance in concessionaria
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  14. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    al posteriore o che sia Msport o Mperformance il disco è 345 di misura , quindi monta tranquillamente anche il cerchio 17.
    per quanto riguarda anteriore l'Msport pinza è per dischi 340, mentre la pinza Mperformance è per dischi 370 quindi sull'Mperformance al 99% il 17 non va bene. (io monto il 370 e con i miei Z-performance da 19 ci sta quasi al limite.
    altro consiglio potete comprare benessimo anche altre marche di dischi, specialmente al posteriore, risparmiando anche qualcosa , sia baffati e o forati. io monto i zimmermann , ma ci sono anche i brembo e un altra marca che adesso non ricordo.
    per la codifica , serve solo per "adattare" i parametri elettronici tipo abs, cruise e altre cose, ma la frenata rimane la stessa .
    per alcune versioni di modelli , vedi ad esempio la serie Ex , se si monta impianto freni maggiorato Msport o Mperformance , conviene montare una pompa freni maggiorata tipo della M3
     
    A perplesso98 piace questo elemento.
  15. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    siete stati tutti chiarissimi. Ripeto, per non aver capito male: praticamente per acquistare quei dischi da 17 su leebmann24 debbo perforza avere delle pinze Msport dato che quelle Mperformance sarebbero troppo grandi per quei dischi. E solo con le pinze Msport potrei mettere dei 17 in inverno. Giusto?

    domanda che mi sorge spontanea: io non ho le pinze Msport, ci sono su SalesAfter, come pezzo di ricambio, ad un prezzo moolto alto. Tutti dicono di aspettare un'offerta su ebay o roba così, la domanda...come fate a capire da una immagine per comprare 4 pinze? magari chiedete al venditore..ma comsi fa a pagare somme come 1200 euro su roba usata senza poterla valutare in mano? :confused2
    Queste domande perchè ci sono offerte su pinze Msport (usate) ma fiducia pari a zero!

    Grazie. (magari sono già state poste, ma non ho trovato..come sempre)
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    le pinze Msport o Mperformance al posteriore sono identiche (in sostanza anche anteriori). montano tutti e due dischi da 345 (parlo di posteriore) quindi il disco deve essere 345x24 e puoi montare i 17.
    il guscio delle pinze Msport e Mperformance è uguale e montano le stesse pastiglie come misura. cambia solo la differenza del gambo dei supporti più lungo sulle 370

    comunque cerca di esser più chiaro su cosa vuoi acquistare e facci capire, il link che hai postato è dischi per il posteriore, forati e baffati da 345, ma che senso ha metterli cosi dietro e avanti normali?
    boh io mica ho capito che vuoi fare
     
  17. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    Io sto cercando delle pinze Msport! Ma dato che su Sales After costano una follia e su ebay non ho nè le capacità di riconoscere una ciofeca da una cosa buona e non mi fido sugli usati in quanto, come detto prima non ne so un cavolo, ho guardato sul Leebmann e mi sono imbattuto in questi dischi con immagine con la pinza rossa. Allora io ho collegato pinza rossa = Mperformance (che leebman appunto vende il sistema frenante Mperformance ad un prezzo imbattibile). Però avevo letto qui sul forum che con le pinze Mperformance non posso montare dei 17.. perciò ho chiesto conferma da voi! In più non vedendo questi dischi come accessorio bmw in Italia, mi son detto "magari hanno inventato dei dischi da 17 x pinze Mperformance su cui montare in inverno che solo in Germania si possono acquistare"! Comunque grazie ma ho capito! :D

    Tu come fai a riconoscere su ebay una ciofeca da una non? scrivi al venditore ok..ma sei disposto a pagare 1200 euro di pinze Msport che non hai mai visto dal vivo così alla cieca? E se ti arrivano e fanno c****e?
     
  18. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    quindi tu :
    -non hai impianto ne Msport ne Mperfomance
    -quindi tu ti preoccupi di fare un up importante dei freni e poi restare con i 17 .....SU UN BMW????????
    -perchè guardi il disco posteriore?
    -un kit freni Msport anteriore da 340 con pastiglie e dischi normali lo si trova usato anche a 600€, solitamente su ebay inglese.
    -le sole pinze anteriori da 340 le trovi facilmente sui 500€, difficilmente le troverai guaste o rotte, ma è un rischio possibile.
     
  19. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.564
    2.607
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.082.938
    320d E92 Msport
    A perplesso98 piace questo elemento.
  20. perplesso98

    perplesso98 Guest

    Reputazione:
    0
    1) esatto
    2) per l'inverno i 17.. ora ho i 18, vado spesso a sciare e non vorrei lasciare l'auto sulle montagne con dei 18 (questo è il mio primo anno in BMW arrivando da una FIAT quindi..imparerò piano piano).
    3) va beh nel link ho postato per sbaglio il posteriore, ma anche all'anteriore vendono dischi da 17 su leebman.
    4) grazie
    5) grazie
     

Condividi questa Pagina